Oroscopo dal 2 all'8 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

Questa settimana l'atteggiamento benevolo o meno di Mercurio e Venere influenzerà quasi tutti i segni: l'azione negativa di Mercurio, ad esempio, porterà insofferenza alle amiche del Toro, ma riserverà problemi anche ai Gemelli, mentre il pianeta venusiano renderà particolarmente aggressiva la Vergine e sorriderà al Sagittario. L'unico segno indifferente ai due sembra essere l'Acquario, che però è in cerca di persone amiche con cui sfogarsi.

Ariete

Mercurio condizionerà le prime giornate rendendole piuttosto insofferenti e incapaci di esprimere ottimismo o fiducia verso il presente, però da venerdì Venere entrerà nel vostro segno, aiutandovi a ricucire rapporti che si erano guastati, relazioni forse un po’ stanche che ora ritrovano improvvisamente slancio e passione. Perciò non lasciatevi condizionare dalle apparenze e aspettate fiduciose le prossime evoluzioni, grazie alle novità che vi riserveranno le stelle.

Mood della settimana:

Le cose lente sono le più belle. Bisogna sapere aspettare.

Toro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Vi troverete a vivere una settimana fatta principalmente di idee e di pensieri, per via dell’influenza di Mercurio che vi rende esploratrici insaziabili. Attenzione però all’insofferenza portata proprio dallo stesso pianeta, che potrebbe spingere a fare o a pensare qualcosa di eccessivo. Mercurio  giovedì infatti non saprà garantire la giusta e necessaria energia per credere in qualcosa, in un progetto, o nel proprio futuro, perciò le amiche del Toro potrebbero optare per il farsi da parte, così da lasciare spazio alla comprensione  di ogni cosa.

Mood della settimana:

A volte dobbiamo solo trovare il coraggio e metterci da parte.

Gemelli

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Anche la vostra energia e vitalità sono direttamente collegate alla bontà di  Mercurio, pianeta capace di innumerevoli aspetti o situazioni. Ecco perché anche nei prossimi giorni dovrete fare i conti con le sue bizze e le sue scelte improvvise. Perché se la quadratura tra Mercurio e Urano rischia di rendervi un po’ troppo frettolose e superficiali per agire con fortuna, l’aspetto conflittuale con Giove invece potrebbe complicare non poco la qualità delle vostre relazioni.

Mood della settimana:

Dio ha fatto il tempo, ma l’uomo ha fatto la fretta.

 

Cancro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Attenzione a Mercurio nei prossimi giorni,  che rischia di complicare le vostre comunicazioni. Come detto la scorsa settimana, per le amiche del Cancro purtroppo il relax è terminato; tuttavia, non devono incappare nella fretta di dire o di fare, né dovranno essere troppo sdolcinate perché rischiano di non risultare credibili.  Cercate piuttosto di trovare un giusto compromesso tra chiarezza e diplomazia, per non passare mai dalla parte del torto. Attenzione a venerdì, un frangente che darà il via alla quadratura di Venere, innalzando in maniera esplosiva le vostre emozioni più intime.

Mood della settimana:

Quella eccitantissima perversione di vita: la necessità di compiere qualcosa in un tempo minore di quanto in realtà ne occorrerebbe.

Leone

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Il Sole, ora in opposizione, vi obbliga a darvi da fare, anche se non sempre la vostra generosità sarà debitamente ringraziata o contraccambiata. Le stelle consigliano di non interrompere ogni forma di collaborazione, o almeno non prima di venerdì, quando cioè Venere diventerà finalmente amica del Leone aiutandovi a trovare un rapporto migliore con l’impegno e la sfida. Eviterete insomma di rovinare ogni cosa proprio ora, proprio alla fine.

Mood della settimana:

Molti uomini sono stati capaci di fare una cosa saggia, molti di più di farne una furba, ma pochissimi sono stati capaci di farne una generosa.

Vergine

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Le amiche della Vergine in questi giorni potrebbero sperimentare una sorta di insofferenza verso chiunque impedirà loro di concentrarsi su qualcosa di particolarmente piacevole, con il risultato che potrebbero notevolmente stizzirsi. Questo però potrebbe portarvi a reazioni eccessive che vi si ritorcerebbero contro irrimediabilmente. Fortunatamente, però, Venere smetterà la sua opposizione giusto in tempo, ovvero venerdì, consegnandovi a un modo di essere e di fare più dolce, meno testardo.

Mood della settimana:

Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza.

 

Bilancia

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Le vostre stelle, amiche della Bilancia, sembrano nascondere qualche insidia, e vi servirà davvero molta cautela per non cadere nella loro trappola. Nelle giornate centrali della settimana dovete fare di tutto per non ascoltare i pensieri che vi parlano di insofferenza, di diffidenza e di  scetticismo verso tutto e tutti. Questo perché da venerdì incontrerete Venere in opposizione, che vi obbligherà a concentrarvi maggiormente sui rapporti; meglio preparare il terreno migliore, per non sbagliare.

Mood della settimana:

La nostra tendenza è di interessarci a qualcosa che cresce nel giardino, non nella nuda terra in se stessa. Ma se vuoi avere un buon raccolto, la cosa più importante è rendere il terreno fertile e coltivarlo bene.

13

Scorpione

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Queste sono le ultime settimane di amicizia di Venere, che vi ha aiutato a vivere al meglio le vostre relazioni. Adesso pare giunto il momento di concentrarsi maggiormente nella gestione delle spese, perché Mercurio in agguato minaccia di rendervi piuttosto impulsivi, trasformando negativamente la vostra grinta della settimana scorsa, o forse eccessivamente ottimiste a proposito delle vostre risorse. Attenzione.

Mood della settimana:

Affrettati nell’azione, e fallisci. Cerca di afferrare le cose, e le perdi. Forza un progetto al completamento, e rovini ciò che era quasi maturo.

Sagittario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Nei prossimi giorni il Sagittario rischierà di imbattersi in persone e in situazioni impegnative, faticose, a discapito della leggerezza. Qualcosa che difficilmente vi piacerà. Preparatevi quindi a tenere testa a qualcuno o a qualcosa che sfiderà la vostra pazienza e il vostro ottimismo, inutilmente. Per fortuna in vostro soccorso arriverà Venere, pianeta dolce che da venerdì  accenderà in voi la passione, la voglia di fare e di vivere in modo migliore, magari con gli amici o con persone sempre speciali.

Mood della settimana:

È nel momento più freddo dell’anno che il pino e il cipresso, ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia.

Capricorno

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

La volubilità di Mercurio rispetto agli altri pianeti influenzerà anche voi, inducendovi a esagerare con le idee e le intuizioni e portandovi a non credere mai veramente nelle possibilità e nelle occasioni del momento. Inoltre non accetterete di avere torto. Fareste decisamente meglio a prepararvi alla nuova quadratura di Venere coltivando  le speranze, accumulando le risorse per affrontare al meglio le nuove sfide che vi aspettano.

Mood della settimana:

All’uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All’uomo razionale interessa imparare.

Acquario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Non vi scomporrete più di tanto di fronte alle quadrature e ai cambiamenti del cielo, perché nulla vi riguarderà troppo da vicino. Attenzione però a non trascurare il passaggio di Venere, pianeta che dal weekend potrebbe addolcire un po’ il vostro modo di relazionarvi. Anche perché avete davvero tanto bisogno di raccontare le vostre emozioni, e dunque di farvi più amiche possibili.

Mood della settimana:

Hai mai provato la sensazione di essere lì, a bordo di un precipizio e non sapere che fare? Tra fare un passo indietro e lasciarti andare, scegli di lasciarti andare, se non ti è dato di trovare un solido terreno, credimi, imparerai a volare.

Pesci

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 febbraio

Sarete probabilmente il segno che, più di tutti, risentirà dei fatti e dei cambiamenti cosmici di questa settimana. Accadrà perché i suoi protagonisti – ovvero Venere e Mercurio – vi riguarderanno spesso da vicino: il primo abbandonerò il vostro segno minando le vostre abilità diplomatiche, mentre Mercurio vi obbligherà a confrontarvi con emozioni e con persone complicate nei giorni centrali della settimana, momenti in cui la vostra pazienza e comprensione saranno messe a dura prova. Vi aspetta però un weekend fatto soprattutto di chiarezza e di parole molto dirette.

Mood della settimana:

La diplomazia è l’arte di permettere a qualcun altro di fare a modo tuo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!