Con questo stick basta occhiali che scivolano sul naso

Quando siamo costrette ad indossare gli occhiali non possiamo proprio fare a meno di infastidirci quando ci scivolano in continuazione sul naso. Ma Don Hejny è corso in nostro aiuto e ha dato vita a qualcosa di veramente innovativo che risolverà questo odiosissimo problema.

Chi è costretto ad indossare gli occhiali conosce molto bene la noia che questi procurano nel cadere in continuazione. Possiamo avere qualsiasi tipo di montatura, dagli occhiali fini e trasparenti a quelli anni ’50 stile Audrey Hepburn, se c’è una cosa più che certa, è che gli occhiali ci scivoleranno sempre! A volte sembra che lo facciano a posta nel cadere nei momenti meno opportuni, ad esempio quando abbiamo le mani occupate, stiamo camminando per strada e gli occhiali cominciano a cadere, quindi le cose sono due: o lasciamo a terra quello che abbiamo in mano per aggiustarci gli occhiali, oppure li lasciamo cadere con il rischio che si rompano (ma tanto dovremo raccoglierli comunque, quindi le mani ci serviranno lo stesso libere per poterlo fare).

Insomma, la scomodità che sanno avere gli occhiali, soprattutto in estate quando il sudore prende il sopravvento, non è nuova a nessuno; ed è possibile che con tutte le invenzioni che ci sono al mondo, non siano stati inventati un paio di occhiali che stiano al loro posto? No, ci dispiace dirvi che questo tipo di occhiali ancora non esiste ma oggi abbiamo comunque la soluzione per voi.

Don Hejny, un ingegnere di Nashville, stava assistendo ad un concerto e per tutta la serata vide sul palcoscenico una ragazza che suonava la chitarra e stava sempre a tirarsi su gli occhiali, sappiamo bene che nel bel mezzo di un concerto le mani servono sullo strumento musicale, nel caso di questa musicista, gli occhiali erano un elemento di forte distrazione e potevano essere causa di una o più note sbagliate.

Il giovane ingegnere, quindi, una volta tornato a casa, rifletté molto su questa cosa e si spremette le meningi alla ricerca di una buona idea che potesse risolvere questo problemino comune a molti. La soluzione non tardò ad arrivare: Don Hejny, ha creato una cera biologica che, una volta applicata sul naso o direttamente sugli occhiali, li fa rimanere proprio lì dove sono stati appoggiati senza scivolare. La cera si presenta sotto forma di stick e si chiama Nerdwax. C’è chi sostiene che basti una sola applicazione per farla durare tutto il giorno, in realtà, l’ingegnere stesso ha rivelato che dipende da diversi fattori, quello principale è il tipo di pelle che abbiamo. Se abbiamo un tipo di pelle oleosa, sarà molto più semplice che gli occhiali scivolino e quindi avremo bisogno di più applicazioni.

Con questo stick basta occhiali che scivolano sul naso
Fonte: boredpanda.com

Nerdwax è stato finanziato da Kickstarter, il sito web che permette agli innovatori di pubblicare il loro progetto e di farlo finanziare dai donatori del web. In una sua intervista fatta per eyedolatryblog.com, l’ingegnere rivela che la sua fantastica cera è stata un successo fin dal primo momento, ne è dimostrazione il fatto che dal primo giorno, in sola mezza giornata, il suo progetto ha ricevuto il finanziamento richiesto di $5.000,00 e che entro la fine di tutta la campagna sia arrivato a quota $61.000,00. Da questo possiamo dedurre che l’idea di Nerdwax è piaciuta davvero a molti e che quest’ultimi non hanno esitato neanche un attimo a darle fiducia.

Con questo stick basta occhiali che scivolano sul naso
Fonte: boredpanda.com

Nerdwax si può acquistare comodamente su Amazon al prezzo di € 17,87 e sebbene all’apparenza possa sembrare un prezzo abbastanza alto per un piccolo stick, considerandone la durata di circa 6 mesi, sembra più che buono. Questa incredibile cera si sta espandendo in tutto il mondo, al momento, oltre che sul web, si può acquistare anche in 30 punti vendita. Ci sono molti esperti che sostengono che Nerdwax non serva se si hanno degli occhiali ben montati ma Don Hejny nel corso dell’intervista ha voluto dire la sua:

Con questo stick basta occhiali che scivolano sul naso
Fonte: boredpanda.com

“Alcuni optometristi hanno suggerito che non vi è alcuna necessità di utilizzare il nostro prodotto se gli occhiali sono regolati correttamente ma voglio dissentire rispettosamente. Noi sosteniamo assolutamente le montature regolate correttamente, tuttavia chi indossa gli occhiali da veramente tanto tempo capisce che, anche quando quest’ultime, in particolare se fatte in acetato, sono correttamente regolate hanno comunque la tendenza a scivolare, soprattutto se si ha la pelle grassa o si inizia a sudare. Ecco che entra in campo Nerdwax per dare una mano. Mettiamo bene in chiaro… Nerdwax non è un sostituto delle montature ma è solo un aiuto per mantenerle correttamente sul viso!”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!