diredonna network
logo
Stai leggendo: Sposa e incinta. I consigli della Wedding Planner

La lettera di addio alla moglie che non c'è più: "'Stirerò', dicesti. Non l'hai mai fatto ma sei stata la mia vita"

Trench: storia di un capo senza tempo!

Calzedonia Costumi 2017: tutte le novità della nuova collezione estiva!

Animalier: dal leopardato al maculato, come indossare la tendenza urban jungle!

Orecchini uncinetto: l'accessorio glamour per ogni occasione!

Pronovias 2017, abiti da sposa da sogno: scoprite con noi l'ultima collezione!

Microdermal: il piercing punto luce per farsi notare!

Collezioni San Valentino 2017: le proposte di Intimissimi e Calzedonia

Tra rouches e tessuti morbidi, ecco la nuova collezione Zara primavera estate 2017!

Sai perché i camici dei medici sono verdi o blu?

Sposa e incinta. I consigli della Wedding Planner

Pamela, giovane sposina del 2013, ha scoperto da poco di essere in dolce attesa. Cosa indossare il giorno del matrimonio? Risponde la Wedding Planner di Roba Da Donne
pregnantbride

Sposa, con il pancione.

Pamela si sente a disagio, combattuta tra la felicità per questa meravigliosa scoperta, e la paura di venire criticata. Mi chiede consiglio per l’abito da sposa, non sa se optare per un abito ampio, stile impero, oppure su un modello un pochino più aderente, anche se il giorno del matrimonio la gravidanza sarà quasi al termine e il suo pancino sarà ormai diventato un pancione.

Anni fa questa era vista come una situazione indecorosa, la ragazza avrebbe anticipato le nozze, oppure indossato un abito voluminoso che avrebbe nascosto tutte le forme. Come mio consiglio, penso che non ci sia davvero niente di cui vergognarsi, anche se per qualcuno è ancora causa di imbarazzo. E’ una cosa bellissima, il frutto del vostro amore, quindi, qual è il problema?! Cara Pamela, io ti consiglio caldamente un abito che ti faccia sentire a tuo agio. La gravidanza è una cosa bellissima, e tu da questo momento in poi sarai ancora più bella del solito!!! Attualmente esistono modelli premaman aderenti, che mettono in evidenza le forme. Perché nascondere questa  gioia?! È chiaro però che devi sentirti a tuo agio, quindi che tu scelga un abito stile impero oppure un modello più aderente, l’importante è che tu stia bene con te stessa. L’unica accortezza: non indossare scarpe con il tacco troppo alto!


Pamela chiede consiglio anche sul colore: la sua mamma suggerisce di rimanere sulle tonalità pastello, essendo il bianco simbolo di purezza. Sinceramente, io sono dell’idea che una ragazza in dolce attesa possa tranquillamente indossare l’abito bianco, l’importante è che non si esageri con scollature e trasparenze ( cosa che consiglierei in ogni caso, sposandosi in Chiesa bisogna comunque coprire schiena e décolleté per rispetto al luogo sacro ).

Hai un quesito da porre alla nostra Wedding Planner? Scrivi a info@robadadonne.it !