Sexy o scherzoso? Le proposte di intimo (e alcune idee regalo) per Natale e Capodanno!

Regola numero uno: la lingerie non va MAI trascurata. Eleganza e seduzione: questo è quello che promettono le collezioni dedicate a due degli eventi più importanti dell'anno: Natale e Capodanno! Scopriamo insieme le nuove proposte di intimo!

Molto spesso seguiamo tradizioni e rispettiamo moltissime usanze quasi in maniera meccanica, senza neppure chiederci il senso di tutto quanto. Con l’avvicinarsi delle festività inizia l’affannosa rincorsa all’intimo per Natale e Capodanno, che, come cita la regola base, deve essere rosso, tassativamente: che si tratti di slip, reggiseni o body, l’obbligo è quello di indossare qualcosa di questo colore sotto i vestiti, e che sia rigorosamente nuovo. Un modo tradizionale per salutare definitivamente il vecchio anno e dare il benvenuto, ovviamente con tutti i migliori propositi, a quello nuovo.

Perché l’intimo per Natale e Capodanno deve essere rosso?

A quanto pare questa è una tradizione che trova le sue radici in Cina, dove il rosso è il colore dell’augurio e della buona sorte, tanto da venire utilizzato persino per le celebrazioni nuziali!

Un secondo filone di pensiero farebbe risalire questa tradizione ai tempi di Ottaviano Augusto. In occasione del Capodanno Romano, le donne e gli uomini che indossavano qualcosa di questo colore rappresentavano il potere, il cuore, la salute e la fertilità.

Quindi, da sempre, il comune denominatore è il rosso, simbolo in prima linea di energia, fuocofortuna passione: tutte caratteristiche che ci auguriamo di trovare nell’anno che sta per arrivare! Ovviamente non tutte credono a questa “regola portafortuna”, che stabilisce di indossare completini total-red per assicurarsi un anno speciale. Ma ben venga l’intimo rosso che, anche se non dovesse portare particolarmente fortuna, aiuta sempre ad accendere la passione e a sottolineare le linee della nostra femminilità.

Intimo per Natale e Capodanno
Alcune proposte dalla collezione di Natale di Intimissimi, per lui e per lei

Tra le varie proposte di intimo per Natale e Capodanno che abbiamo selezionato per voi, si annidano splendide creazioni da impacchettare e mettere sotto l’albero… e da indossare sotto i vestiti, naturalmente. Alcune sono sensuali, arricchite da pizzi e trasparenze; altre, invece, presentano una femminilità elegante e sofisticata. Non solo un regalo per noi stesse ma, tra le varie idee che vi proponiamo, potreste trovare il regalo perfetto per la vostra amica speciale o, perché no, anche per il vostro lui! Scopriamo insieme tutte le splendide novità per l’intimo di Natale e Capodanno!

Come mi vesto durante le feste?

Domanda che inizia a tormentarci già dal primo giorno di dicembre. Che sia per il pranzo di Natale o per la cena di Capodanno, la domanda è sempre, noiosamente, la stessa: “Come mi vesto?“. Fortunatamente il brand Calzedonia ha ascoltato le nostre tormentate preghiere e ci indica la retta via. Nella nuova collezione, infatti, ci sono moltissime varietà di collant, che possono diventare uno degli alleati fondamentali nel nostro look per Natale, e non solo!

Intimo per Natale e Capodanno: collant
Proposta Natale 2016 firmata Calzedonia

Se non volete passare inosservate, basterà scegliere un paio un po’ diverso da quello che indossate di solito, magari azzardando con qualche dettaglio e ricamo: nella collezione dedicata al Natale, potrete sbizzarrirvi tra moltissime varietà di collant! Perfette per una festa o una cena tra amici quelle con luccichii argentati, o quelle che giocano con le trasparenze arricchite da ricami, schizzi floreali e fantasie. Se l’occasione richiede invece un abbigliamento più formale ed elegante, ma non volete rinunciare al vostro tocco personale, ecco i collant con strass e brillanti! Volete dare una sfumatura sbarazzina al vostro look? Perfetti gli originali e simpaticissimi calzini con rouches, in tinta con il tema natalizio!

A chi la neve, a chi il sole…

Intimo per Natale e Capodanno: costumi
Proposta costumi Natale 2016 firmati Calzedonia

Calzedonia quest’anno ha pensato proprio a tutte. Perché tra voi c’è anche chi ha la fortuna di passare il Natale e l’ultimo giorno dell’anno avvolta dal calore dei raggi del sole, mentre sorseggia un cocktail sulla spiaggia.. Ed ecco la proposta di Calzedonia per i costumi! Colori sgargianti, fantasie dal sapore etnico e floreale, slip a vita alta, alla brasiliana o con qualche arricciatura.. Ce n’è per tutti i gusti!

Intimissimi: super sexy 

Intimo per Natale e Capodanno
Irina Shayk nella pubblicità del brand e alcune proposte dalla Collezione Natale di Intimissimi

Per la collezione di intimo per Natale e Capodanno il brand di Intimissimi ha scelto la statuaria e bellissima Irina Shayk per l’annuale spot in vista della festività natalizia. Il noto brand di lingerie ha dato vita ad un simpatico video in cui la modella balla tra mega orsetti e pacchi regalo, sfoggiando un completo di lingerie total red e un corpo mozzafiato. Largo quindi al rosso e al pizzo!

Tezenis: ironico e malizioso 

Intimo per Natale e Capodanno: Tezenis
Proposta natalizia 2016 firmata Tezenis

Ironica, simpatica, seducente e passionale: quattro parole che descrivono perfettamente la collezione di intimo per Natale e Capodanno firmata Tezenis. Moltissime le varietà di completini intimi: dal total-red a qualche dettaglio nero, tutto (o quasi) rigorosamente nel tessuto più sexy e provocatorio: il pizzo!

Oysho Xmas’ 2016

Intimo per Natale e Capodanno: Oysho
Alcuni capi della collezione Oysho Xmas’ 2016.

I capi della collezione firmata Oysho creano un universo in cui si percepisce l’importanza del dettaglio. Il brand ricrea un’atmosfera di intense sensazioni dove dolcezza, eleganza e romanticismo si fondono, tracciando così i confini di una collezione che vuole dar vita ad una nuova femminilità fondata sulla maturità e sulla personalità della donna. La sovrapposizione di tessuti preziosi come il tulle, il pizzo, il velluto e il broccato creano originali effetti ottici su una tavolozza cromatica che spazia dai toni rosa polverosi e grigi metallizzati ai colori neutri e al classico nero e blu inchiostro.

Missione regali di Natale: per lei, lui e i più piccoli!

A Natale siamo tutti più buoni, tanto che ci viene sempre voglia di fare anche un semplice regalo alle persone a cui siamo più legate. Ma può trasformarsi in un problema da non sottovalutare: ogni anno, ci armiamo di infinita pazienza e giriamo per ore e ore nei centri commerciali, ci fermiamo a guardare le vetrine, con lo sguardo perso nel vuoto, pensando: “Cosa gli/le prendo?”. Beh, anche in questo caso Calzedonia non ci lascia sole. Ecco qualche simpatica idea dove potrete trovare il regalo di Natale ideale per lei, lui, per i più piccoli e, perché no, qualche idea anche per noi!

intimo natale e capodanno: regali
Idee regalo di Natale firmate Calzedonia

Tra le moltissime proposte del brand Calzedonia, richiamano subito l’attenzione questi simpaticissimi calzini: una splendida idea regalo! I primi, corti e con dettagli in perfetto tema natalizio, potrebbero essere adatti a quell’amica che adora il Natale! Più sbarazzini, infine, sono i calzini antiscivolo bicolore, con pupazzi di neve e applicazioni varie, oltre alla particolarissima e giocosa linea Minions dedicata ai bambini (e non solo, ovviamente)!

intimo per natale e capodanno
Proposte Natalizie 2016 firmate Tezenis e Intimissimi

Tezenis ci propone t-shirt e felpe con scritte simpatiche, mente Intimissimi punta sull’intimo con stampe natalizie: ideali da regalare agli amici o al nostro lui! Per le amiche, invece, entrambi i brand ci propongono mutandine super sexy e ironiche: ideali per le amiche più maliziose.

intimo natale e capodanno: falconeri
Proposta natalizia 2016 firmata Falconeri donna

Se invece volete restare sul classico regalo di Natale, potete dare un’occhiata alla proposta natalizia di Falconeri, che punta ad un’eleganza pratica e confortevole, pensata sia per l’uomo che per la donna. Infatti, per la stagione fredda, Falconeri punta ancora volte sul suo punto di forza, la qualità, senza però rinunciare però allo stile. Con i suoi colori sobri ma caldi e i modelli essenziali, la femminilità della donna Falconeri viene evidenziata in modo delicato. A colpire dell’intera collezione sono proprio le forme morbide e avvolgenti dei capi: i capi sono sì essenziali, ma sempre con un tocco trendy.

Proposta natalizia uomo 2016 firmata Falconeri

L’intento di Falconeri è quello di creare il giusto equilibrio tra lo stile femminile e quello maschile. Nella palette cromatica della proposta da donna, troviamo nuances calde e avvolgenti, come il bianco e il gioco black & white, mentre nell’uomo spiccano colori di tendenza come aragosta, blu royal e london green.

Amiche cosa ne pensate delle proposte dei brand per l’intimo di Natale e Capodanno (e non solo)? Siete pronte ad affrontare le feste con il giusto spirito?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!