Ballerina di 15 anni, amputata, si fa riapplicare il piede al contrario per poter continuare a danzare

Un tumore le ha portato via la gamba ma Gabi Shull, che ora ha 15 anni, non ha smesso di ballare. Con un intervento chirurgico all’avanguardia la ragazzina ora usa il suo piede, montato al contrario, come fosse un ginocchio. Incredibile ma vero, e i filmati che ha realizzato per mostrare come funziona il suo nuovo corpo da ballerina, lo testimoniano.

Una storia eccezionale quella che stiamo per raccontarvi, una storia di speranza, fiducia e grande coraggio. La protagonista è una ragazzina americana che, a 9 anni, si è trovata a dover affrontare una malattia terribile e devastante. E poi un intervento chirurgico all’avanguardia che non solo le ha salvato la vita ma le ha donato la possibilità di non rinunciare alla sua grande passione: la danza. Quello che è accaduto alla piccola Gaby Shull del Missouri potrebbe essere la storia di qualsiasi altra bambina che, nel periodo che dovrebbe essere il più bello e spensierato della vita, si trova, invece, a dover affrontare il dolore, le lunghe e devastanti terapie, la possibilità di morire. Ma questa storia ha un lieto fine e per questo può infondere fiducia nelle persone che si trovano in questa stessa drammatica situazione.

1. Il cancro e quel desiderio di poter ballare ancora…

Fonte: Borepanda.com/Pinterest
Fonte: Borepanda.com/Pinterest

Gabi Shull a 9 anni, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, scopre di avere un osteosarcoma, un tumore alle ossa. La malattia terribile e molto invasiva la mette a dura prova. Purtroppo i medici giungono a una decisione drastica ma inevitabile. Il cancro si localizza principalmente nel ginocchio della bambina, quindi, va eliminato. La piccola Gabi, dunque, deve anche subire l’amputazione della gamba. Nel corso dell’amputazione, tuttavia, i medici suggeriscono la possibilità di riattaccare la parte inferiore della sua gamba alla parte superiore attraverso un metodo innovativo chiamato “rotationplasty”. 

2. L’operazione chirurgica che ha ridato a Gaby la speranza

Fonte: Dailymail.co.uk

A causa della localizzazione del tumore nella zona del ginocchio, i medici decidono di intervenire con l’amputazione della gamba. Grazie al metodo “rotationplasty”, tuttavia, Gaby non perde l’uso della gamba. L’operazione ha come obiettivo quello di utilizzare il piede, “montato” al contrario, al posto del ginocchio. La gamba di Gabi, quindi, viene riunita con la parte inferiore “montata” al contrario, con il piede che funge da ginocchio.

https://www.youtube.com/watch?v=1YznfuId2ls

Più difficile da spiegare a parole, più facile da capire osservando i filmati che la ragazzina ha pubblicato per mostrare a tutti il suo nuovo corpo dopo l’operazione.

https://www.youtube.com/watch?v=QQVAHbAV8QM

3. Gaby, una giovane guerriera in tutù!

Fonte: Daylimail.co.uk
Fonte: Daylimail.co.uk

Gabi Shull poteva essere solo una ragazzina alla quale hanno amputato una gamba, ha scelto, invece, di essere soprattutto una brava e dedita ballerina di danza classica e moderna. Con una protesi che riesce a gestire in piena autonomia, la ragazzina non conosce più limiti dati dalla sua condizione. Una vera forza della natura che mostra a tutti noi come sia facile arrendersi alla disperazione, ma quanto sia meglio non farlo mai. La tenacia e il coraggio di questa giovane guerriera che si affaccia solo ora alla vita, dopo aver conosciuto l’inferno, è davvero fonte di speranza per chi, purtroppo, deve affrontare una malattia o la terribile eventualità di un’amputazione.

4. Non rinunciate mai ai vostri sogni: ecco il messaggio di Gaby

Fonte: Moredancer.com
Fonte: Moredancer.com

Gaby ora continua la sua vita da teenager impegnandosi nella danza con passione e anche competitività. La sua storia è diventata una testimonianza importante per tutti i bambini e i giovani che hanno disabilità o malformazioni gravi o hanno subito amputazioni. Insomma, questa super ballerina è divenuta un modello da seguire per non arrendersi alle difficoltà e aggrapparsi sempre e comunque alla vita, alla gioia, ai propri sogni. Non rinunciate mai ai vostri sogni. Questo è il messaggio che la storia di Gaby ci infonde e noi non possiamo che cercare di seguire il suo consiglio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!