diredonna network
logo
Stai leggendo: Amici di Maria 12: nuova edizione

Quando l'arcobaleno è rosa: la spiegazione del fenomeno

Cynthia Nixon come "Miranda": da Sex & The City alla politica

Look da fata dai capelli turchini per Rihanna

Il papà denuncia la mamma no-vax: la parola passa al tribunale

"Mangia, sei anoressica": Alessia Marcuzzi risponde alle critiche su Instagram

Il messaggio di Emma per l'amica Stefy, la mamma di Bea

Scuola: al via i Licei brevi, 4 anni invece di 5

È morta la mamma di Bea, la bambina prigioniera del suo corpo

Questo è il primo emoji della storia: ha 3700 anni la "faccetta" più antica

Itzel, la ragazza di 15 anni che ha ucciso il suo stupratore, è stata assolta

Amici di Maria 12: nuova edizione

Al via la nuova edizione di Amici con moltissime novità.A voi piace il talent show di Maria De Filippi?
amici-di-maria

Sabato 12 gennaio, ha ripreso il via Amici di Maria de Filippi, il talent che negli ultimi anni ha sfornato star come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, ballerini come Anbeta Toromani e Stefano de Martino. La formula non prevede più la suddivisione in squadre come nelle passate edizioni, ma i ballerini avranno la maglia gialla e i cantanti quella nera.

Sono 27 allievi in totale, 26 entrati nella puntata del 12 gennaio, mentre il 27 esimo, che rappresenterà il banco Fanta, (la nota bibita quest’anno ha dato la possibilita’ ad un giovane di essere uno dei talentuosi Amici di Maria) entrerà sabato 19. I giovani “Amici”, ogni sabato, si sfideranno a suon di musica e balletti, per cercare di arrivare fino alla fine, ed ottenere contratti da sogno e fama nazionale.  Ogni anno migliaia di ragazzi si fanno coraggio e affrontano i vari talent in circolazione, sperando di lasciare nel cuore di chi li guarda , un segno della loro arte.

La puntata di sabato è iniziata, con i 4 ragazzi che erano riusciti ad ottenere subito il banco: Emanuele, Edwyn, Ylenia e Ruben che si sono esibiti con il brano “Halleluiah”, accompagnati con la chitarra e al pianoforte. Ruben ricorda di aver aspettato 9 mesi per entrare e Maria scherza riferendosi ai chili persi in questo lungo periodo dal ragazzo: “un parto che ha tolto 20 kg”. è l’ora dei due titolari dei banchi di ballo assegnati che si esibiscono insieme ai professionisti: si tratta di Nicolò e Marta che ballano insieme ai ballerini professionisti Eleonora , Amilcar e Martina. La puntata prosegue, con i vari aspiranti e molti sono i non ammessi. Si continua con i ballerini breaker: Gianluca Valente che sfida, per volontà della commissione, Antonio Parisi: al termine i professori dovranno indicare il nome del ragazzo che vogliono nella scuola, oppure dire no ad entrambi. Alla fine i professori scelgono Antonio Parisi. Maria fa notare : “la passione, il divertimento e il non antagonismo”. Si continua con cantanti e ballerini, pianti di gioia e di delusione.
La puntata, per noi che la guardiamo da casa  si conclude con Luca Zanforlin che ricorda l’appuntamento quotidiano da lunedì alle 16:10. Quello che noi ci aspettiamo, in qualita’ di pubblico è vedere in primo piano il talento, e se ci dovessero essere delle polemiche, che queste siano contenute e non portate in primo piano togliendo spazio ai ragazzi. Va bene che lo scontro fa odience, ma ricordiamo che, pur sempre di talent si tratta.