Collezioni San Valentino 2017: le proposte di Intimissimi e Calzedonia

Il 14 febbraio è la giornata degli innamorati, e si celebra in tutto il mondo l'amore. Un trionfo di cioccolatini, biglietti d'amore e parole dolcissime... Ma come dimenticare i completini intimi impreziositi da pizzi, ricami e dettagli sensualissimi? Scoprite con noi le Collezioni San Valentino di Intimissimi e Calzedonia, per una sorpresa non solo per il vostro lui!

Nonostante venga continuamente attaccata e criticata, il 14 febbraio, la festa di San Valentino, è la più dolce e romantica dell’anno, il giorno dedicato agli innamorati di ogni età!

Peluches, cene a lume di candela, week-end di passione, sono solo alcune tra le più popolari tendenze di coppia per trascorrere una giornata d’amore in compagnia della propria dolce metà. Ma ogni tradizione ha le sue origini, così come San Valentino. Non è forse un caso che questa ricorrenza abbia le sue origini più antiche in uno dei Paesi più romantici del mondo: la nostra bella Italia!

Infatti, per gli antichi romani, il 15 febbraio era una data in cui rendere omaggio agli dei e invocarli per chiedere protezione per il raccolto e il bestiame. La sera precedente, che corrisponde quindi al giorno di San Valentino, donne e uomini mettevano in un’urna i propri nomi e un bambino li estraeva per formare delle coppie, che successivamente partecipavano alla festa con balli e canti. Una tradizione romanticissima!

Questa festa non è solo l’occasione per celebrare ulteriormente l’amore alla propria dolce metà, ma anche per regalarsi qualche completino intimo super sexy! I brand Intimissimi e Calzedonia ci propongono tantissime novità sensuali e ironiche nelle loro Collezioni San Valentino 2017. Scoprite con noi tutte le novità!

Collezioni San Valentino: Intimissimi

Collezioni San Valentino 2017 Intimissimi e Calzedonia
Collezioni San Valentino, Intimissimi

Un sussurro di sensualità, la raffinatezza di capi realizzati a regola d’arte, che diventano un regalo fatto con il cuore. Il brand Intimissimi celebra gli innamorati con una collezione delicata e romantica, che trasformerà il 14 febbraio in una dedica speciale alla femminilità! L’atmosfera degli storici saloni veneziani è il sogno a cui si ispira il marchio, realizzando pizzi sensuali, che disegnano la pelle come un tela d’artista.

La capsule, in vendita nei negozi da fine gennaio, è composta da sovrapposizioni che si alternano tra macramè e tessuti dall’effetto a rete, i plissè bon ton impreziosiscono i capi con un appeal esclusivo, delineando nuove forme del desiderio.

Tra le collezioni San Valentino, quella di Intimissimi si distingue perché trasforma questa festa in un’occasione per sentirsi uniche e indossare qualcosa che sia il più vicino possibile all’idea di Amore! 

Intimissimi San Valentino: Romance in Venice

Intimissimi San Valentino 2017 Romance in Venice
Collezioni San Valentino Intimissimi – Romance in Venice

Una sensazione di mistero fusa all’atmosfera dei raffinati saloni veneziani: il pizzo della collezione San Valentino di Intimissimi ne ricorda l’eleganza e il desiderio. Total black o candido bianco per le proposte di collezione dove sono protagonisti giochi opachi e lucidi, in eco-pelle e raso. Inserti color conchiglia e talco impreziosiscono il colore sensuale per eccellenza, il nero. Le lavorazioni floreali dei pizzi vengono rese uniche da applicazioni e dettagli luce.

Collezioni San Valentino Intimissimi - Romance in Venice
Collezioni San Valentino Intimissimi – Romance in Venice

Completi maliziosi giocano con le trasparenze e si uniscono a proposte raffinate. Must have il body che lascia la schiena completamente nuda, una sorpresa decisamente sexy! Le sovrapposizioni di pizzi e tessuti effetto rete sono pensati per una donna sensuale e sofisticata. Ricami in macramè e tessuti plissettati sono il look perfetto per un San Valentino davvero indimenticabile.

Collezioni San Valentino Intimissimi: Cruise

Collezioni San Valentino Intimissimi - Cruise
Collezioni San Valentino Intimissimi – Cruise

Richiami al mondo della crociera per l’intramontabile disegno a righe stampate e jaquard con profili a contrasto. Per le collezioni San Valentino, il brand Intimissimi rivisita in chiave sperimentale questo classico tema marinaresco: i ricami giocano con i colori, le righe diventano oblique donando al capo originalità, i diversi materiali abbinati creano contrasti e generano eleganza e stile.

Collezioni San Valentino Intimissimi - Cruise
Collezioni San Valentino Intimissimi – Cruise

L’eleganza della seta viene declinata in una palette di colori che spaziano dal classico bianco e blu, al rosso acceso fino all’intramontabile ma pur sempre attuale black&white.

Intimissimi San Valentino: Italian Gardens

Collezioni San Valentino Intimissimi - Italian Gardens
Collezioni San Valentino Intimissimi – Italian Gardens

Tra tutte le collezioni San Valentino proposte da Intimissimi, questa ci fa strada nel vivo della primavera: un mondo romantico e sognante, sia fresco che malizioso, per questa parte di collezione che ha come sfondo un delicato giardino italiano.

Collezioni San Valentino 2017 Intimissimi e Calzedonia
Collezioni San Valentino Intimissimi – Italian Gardens

I toni delle tinte pastello ne sono i protagonisti: sfumature dal rosa cipria al nude, abbinate al delicato verde, al tenue color nocciola e al polveroso azzurro. Fiori delicati ripresi nelle balze e nei ricami si alternano all’eleganza senza tempo della seta e alla leggerezza del cotone.

Collezioni San Valentino: Calzedonia e Disney!

Collezioni San Valentino 2017 Intimissimi e Calzedonia
Collezioni San Valentino Calzedonia – calzini Disney cuori

San Valentino non è soltanto la festa in cui c’è un trionfo di pizzi e completini intimi super sexy, ma deve anche essere divertente e ironica! Che ne dite quindi di festeggiare questo San Valentino con le storie d’amore firmate dalla fabbrica dei desideri, la Disney? Ancora oggi, queste favole hanno il potere di farci sognare ad occhi aperti! Tra le collezioni San Valentino, il brand Calzedonia ci propone la sua personalissima capsule collection dedicata all’amore tra principi e principesse, ma non solo… Scopritele con noi!

San Valentino, Calzedonia: passeggiando tra le strade del cuore

Un mood leggero dall’ironia velata e l’entusiasmo del colore. Calzedonia solleva le ragazze romantiche di qualche centimetro dal suolo con la delicatezza della femminilità, da sempre ispirazione del brand: la capsule collection dedicata a San Valentino gioca ricoprendo le gambe di cuori e cuoricini colorati. Cinque sono i calzini che alternano la raffinatezza del nero e del grigio alle trasparenze del tessuto neutro, per un gioco creativo di forme e colori. C’è chi trova sempre le parole giuste, Calzedonia le tesse sui suoi capi per renderle senza tempo: un modo giovane e cool di dirsi “Ti amo!”.

Collezioni San Valentino Calzedonia collant cuori
Collezioni San Valentino Calzedonia collant cuori

La sensualità caratterizza i due modelli di collant, dove il dettaglio in pizzo si trasforma in una linea di cuoricini che percorre tutta la lunghezza delle gambe. Più sfizioso e innocente invece il secondo modello, dove la fantasia si accende di cuori rossi e neri.

Collezioni San Valentino Calzedonia – calzini Disney

Walt Disney è nei ricordi dei pomeriggi più belli della nostra infanzia, in cui ci immaginavamo tra le braccia del Principe Azzurro o nel mezzo di un tip-tap insieme all’indimenticabile Mickey Mouse: Calzedonia dà vita ad una nuova versione di San Valentino, lanciando una linea di calzini ispirati alle più celebri coppie Disney non solo per gli innamorati, ma anche per le amiche, le sorelle, le mamme e le figlie che condividono insieme ogni giorno dell’anno!

Amiche, siete pronte a festeggiare questa festa con le collezioni San Valentino di Intimissimi e Calzedonia? Cose sceglierete? Pizzi e sensuali ricami, o le sognanti calze con le principesse Disney?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!