Con la lampada-matita "scrivi" con il filo della corrente quello che vuoi

Circondarsi di creatività e fantasia è un'ottima soluzione per avere l'umore sempre allegro e spensierato. A volte l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è di stare in un ambiente giocoso che ci renda, per quanto possibile, le giornate un po' più felici. I coniugi Michael e George Gettings hanno creato per noi una lampada a forma di matita gigante che cela qualcosa di veramente originale, ecco il perché!

Con tutte le incredibili costruzioni che ci sono fuori da casa nostra, a volte è bello concedersi un piccolo capriccio per ravvivare il proprio spazio vitale. Se siete disegnatori, scrittori o semplicemente amate avere continuamente il naso tra i libri, probabilmente, anzi, sicuramente, apprezzerete la lampada-matita, una lampada che, come riporta lo stesso nome, altro non è che una matita gigante che funge anche da apparecchio di illuminazione. La veridicità con la quale è stata realizzata questa lampada è impressionante, all’apparenza sembra una matita vera e propria, con l’unica differenza che al posto della classica gomma posta in superficie vi è installata una lampadina. È quasi come avere una scultura nella propria casa.

Realizzata dai giovanissimi coniugi Michael e George Gettings per strappare un sorriso e ad alleggerire la monotonia di una stanza, la lampada-matita è diventata subito virale a livello internazionale. Ogni lampada è disponibile sia nel formato della classica matita gialla, sia in una vasta gamma di colori. L’ispirazione di questa lampada, è stata presa dalla famosa “lampadina che si accende sulla testa” quando arriva finalmente l’idea che si stava aspettando, quell’idea geniale che risolve tutti i problemi e, visto e considerato che i due coniugi lavorano nell’ambito artistico, hanno deciso di rendere omaggio al simbolo per eccellenza dell’arte (e quindi la matita) e di unirlo a ciò che porta avanti il loro lavoro: l’idea. Non a caso, infatti, Michael Gettings, con tono molto ironico, ha rivelato che uno degli scopi principali di questa lampada è di far venire un’idea geniale a chi l’aspetta da tempo. Ecco più nel dettaglio le parole di George su Boredpanda:

“È stato questo processo di matita su carta che ha portato mio marito Michael a fare i primi schizzi che si sono trasformati nella lampada-matita gigante e in quella da scrivania. Così, dopo anni di servizio creativo che portano a momenti di “lampadina che si accende sulla testa”, abbiamo dato ad un’umile matita la propria lampadina. Progettata per ispirare, speriamo in particolar modo che le nostre lampade porteranno un po’ più di creatività nelle stanze di tutto il mondo, illumineranno le vostre vite e la vostra immaginazione!”

La lampada-matita viene fornita completa di un cavo nero di forma allungata che crea l’illusione di una linea tracciata e con il quale è possibile “disegnare”. Potrete realizzare creazioni giocose sulle pareti della vostra stanza o del vostro studio e sbizzarrirvi come più vi piace. Finalmente potrete scarabocchiare anche le vostre scrivanie in maniera del tutto originale (e soprattutto senza rovinarle). Ci sono due versioni di questa lampada: la classica lampada, quella da terra, alta 168 cm e quella da scrivania, alta 40 cm. La lampada-matita è solamente il primo di una serie di articoli frizzanti ed originali che i due giovani coniugi hanno intenzione di lanciare e che hanno anticipato sul loro sito ufficiale.

Ed ecco come anche la matita, rappresentante rudimentale per eccellenza del mondo dell’arte, ha preso finalmente il suo posto in quest’era moderna dove per disegnare si può utilizzare semplicemente l’iPad. Niente numerosi fogli di carta consumati, niente gomme da cancellare, niente matite, niente colori, solo un click sul tasto ON del proprio dispositivo tecnologico e via con la fantasia. Cari fanatici del disegno, adesso anche voi avete una lampada fatta a pennello per voi, e dite la verità, quanto la stavate aspettando?

La lampada-matita è chiaramente la dimostrazione che non serve chissà quale idea per poter creare qualcosa di straordinario. In questo caso, sono stati uniti una buona dose di ingegno con altrettanta dose di semplicità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!