Strano ma vero: Migliaia di ovetti naufragati su una spiaggia tedesca: cosa ci fanno e da dove provengono? Ecco l’incredibile notizia arrivata dalla Germania che in pochi giorni ha fatto il giro del Mondo.

Sulle coste dell’isola di Langeoog appartenente all’Arcipelago delle Frisone Orientali (Germania del Nord) sono apparsi improvvisamente migliaia di involucri colorati che, a sorpresa, contenevano i giocattolini della Kinder tanto amati dai bambini! Dei tanti contenitori colorati alcuni galleggiavano allegramente sulle sponde del mare, altri erano già approdati e a riva, con grande curiosità degli abitanti, che svegliandosi in un mattino qualunque hanno notato lo strano fenomeno.

Come sono naufragati migliaia di ovetti sorpresa su questa spiaggia tedesca?

La risposta non ha nulla di misterioso in realtà.

38

A causa dell’abbattimento a largo dell’isola della tempesta Axel, la nave cargo danese “Munkebo Maersk” che trasportava la sorpresine ha perso alcuni container, e con essi il loro contenuto. I contenitori delle sorprese si sono sparsi quà e là sulle rive della spiaggia, con grande gioia dei più piccoli ma anche degli adulti, che a quanto pare non hanno perso tempo, armandosi di tutto punto con carrettini per raccogliere e portare a casa gli involucri.

Fonte: Youtube

Gli ovetti Kinder che dovevano raggiungere uno stabilimento russo o dell’Europa dell’Est, sono arrivati così direttamente nelle mani dei veri destinatari: i bambini. Non appena scoperto l’arcano il sindaco di Langeoog ha comunque autorizzato la comunità a raccogliere gli ovetti sorpresa in spiaggia, a partecipare cioè ad una sorta di caccia al tesoro.

Non è chiaro se la raccolta abbia l’obiettivo di restituire gli ovetti ai legittimi proprietari o se la comunità che si è svegliata con un mare colorato di sorprese Kinder possa trattenerne una parte. È plausibile che la raccolta culmini nella restituzione degli ovetti, ma anche con qualche iniziativa che permetta a chi ha partecipato di trattenere una parte.

Non è la prima volta che una nave cargo perde il suo carico, è capitato anche a navi da crociera; la MSC ad esempio aveva perso  oggetti di lusso di marchi famosissimi che alcuni hanno pensato di raccattare. Peccato però chi si era appropria di beni di proprietà altrui deve restituirli, perché questo è quello che prevede la legge.

Certo è che i bambini di Langeloog ricorderanno sempre quel giorno in cui, trascorso poco tempo dall’arrivo di Babbo Natale (“Weihnachtsmannm” in tedesco), anche il mare aveva portato dei regali!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!