Siamo fatti così: torna in tv il cartone che racconta il corpo umano. Ecco quando e dove

A 30 anni dalla messa in onda della prima puntata torna in televisione "Siamo fatti così - Esplorando il corpo umano", il cartone che alla fine degli anni '80 ha raccontato ai bambini in modo semplice e divertente il funzionamento del nostro corpo.

Se siete state bambine tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, e se proprio come noi eravate super appassionate di cartoni animati, allora preparatevi a una splendida sorpresa. Dopo la maratona di Bim Bum Bam, e dopo il ritorno in tv della nostra preferita tra le eroine dei cartoni, cioè Sailor Moon, è in programma un altro grande ritorno. A partire da lunedì 9 gennaio alle 21.30 su Cartoonito, infatti, andranno in onda tutte le puntate di Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano, che torna in tv a 30 anni dalla prima messa in onda in Francia.

13

Era infatti il 1987 quando la rete francese France3 mandava in onda il primo episodio del cartone creato da Albert Barillé, ideato per insegnare ai bambini in modo appassionante, leggero e divertente i segreti del funzionamento del corpo umano. I protagonisti del cartone sono i giovani globuli rossi Emo e Globina, l’anziano Globus, Pierrot, Metro, il Maestro, il Tenente Grosso, gli anticorpi, i globuli bianchi, e gli immancabili cattivi, vale a dire virus e batteri. E si tratta di un cartone animato che ha davvero fatto scuola, mettendo d’accordo genitori e bambini, e permettendo di imparare in maniera semplice e immediata moltissime cose riguardo al funzionamento degli organi, alle malattie ed all’essere umano in genere.

esplorando il corpo umano
(fonte: web)

In Italia, la prima messa in onda del cartone è stata su Italia 1 nel febbraio del 1989. Da allora, Siamo Fatti così è stato riproposto più volte nel corso degli anni dalle reti Mediaset. Ai tempi della prima messa in onda, il cartone ebbe un successo tale da suggerire la creazione di una mini-encicolopedia del corpo umano destinata proprio ai bambini, che con ogni uscita ricevevano anche un pezzo di un modellino che ricreava anatomicamente il corpo di un uomo.

Se siete pronte a questo nuovo tuffo nei ricordi, tutto quello che dovete fare è sintonizzarvi a partire da lunedì 9 gennaio alle 21.30 su Cartoonito, canale 46 del digitale terrestre, dove potrete rivedere tutti i 26 episodi che compongono la serie. Vogliamo sapere una cosa però, amiche: quante di voi hanno deciso che sarebbero diventate medico guardando questo cartone, e poi da grandi sono riuscite a realizzare il loro sogno? Siamo curiosissime, rispondeteci in tante!

38

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!