Il video di Vasiliny, nata senza braccia, dà una grande lezione di vita a tutti

Vasiliny è una bellissima bambina russa, capelli biondissimi e grandi occhi azzurri, e il suo video postato dalla mamma su Facebook ha raggiunto quasi 50 milioni di visualizzazione e tantissimi commenti. Che cos'ha Vasiliny di tanto speciale? Guardate!

Aveva commosso ed ispirato il mondo intero la bellissima storia di Nick Vujicic, il ragazzo nato senza arti a causa della tetramelia, una grave malattia congenita, diventato un motivatore che gira il mondo proprio per insegnare agli altri a non arrendersi mai, neppure di fronte alle difficoltà più evidenti. Lui, che è riuscito ad accettarsi, ignorando anche le offese e le prese in giro dei compagni a scuola, e a costruirsi una splendida famiglia, è diventato uno straordinario esempio di come ciascuno di noi possa superare anche ostacoli che spesso appaiono insormontabili, infischiandosene dei giudizi altrui e lottando per raggiungere i propri obiettivi.

Ma adesso oltre a Nick nel cuore delle persone ci deve essere posto per qualcun altro: lei è Vasiliny, ed è una bellissima bambina russa nata senza braccia. La sua mamma, Elmira Knutzen, ha postato un video di questa principessa bionda sul proprio profilo Facebook, che ha raggiunto in pochissimo tempo la cifra record di 46 milioni di visualizzazioni.

Nel video si vede Vasiliny impugnare una forchetta… con i piedi. Già, perché la piccola ha imparato davvero prestissimo a sopperire alla mancanza degli arti superiori e, grazie anche alla pazienza e alla forza della sua mamma, è diventata perfettamente capace di mangiare usando proprio le dita dei piedini per stringere le posate. Con ottimi risultati, c’è da dire, dato che ogni boccone raggiunge la sua destinazione in maniera davvero impeccabile.

Elmira ha voluto postare il video commentandolo con la didascalia “Per i fans di Vasiliny”. Che, in effetti, sono davvero numerosi: sono infatti moltissime le persone che hanno definito la piccola “un’ispirazione“, “geniale“, o “incredibile“. Anche se noi crediamo che per Vasiliny tutto questo non sia incredibile né geniale, ma semplicemente naturale.

Che Dio ti benedica“, recitano alcuni commenti, insieme ad altri che invece sottolineano proprio la bravura dei genitori della piccola, come questo che recita: “Bambina fenomenale, e un bravo ai genitori che sono stati pazienti e le hanno insegnato ad aiutarsi da sé“.

Quanto spesso i genitori si lamentano dei capricci dei figli, che  vogliono essere imboccati durante i pasti? Forse sarebbe utile mostrare loro il video di questa bambina che, seppur così piccola e con difficoltà fisiche tanto evidenti, è perfettamente autonoma e non ha bisogno dell’aiuto di nessuno per nutrirsi, usando le uniche possibilità che ha a disposizione, ossia i propri piedini.

Sì, per Vasiliny tutto questo è normalità, perché da quando è nata non ha mai avuto nient’altro che le dita dei piedi per stringere le posate e mangiare, ma per noi, inutile dirlo, lei e i suoi genitori sono davvero un grande esempio, di amore, e di forza di volontà.

Ricordiamoci sempre di persone come lei, o come Nick, quando dimentichiamo che nessun ostacolo nella vita è troppo grande per poter essere superato.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!