In una società 2.0 ribattezzata “società dello smartphone” in cui la telefonia mobile ha fatto passi da gigante e le parole touch, smart e app la fanno da padrone, si fa strada una controtendenza: il “telefono lontano dal telefono”!

20

Direttamente dagli Stati Uniti arriva Light Phone, il cellulare anti-smartphone che può fare solo due cose: chiamare e ricevere telefonate.

Il cellulare che fa solo due cose
Fonte: www.instagram.com/thelightphone/

Ideato dall’artista e designer Joe Hollier in collaborazione con Kai Tang, esperto di telefonia mobile, Light Phone è il cellulare pensato per essere usato il meno possibile che nasce dalla volontà di spostare l’attenzione delle persone dallo schermo dello smartphone e puntare finalmente lo sguardo sul mondo che ci circonda. A lanciare un importante messaggio volto ad allontanarsi dagli smartphone è anche McDonald’s: un modo per ricordare ai genitori di godersi in tranquillità un pranzo o una cena con i propri figli senza l’uso degli apparecchi elettronici.

Fondata nel settembre 2014, l’azienda The Light Phone intende: “riportare di nuovo voce umana in questo pazzo mondo di tecnologia”.

Stiamo iniziando ad avere paura della noia, paura della solitudine, paura di conversazioni con noi stessi”

– affermano i fondatori sul sito The Light Phone.

Il cellulare che fa solo due cose
Fonte: www.instagram.com/thelightphone/

Un anti-smartphone privo di alcun tipo di connessione al mondo digitale: non è possibile installare applicazioni, collegarsi al Wi-fi, inviare messaggi o ascoltare la musica. Un vero e proprio antidoto alla sindrome da smartphone!

Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni ridotte (4 millimetri di spessore e 38, grammi di peso) ed estremamente sottile, tanto da poter essere comodamente riposto nel portafogli vicino alle carte di credito, nel taschino della camicia o ancora nella tasca del nostro jeans preferito!

Il cellulare che fa solo due cose
Fonte: www.instagram.com/thelightphone/

Un cellulare dal design minimal, senza schermo né tasti, sostituiti da un’interfaccia illuminata a LED per una visualizzazione ottimale e una tastiera touch-screen. Light Phone funziona indipendentemente dal vostro piano tariffario e consente di mantenere lo stesso numero di telefono. È dotato di microfono e altoparlante, comandi per regolare il volume, un connettore Micro USB per la ricarica, una MicroSIM e in fase di impostazione (mediante apposita app del computer) consente di memorizzare fino a 10 numeri per le chiamate rapide.

Il cellulare che fa solo due cose
Fonte: www.instagram.com/thelightphone/

Inoltre attraverso un’apposita app è possibile inoltrare le chiamate dallo smartphone direttamente al Light Phone, in questo modo è possibile lasciare lo smarpthone a casa e, fattore tutt’altro che trascurabile, la batteria può arrivare fino a 20 giorni di autonomia! Un cellulare che non ha assolutamente nulla da invidiare agli smartphone di ultima generazione.

It's not just a phone, it's a way to experience life.

Un video pubblicato da Your Phone Away From Phone✨ (@thelightphone) in data:

Un cellulare davvero speciale a partire dalla sua confezione: un libro in cui ogni pagina corrisponde ad una immagine, una finestra sul mondo che ci circonda e che molto spesso dimentichiamo di vedere perché troppo presi da smartphone e social network.

Se siete stanche di trascorrere le vostre giornate con gli occhi bassi e fissi sullo schermo dello smartphone, se sentite il bisogno di “disintossicarvi” dai social network e la più piccola vibrazione da notifiche è per voi fonte di ansia e stress, Light Phone è la soluzione che fa al caso vostro! È possibile ordinare il telefono direttamente sul sito web della società al prezzo di 150 dollari, disponibile nei colori bianco e nero.

Pronte a disintossicarvi dallo smartphone?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!