diredonna network
logo
Stai leggendo: Moda primavera-estate 2017: 10 tendenze per chi vuole anticipare i trend!

Perché questo abito di Primark è in vendita su Ebay al doppio del suo prezzo

Costumi Goldepoint 2017: sfilata e collezione dalle atmosfere seventies

Balenciaga "rifà" la borsa blu di Ikea. Trova le differenze: il prezzo per esempio

Motivi primavera/estate 2017: nuova linea e capsule collection ispirata a Coachella!

Tempo di togliere i collant, non le calze a rete: come abbinarle

I genitori vogliono continuare la battaglia. Il giudice: "Stop alle cure, deve morire con dignità"

"Buon viaggio piccola Aliena": l'addio di Laura Pausini alla nipotina di 3 anni

Dice basta a una dieta da 500 calorie, ma il web la insulta

Oroscopo dal 20 al 26 aprile - Come sopravvivere alle stelle

Coppie scoppiate? Ballo hot per Emma e Stefano, Fedez e Ferragni si lasciano?

Moda primavera-estate 2017: 10 tendenze per chi vuole anticipare i trend!

Fashion addicted armatevi di carta e penna perché è ora di andare alla scoperta di quelle che saranno le tendenze moda primavera estate 2017! Abbiamo riassunto per voi in 10 punti quali saranno i prossimi trend, colori, abiti e accessori: scopriamoli insieme!
Tendenze moda primavera-estate 2017

Il fashion month che guarda alle tendenze moda primavera-estate 2017 si è concluso da un po’ e di certo non si può dire che non sia stato ricco di proposte, tendenze, capi nuovi, colori con cui osare e moltissime novità. Ha dato il via lo stile sporty e moderno della caotica New York, passando per i look eccentrici e vanitosi di Londra, all’eleganza senza tempo che solo una città come Milano può regalare, per giungere infine all’inconfondibile romanticismo di Parigi. Tutti gli stilisti si sono messi in gioco raccontando la loro visione della moda in vista della prossima stagione. E così, c’è chi ha puntato su silhouttes che valorizzano le forme femminili, chi invece ha rilanciato adorate e odiate mini-bag, chi ha puntato sulla trasparenza e chi su re-interpretazioni moderne di capi classicissimi, come le camicia a maniche extra lunghe e le mitiche spalline imbottite direttamente dagli anni ’90.

Vi abbiamo incuriosito? Ecco qui un’anticipazione delle tendenze moda per la Primavera-Estate 2017, direttamente dalle sfilate!

1. Le spall(in)e sono importanti!

Tendenze moda primavera-estate 2017

Le maniche a palloncino e quelle extra-lunghe sono indiscutibilmente una delle tendenze moda primavera estate 2017 più attese. Per le prime, la forma si fa tonda e voluminosa: quasi come fosse una scultura che mette in risalto la parte superiore del look. Molti stilisti le rivisitano in chiave contemporanea rispetto alla classica forma a Y, pensata e ideata negli anni ’40 e ripresa successivamente durante gli ’80. Dalle passerelle: Jil Sander propone un design leggero e sbarazzino, utilizzando un tessuto che ricorda moltissimo la carta pesta! Salvatore Ferragamo alza il punto vita e arriccia le maniche, mentre Sportmax aggiunge modernità e geometria alle spalline come nell’abito rosso corallo.

Tendenze moda primavera-estate 2017

Conferiscono al look un’aria nobile e allo stesso all’avanguardia: le maniche extra-lunghe passano in primo piano e diventano un elemento che arricchisce tutto l’outfit. Nelle immagini potete ammirare come la tendenza moda primavera estate 2017 delle maniche lunghe abbia invaso la passerella dei brand Ellery, Jacquemus e Prabal Gurung. 

2. One Shoulder Dress

Tendenze moda primavera-estate 2017

Revival degno dei migliori party, il taglio monospalla è tornato prepotentemente sotto i riflettori. A mandarlo in passerella ci pensano Isabel Marant con stampe femminili e fronzoli, Saint Laurent che celebra la cultura del club con un abito caratterizzato da trasparenze e colori metallici, e infine Prabal Gurung propone un abito lungo e morbido dalla forma che accarezza il corpo di una donna.

3. Tendenze moda primavera estate 2017: le frange!

Tendenze moda primavera-estate 2017

Sottili e delicate riconducono la memoria a quelle tipiche e inconfondibili che venivano applicate sugli abiti degli anni ’20. Tra le tendenze moda primavera estate 2017 non potevano mancare di certo loro, le frange! La versione di Giamba ha un sapore moderno: le frange, vengono infatti applicate non solo sulla parte bassa dell’abito, ma anche sulla parte alta, per giocare ed osare con le forme e i colori. Più femminili, dai toni classici e raffinati, le frange sono state grandi protagoniste sulla passerella di Marchesa.

4. LadyLike Dress

Tendenze moda primavera-estate 2017

Tra le tendenze in vista della prossima primavera estate 2017 troviamo un’accurata selezione di abiti per costruire lo stile Lady Like: il riferimento parte dagli anni ’50, con la loro sobria femminilità ben curata in ogni dettaglio. Così ritroviamo stampe eleganti e mai troppo eccentriche sulla passerella di Salvatore FerragamoAltuzarra Dolce&Gabbana.

5. Cercasi (adorabili) animaletti! 

Tendenze moda primavera-estate 2017

Decisamente i pezzi più colorati, simpatici e divertenti che sono stati fotografati durante le varie fashion week: gli animaletti hanno letteralmente conquistato la passerella, e anche noi! Dal misterioso e inquietante scimpanzé di J.W. Anderson, a COACH con un allegro squaletto immerso nel rosso, per arrivare a Max Mara dove ritroviamo una gamma ricca di dolcissimi animaletti, da indossare sempre! Come potremo resistergli?

6. Lingerie in vista

Tendenze moda primavera-estate 2017

Mai come quest’anno la consapevolezza della propria femminilità si sposa con la voglia di osare: la sensualità sarà la vera protagonista! La lingerie è ancora in prima posizione tra le tendenze moda primavera estate 2017. Questa volta la proposta è quella di di portarla al posto giusto, ovvero sotto (e non sopra, come nelle scorse stagioni) gli abiti. Le romantiche e mai volgari trasparenze femminili, lasciano intravedere culotte (panties) caratterizzate da una silhouette ricercata e raffinata. I completini intimi ci fanno strada in un gioco di vedo-non-vedo: le culotte e i reggiseni diventano un elemento fondamentale per chi vuole osare con il look da sera. In nero per Dolce & Gabbana John Galliano, in rosa cipria per la nuova donna di Dior, gli stilisti hanno dimostrato il desiderio di essere seducenti senza paura di osare troppo.

7. Febbre Optical

Tendenze moda primavera-estate 2017

Da Emilio Pucci, Tome arrivando all’inconfondibile stile che porta la firma di Prada, i pattern psichedelici ci fanno ritornarne la voglia di agli anni ’60-’70, e rivivono una nuova era sulle passerelle. I colori delle tendenze moda primavera estate 2017 variano da sfumature vivaci ed eccentriche ad altre più pacate e tenui.

8. Accessori Alert

Tendenze moda primavera-estate 2017

Una novità tra le tendenze moda primavera estate 2017 che più ci ha colpito è il ritorno della cintura a vita alta, in particolar modo in casa Balmain: la vita femminile viene nuovamente sottolineata, e potrete utilizzarla come punto di forza per valorizzare non solo il vostro look, ma anche il vostro fisico! Un’altra curiosissima tendenza è quella della mini (ma davvero) mini-bag: queste piccole borsettine saranno infatti padrone della scena tra le tendenze della prossima stagione. Sulla passerella del brand Valentino ne sono state proposte in moltissimi colori!

9. Una tavolozza ricca di colori

Tendenze moda primavera-estate 2017

La tinta shocking “Rosa Schiaparelli” fu inventata da Elsa Schiaparelli all’inizio dello scorso secolo e ancora oggi conferisce buon umore, vitalità ed energia a chi la indossa. Per la prossima stagione la scelgono moltissimi brand, tra cui Valentino, dove Pierpaolo Piccioli crea moltissime cromie interessanti con questo colore all’interno della collezione. Le sfumature di viola non possono di certo mancare in una stagione che fa nascere nuovi colori: ecco quindi il look unico ed eccentrico proposto da Gucci. Tra le tendenze moda primavera estate 2017, il blu torna protagonista con l’arrivo della bella stagione, ma mai come in queste sfilate se n’è visto tanto: dal celeste, all’azzurro cenere fino alle profondità del blu notte, proprio come nella sfilata di Marni, declinato in moltissime sfumature.

10. Greenery, il colore dell’anno 2017

Tendenze moda primavera-estate 2017

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, spiega:

Il colore regala un senso di rassicurazione. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante.

Il colore scelto da Pantone per il 2017 è il verde Greenery (codice 15-0343): un verde chiaro, energetico, vitale e frizzante, che fa subito pensare all’inconfondibile freschezza della natura che rinasce in primavera. In netto contrasto con le tinte eteree del Rosa QuarzoBlue Serenity (colori Pantone del 2016) che incitavano alla tranquillità, questo colore spinge invece alla rigenerazione, proprio come la natura che rinasce. Quasi come un invito a fermarsi, prendere un grosso respiro e rigenerarsi. È un verde molto particolare, e non è detto che piacerà proprio a tutti. Riprende la tonalità del latte-menta, ma non ha toni acidi, e non intenso come lo smeraldo, poiché trattiene una punta di giallo. È il colore del the matcha, dell’avocado, del kiwi. Punti a suo favore? È versatile e può essere abbinato a moltissime tonalità, sia nella moda che nel design. Ovvero al rosa, al rosso, all’azzurro, al grigio.

 

Amiche! Cosa ne pensate delle tendenze moda primavera estate 2017 che vi abbiamo proposto? Qual è il colore, il capo o l’accessorio di cui vi siete innamorate?