Gessica Notaro non si nasconde più: "Questo è il mio primo selfie dopo tanto tempo"

È passato ormai un mese da quando la bellissima Gessica è stata aggredita dall'ex compagno, che le ha lanciato addosso dell'acido. Nonostante il duro percorso che sta affrontando in ospedale per ricostruire la pelle del viso e tentare di recuperare l'occhio sinistro, la ragazza ha voluto lanciare su Facebook un messaggio pieno di speranza e positività: "La strada è lunga, ma tengo duro".

Aggiornamento 26 aprile 2017

Non si nasconde più Gessica Notaro.
Il 20 aprile 2017, la modella e cantante vittima della follia di un’ex violento che l’ha sfigurata con l’acido, ha mostrato per la prima volta il proprio volto nel corso di un’intervista con Maurizio Costanzo. Ha tolto il foulard che la copriva, nonostante lui le avesse detto “se vuole può tenerlo”, dicendo:

Preferisco toglierlo. Che si veda cosa mi ha fatto, questo non è amore.

Dopo mesi a vedere solo “pezzi” di lei in selfie e video che la mostravano solo parzialmente, Gessica non nasconde più il suo nuovo volto e, nei giorni scorsi, ha postato il suo primo selfie:

È un primo piano, la fascia sui capelli, la benda che copre l’occhio martoriato, i segni impietosi dell’aggressione: il selfie, il gesto naturale e quotidiano di milioni di persone e della modella riminese prima dell’aggressione, è un atto rivoluzionario per Gessica ora.

Racconta il dolore, la violenza, la voglia di riprendersi la sua vita. Racconta una lotta che è anche quella di Lucia Annibali, che si batte per la legge sull’omicidio di identità, e di tante altre donne tradite e massacrate di chi hanno amato.
Gessica non si nasconde. Non è lei a doversi vergognare e se chi diceva di amarla le ha tolto la bellezza perfetta del suo volto con l’acido, non ha potuto minimamente scalfire la vera e dirompente bellezza che questa donna ha mostrato a tutti noi.

Ecco tutta la storia di Gessica dall’inizio

Gessica, sfigurata dall’acido: “La strada è lunga, ma tengo duro”. Il video messaggio su Facebook
Articolo originale del 10 febbraio 2017

Fonte: facebook

Era il 10 gennaio quando la vita di Gessica Notaro è cambiata per sempre.

Lei, bellissima ragazza dai tratti mediterranei e dal fisico da top model, un passato diviso tra apparizioni televisive, sfilate e video musicali, è stata colpita dal più tremendo dei sentimenti umani: il desiderio di vendetta, quello che spinge all’odio cieco.

Gessica è stata aggredita con l’acido, come è successo a Lucia Annibali, come è successo a tantissime altre donne (e uomini), “colpevoli” solo di aver voluto porre fine a una relazione diventata troppo pesante, logora, priva di amore.

Interrompere una storia con una persona verso cui non proviamo più gli stessi sentimenti di prima dovrebbe essere un sacrosanto diritto per chiunque, eppure oggi è diventato terribilmente frequente raccontare il contrario: raccontare di uomini (e donne) che non accettano il rifiuto, l’abbandono, e decidono di vendicarsi nei modi più crudeli, spietati.

Gessica fortunatamente è sopravvissuta ma ciò che le è stato fatto resta imperdonabile, disumano, orrendamente criminale.

106

Gessica, ventottenne di Rimini, madre argentina e padre calabrese, è stata finalista al concorso di Miss Italia nel 2007, dopo essersi aggiudicata il titolo di Miss Romagna; la sua passione per la musica l’ha inoltre portata a prendere parte ai casting di “Amici” e a realizzare alcuni videoclip musicali: il suo ultimo singolo, “Hello” (cover in spagnolo della hit di Adele), è disponibile sulla sua pagina Facebook. Nel suo passato, però, anche apparizioni televisive come ballerina nel programma sportivo “Quelli che il calcio” o valletta ai Wind Music Awards, fino alla decisione, nel 2014, di coniugare la professione con un’altra sua grande passione, quella per gli animali: per questo aveva trovato lavoro al delfinario di Rimini.

Fonte: facebook

Gessica è stata aggredita dall’ex compagno Jorge Edson Tavares, 29 anni, originario di Capo Verde; i due avevano vissuto insieme per un periodo, prima che lei decidesse di tornare a casa dalla mamma interrompendo la storia. Già nello scorso agosto, infatti, il questore aveva emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo per comportamenti vessatori, su denuncia di Gessica, e successivamente contro di lui era stato aperto un fascicolo. Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, Edson, anche lui dipendente dell’Acquario di Rimini con una spiccata propensione per lo spettacolo (insieme alla fidanzata aveva preso parte come protagonista a un videoclip musicale) avrebbe messo in atto il suo piano criminale aspettando Gessica sotto la casa nella quale aveva convissuto. Verso l’una di notte poi, rientrato a casa dopo aver colpito la ragazza con l’acido, l’uomo, come se niente fosse, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video di capoeira.

Quello stesso pomeriggio, come Gessica ha successivamente raccontato, Edson si era fatto vivo con la madre di lei, telefonandole due volte. “Devo dire una cosa urgente a Gessica, dove la trovo?”, le aveva chiesto. Erano le 19,30 e sua madre gli aveva risposto: “È fuori a cena, quando torna le dirò che l’hai cercata”. La ragazza ricorda benissimo gli attimi terribili dell’aggressione: “Eddy, che aveva in mano una bottiglietta di plastica, era vestito di nero. Non ha detto una parola e mi ha lanciato un liquido addosso ed è fuggito“. Le intenzioni del giovane erano chiarissime e pianificate da tempo, tanto che, durante una perquisizione nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato ben sette confezioni di idraulico liquido.

Adesso la strada verso la guarigione per lei è lunga e complessa: dopo gli interventi già subiti, la attendono ancora diverse operazioni per ricostruire la pelle di fronte e tempia sinistra, gravemente danneggiate, e all’occhio sinistro, che non ha del tutto recuperato la vista. Tuttavia, dall’ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverata, Gessica ha voluto comunque mandare un messaggio positivo e pieno di speranza tramite Facebook.

La strada è lunga, impervia, però teniamo duro

Queste la parole di Gessica, che ancora una volta “tradiscono” la sua solarità innata, nonostante il difficilissimo percorso che sta affrontando nel suo letto d’ospedale.

Fin dai primi giorni seguenti alla terribile aggressione, del resto, Gessica non si era mai lasciata cadere nello sconforto, e, anche attraverso la voce del suo produttore musicale, Mauro Catalini, aveva voluto lanciare messaggi per far capire che non avrebbe cessato di lottare.

Insomma la bella Gessica è intenzionata più che mai a riprendere in mano le redini della propria vita, anche se per farlo occorreranno tempo e pazienza. Certamente non supererà mai lo choc per l’orribile atto che ha subito, e probabilmente le cicatrici sulla sua pelle resteranno lì a ricordarglielo per sempre, ma grazie alla incommensurabile forza d’animo che sta dimostrando da un mese a questa parte, ovvero da quando è costretta in una stanza d’ospedale e si prepara ad andare sotto i ferri per l’ennesima volta, siamo altrettanto sicure che sarà pienamente capace di tornare a sorridere, a cantare… a vivere.

Forza Gessica!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!