Da Euronics ad Amazon: tutti gli sconti del Cyber Monday 2016

Ideale prosecuzione del Black Friday, il Cyber Monday è un'invenzione più recente (ha appena 10 anni) ma già spopola. E lo shopping online fa la parte del leone. Da Euronics e Unieuro a Amazone e molti altri, ecco le offerte più ghiotte, nel campo dell'high-tech e non solo.

Amanti dello shopping (e dei saldi), udite udite: è arrivato anche il momento del Cyber Monday! Una giornata, una sola, in cui praticamente tutto l’universo commerciale offre sconti e promozioni: praticamente il Paese dei Balocchi. O il Natale in anticipo. Sì, ma cos’è questo Cyber Monday? Quando cade? Perché si chiama così? Facciamo un passo indietro e ricominciamo dall’inizio.

Per capire cos’è il Cyber Monday bisogna parlare del Black Friday. Che è un’usanza statunitense, poi diffusasi un po’ ovunque, di dedicare il primo venerdì dopo il Ringraziamento al rilancio dell’economia. Ormai aderiscono praticamente tutti i grandi marchi e negozi, proponendo sconti davvero niente male. Quest’anno il Black Friday è stato il 25 novembre, ma ormai i saldi durano universalmente per tutto il weekend (e spesso iniziano anche qualche giorno prima).

È qui che entra in gioco il Cyber Monday, che è appunto il primo lunedì dopo il “venerdì nero”: un prolungamento speciale dei giorni di sconto. Chi non sarà riuscito ad accaparrarsi i pezzi che voleva avrà un’occasione in più. O almeno, in origine era così. Adesso il Cyber Monday ha promozioni tutte sue, come se il Black Friday calasse un asso nella manica a fine partita. Il nome stesso ci dice che gli affari migliori li faremo nel campo dell’high-tech, ma vale la pena tenere d’occhio anche i siti di abbigliamento e design (sì, anche e soprattutto i siti, perché gran parte dell’azione si è ormai spostata online!)

25

La data da segnare quest’anno è lunedì 28 novembre. Pronte a fare qualche piccola follia? Vediamo insieme quali sono gli sconti proposti dai vari marchi.

1. Amazon

Fonte: Web
Fonte: Web

Qui le offerte Amazon

Amazon è già attivissima sul fronte “Black Friday”, ma ha tenuto da parte alcune chicche proprio per lunedì 28 novembre.

2. Unieuro

Fonte: Web
Fonte: Web

Un segreto per risparmiare online? Frequentare i siti che offrono coupon e codici sconto. La maggior parte, come Piùcodicisconto e Couponation, non chiede neanche la registrazione. Vi domanderete: e questo adesso che c’entra? C’entra eccome, specie con le catene di distribuzione come Unieuro e Mediaworld. In Italia difficilmente appenderanno cartelli con la scritta “Cyber Monday”, ma ciò non vuol dire che non seguano la scia di questo weekend di sconti.

3. Euronics

Fonte: Web
Fonte: Web

Qui le offerte Euronics

4. eBay

Fonte: Web
Fonte: Web

Qui le offerte E-bay
Anche eBay tira fuori nuove proposte ogni giorno dal suo cappello magico. E anche qui gli elettrodomestici la fanno da padrone (certo, non saranno i più eccitanti degli acquisti, ma a chi non servono?). Quest’anno gli sconti arrivano fino al 60% (sì, avete capito bene!).

5. Geox

Fonte: Web
Fonte: Web

Qui le offerte E-bay

6. Love the Sign

Fonte: homepage LoveTheSign
Fonte: homepage LoveTheSign

Qui le offerte LoveTheSign
Noi questo questo lo adoriamo. Perfetto per i regali di natale!

Buon Cyber Monday e… occhio a far tornare i conti!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!