Il vino ufficiale di Hello Kitty è al 100% italiano

Un brindisi tutto rosa da dedicare alle vere amanti di Hello Kitty? Ora è possibile grazie alla partnership tra un produttore di vini italiano e la Sanrio. E poi, ricordate che non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale!

Non c’è mai abbastanza vino al mondo, a detta di molti, ma l’ultima trovata per offrire al mercato un nuovo gadget destinato alle amanti di Hello Kitty è proposta dall’azienda Torti, da tempo produttrice di vini tipici dell’Oltrepò Pavese che ha prodotto una linea esclusiva di bottiglie di vino marchiate Hello Kitty.

Musa ispiratrice di questa linea di vini che la tradizione vuole che abbiano una colorazione rosacea è stata proprio lei, Hello Kitty, la micina che i disegni di Sanrio hanno reso celeberrima in ogni angolo del globo.
Verranno immesse sul mercato sei diverse proposte e noi italiane possiamo ritenerci più che fortunate perché avremo la possibilità di scegliere tra tutte e sei le tipologie di bottiglie. Meno fortunato, almeno questa volta, sarà invece il mercato statunitense per il quale le bottiglie a disposizione dovrebbero essere tre.

Se siete delle fan scatenate della mascotte con il fiocchetto sopra l’orecchio sinistro: non potrete di certo farvele mancare nella vostra collezione e dedicarvi così un brindisi kittoso, al 100% made in Italy.

Fonte: Torti
Fonte: Torti

Le varietà proposte si chiamano Rosé, Rosé Collection, Sweet Pink, Cupido, Charmy e Lady. Ma cerchiamo di conoscerle e di scegliere quali siano quelle che potremmo preferire in base ai nostri gusti.

Sweet Pink: ricavato da uve Chardonnay e Pinot Nero, raccolte a mano e in seguito vinificate in rosato. Il vino è uno spumante demi sec, con perlage fine e resistente e colorazione rosa cipria con riflessi ciliegia. All’olfatto sono intense le note dei frutti rossi con richiami alla mandorla dolce. Lo potrete abbinare con i dolci, le creme e la frutta.

Cupido: è uno spumante ottenuto da uve di solo Pinot Nero, raccolte a mano e in seguito vinificate in bianco. Il vino ha un gusto secco, un colore paglierino e riflessi dorati brillanti. All’olfatto è fruttato e fresco. Perfetto a tutto pasto o per il brindisi di inizio cena.

Rosé: uno spumante di uve Pinot Nero raccolte a mano e vinificate in rosato e quindi dal colore tipico di Hello Kitty: rosa brillante! Ha note fresche di lampone e fragolina e si posa bene con il pesce crudo, ma anche con la carne bianca.

Rosé Collection: uve 100% Pinot Nero, vinificate in rosato, molto simile nelle caratteristiche al Rosè, ma proposto in Edizione Limitata, ovvero, ogni bottiglia sarà corredata di un pendente Hello Kitty.

Charmy: uve 100% Pinot Nero vinificate in bianco con pressatura soffice. Il sapore secco e sapido di questo vino si abbina bene con gli antipasti, i primi leggeri, ma anche con sushi e tempura.

Lady: uve 100% Pinot Nero con vinificazione tradizionale in rosso, affinate in barrique. Ha note di lampone, ciliegie e spezie che lo rendono ideale per i piatti importanti di carne e pesce, ma anche con i formaggi a pasta dura.

Fonte: Torti
Fonte: Torti

Non fatevi trarre in inganno dal colore! I vini rosati della collezione hanno come base le uve di Pinot Nero e quindi non aspettatevi di degustare un nettare d’uva dolce e zuccheroso simile al moscato. Ricordate che sono vini e spumanti tendenti al secco e che la loro natura viene ingentilita soltanto dai rimandi olfattivi fruttati, ad eccezione dello Sweet Pink che si presta ad essere consumato anche con i dolci.

Non ci sono ancora indicazioni in riferimento alla distribuzione e al prezzo, ma noi rimaniamo in attesa di aggiornamenti da parte della casa produttrice.

Avete trovato il vino Hello Kitty che fa per voi e che metterete nella vostra lista dei desideri?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!