Un feto è nato morto ieri pomeriggio ed è stato dimenticato per ore su una barella di un corridoio dell’ospedale di Ravenna. Immediatamente aperte le indagini per capire il motivo per il quale il feto non sia stato trasferito immediatamente in obitorio.

Secondo le prime ricostruzioni, le ostetriche si sono accertate del decesso del feto e hanno iniziato tutte le pratiche del caso. Nella stanza era presente un altro cadavere che, non se ne conoscono i motivi, ha avuto la precedenza sul feto che è stato poi dimenticato. All’inizio si era ipotizzato che il feto fosse stato abbandonato da ignoti, poi sono emersi i fatti.

Il direttore dell’ospedale, Andrea Neri, si scusa con i genitori, già molto provati. “Voglio precisare però che il corpicino non è mai rimasto in un’area incustodita, anche se si trovava dove non sarebbe dovuto essere” continua. Per far chiarezza sono state sentite diverse persone. Per ora si sa che a spostare il piccolo feto fuori dalla stanza è stato l’addetto all’obitorio a cui però non era stato comunicato sul come muoversi rispetto a quella salma.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!