Alessia Marcuzzi e la performance Instagram della "foca monaca" con i figli Mia e Tommaso

Anche i VIP hanno voglia di normalità, e lo dimostrano spesso pubblicando video e foto di alcuni momenti intimi sui social network. Ma l'ultimo video postato da Alessia Marcuzzi su Instagram ci sembra tutto tranne che "normale"! Eccola impegnata in una esilarante coreografia assieme ai figli, Mia e Tommaso.

Che le star, internazionali o di casa nostra, amassero molto mostrare il proprio lato più intimo usando i social network ormai lo avevamo capito da un pezzo.

Tra Facebook, Instagram e Twitter le celebrity offrono continui spunti ai fan, mostrando, lontano dai riflettori, attimi di normalità, appartenenti alla propria vita familiare e, quindi, a quella sfera più privata dove sono semplicemente mariti, mogli o genitori, senza trucchi e distanti dal loro ruolo pubblico.

Una volta, a pensarci bene, i VIP erano molto attenti a proteggere la propria privacy, adottando stratagemmi spesso anche molto bizzarri pur di sfuggire all’obiettivo indiscreto dei paparazzi, sempre pronti ad immortalarli nelle situazioni più disparate; oggi, invece, in barba agli appostamenti lunghissimi dei fotografi perennemente a caccia dello scatto dell’anno, alle fughe e ai travestimenti più assurdi (Leonardo Di Caprio docet!) sono proprio loro i primi a postare, pubblicare, condividere con il pubblico dei supporter (ma esponendosi, ovviamente, anche al giudizio dei detrattori) istanti decisamente molto intimi. Un modo per anticipare sul tempo l’obiettivo della macchina fotografica, mania di esibizionismo o, semplicemente, desiderio di far scoprire alle persone un lato di sé che è davvero parecchio distante da quello, patinato, con cui siamo abituati a vederli?

Una risposta univoca per tutti non c’è, ovviamente; però c’è da dire che talvolta i risultati di certi video o fotografie postate sulle pagine social personali sono davvero molto divertenti e spiritose. Un esempio? Le foto postate da Aurora Ramazzotti assieme a mamma Michelle, alla faccia dei criticoni che vorrebbero instillare la serpe della gelosia e della competizione tra madre, bellissima e simpaticissima,  e figlia, altrettanto bella e con le carte in regola per farsi strada nel mondo dello spettacolo da sola.

Ma anche fuori dai confini nazionali le celebrity ci tengono ad informare i fans di tutto quello che accade nella loro vita fuori dal palcoscenico; e, se ormai Kim Kardashian può essere considerata, a pieno titolo, la “prezzemolina” dei social, c’è anche chi, come Jessica Biel, con le sue foto vuole mostrare che la vita da mamma VIP non è diversa, in quanto a difficoltà, rispetto a quella di un qualunque altro genitore.

Se c’è una vera social-addicted, però, questa è senz’altro Alessia Marcuzzi: la conduttrice romana, infatti, ormai da diverso tempo gestisce un blog di moda, La Pinella, in cui dispensa consigli fashion e anticipa le tendenze in arrivo in fatto di stile, con risultati eccellenti, dato che la pagina è molto apprezzata. Ma anche sulle altre piattaforme la bionda Alessia non scherza. L’ultima, divertentissima trovata? Un video, pubblicato su Instagram poche ore prima del suo compleanno, che la ritrae impegnata assieme ai figli, Mia Facchinetti e Tommaso Inzaghi, in una coreografia piuttosto “strana”.

Un modo davvero buffo, ma simpaticissimo, per festeggiare il quarantaquattresimo compleanno, attorniata da tutta la sua splendida famiglia allargata; “regista” del video è, infatti, il marito Paolo Calabresi Marconi, suo sposo dal 2014.

Il video ha raggiunto in breve tempo ben 310 mila visualizzazioni, ed un sacco di commenti positivi, di persone che, dimostrando un enorme affetto, le hanno fatto gli auguri e i complimenti per la simpatia, sua e di Mia, quattro anni, e Tommaso, avuto nel 2004.

Anche a noi è piaciuto tantissimo il video, ed abbiamo apprezzato soprattutto il passo della “foca monaca” di Tommaso! Che dire, davvero una bellissima famiglia!

26
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!