Indossi poco il bianco? Ok, può essere un pò difficile da portare perchè si sa, in inverno l’incarnato è più pallido, hai paura di sembrare un gelataio, ti sembra troppo evidente, devi avere mille attenzioni perchè basta una piccola macchiolina…
Ma ricorda che ci sono infinite gradazioni di bianco da mixare fra loro, e che resta comunque un colore molto elegante, anche se tende ad essere implacabile con i rotolini di troppo. Ma se hai un fisico invidiabile o semplicemente vuoi farti avvolgere da una nuvola colore della neve cedi pure alla tentazione. Ti basterà seguire alcuni suggerimenti.

Look da giorno: avorio e panna

Per il look day opta per un paio di pantaloni color avorio stretch, in jeans, che potrai riutilizzare anche in primavera (Stella McCartney jeans biodegradabili) sormontati da un cappottino in ecopelliccia gonfio e allegro, senza colletto, che ravviverà qualunque maglioncino tu decida di indossare sotto (Efoxcity).
cappotto-pelliccia-bianca

Look da giorno formale

Nel caso per qualunque motivo tu voglia un look meno casual ma sempre sul mood avorio, opta per un abitino a pieghe in chiffon, con sottile cintura in vita e schiena e colletto color nudo (Indressme), che nasconde i difetti e rende la figura slanciata, con un tocco romantico e l’immancabile colletto tanto di moda in questo periodo, di cui abbiamo parlato in vari articoli.
vestito-retro

Look da sera o occasione speciale: bianco ottico

Si chiama così il bianco più candido che ci sia, superchic. Un abitino senza maniche dallo stile un pò retrò inglese, in cotone dal taglio svasato (Chalayan), sarà perfetto sopra un paio di calze nere coprenti a contrasto e coperto da un cappotto in lana caldo e avvolgente, sempre nero. E’ comunque un acquisto che sfrutterai anche per tutta l’estate, in un modello intramontabile sempre utile da avere nell’armadio perchè non passa mai di moda.
chalayan-vestito-bianco

Scarpe bianche

Si, sono delicatissime da indossare, però sono davvero uniche e principesche! Indispensabili ad ogni matrimonio, vanno portate necessariamente dello stesso colore dell’abito: quindi per il look da sera scegli un paio di decolletè chiuse con decoro in cristalli scuro (Manolo Blahnik), mentre negli altri due casi opta per un panna con tacco e fiocco nero a contrasto (Charlotte Olympia).
manolo-blahnik-scarpe-bianche

Borse in tono

Per il look da giorno perfetta una maxibag capiente, con inserti traforati, in ecopelle, in un bianco opaco (H&M), mentre per l’abito a pieghe meglio abbinare una piccola pochette con dettagli dorati, più sobria nelle dimensioni (Loes Vrij). Per l’occasione elegante sarà perfetta una borsa a cartella rigida in bianco luminosissimo (DOLCE & GABBANA Miss Sicily).
dolceegabbana-miss-sicily

Accessori di classe

Per impreziosire il tuo total look white puoi indossare praticamente sempre un delicato filo di perle (Manhattan Pearls) oppure per le occasioni importanti decidi di osare con un collier evidente ad elementi snodati e dettagli oro (Kendra Scott). Diversamente dalle scarpe, con i bijoux o i gioielli puoi permetterti di giocare sulle sfumature, andando anche in controtendenza al colore principale del look.
Un’idea veloce, da realizzare anche da sola: i bracciali in cordone di cotone oppure in striscie di ecopelle ad intreccio, con charm fantasia (ad esempio il simbolo dell’infinito, scritta Love, crocifisso – Etsy).
collana-bianca

Makeup luminoso

Per illuminare lo sguardo, affidati ad un ombretto perlato bianco, con piccoli glitter iridescenti. Fondamentale, con un ombretto così chiaro, un’abbondante passata di mascara nero infoltente.  Per le labbra via libera al tuo colore preferito, perchè si sa, il bianco sta bene con tutto!
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!