Gli uomini calvi sono i più intelligenti... e sexy. La scienza conferma

Per molto tempo si è pensato che gli uomini calvi fossero svantaggiati con le donne rispetto a gli uomini con una bella chioma: ma un sondaggio e una ricerca scientifica svela il contrario! Sarebbero infatti sexy ed intelligenti...

Essere calvi ed essere intelligenti sono cose collegate? Secondo un ultima ricerca, sì! Quello che per molti uomini può essere considerato un difetto e un vero e proprio problema di autostima alle volte, è risultato essere un punto di forza. Non solo le donne trovano estremamente sexy gli uomini calvi, ma a quanto pare sono anche reputati più intelligenti rispetto ai loro colleghi capelloni.

Gli uomini calvi secondo la scienza

Fonte: Standard.co.uk
Fonte: Standard.co.uk

Uno studio scientifico condotto dalla Barry University avrebbe sottolineato che gli uomini calvi sono reputati molto intelligenti, colti, onesti ed influenti a livello sociale. Secondo lo psicologo che ha condotto la ricerca, Frank Muscarella, quando ci troviamo di fronte un uomo con pochi capelli automaticamente lo associamo a qualità positive, prima su tutte l’intelligenza (e sappiamo bene che questo rende gli uomini molto sexy, pensate al fascino nerd!). Per arrivare a questo risultato lo studio è stato effettuato su un campione di 201 persone, sia di sesso femminile che maschile, che sono state sottoposte alla visione di diverse immagini. Di getto le persone dovevano attribuire delle qualità che l’individuo in foto gli suscitava e alla visione di uomini calvi i termini più frequentemente usati sono stati: colto, intelligente, influente, disponibile, attendibile e onesto oltre al fatto di sembrare meno aggressivi e più accondiscendenti degli uomini con i capelli. Secondo Muscarella questo giudizio positivo potrebbe essere nato nel corso dell’evoluzione dell’uomo, che indicava gli uomini calvi come persone importanti e dallo status sociale elevato.

Gli uomini calvi secondo le donne

Fonte: Web

Ma prima della scienza e del professore della Barry University, ci avevano pensato le donne a decretare il successo degli uomini calvi. Sembra infatti che, a gli occhi di una donna, un uomo calvo possa risultare molto affascinante. Basta parrucchini, riportini, gel e cure speciali (con conseguente fine prematura e misteriosa dei nostri prodotti per capelli!), secondo un sondaggio alle donne piace l’uomo con la calvizie perché avrebbe un aspetto più ordinato, oltre al fatto che la mancanza di capelli accentua i lineamenti mascolini… Decisamente sexy! Pensate a gli attori più duri e hot del cinema, da Bruce Willis a Jason Statham, Taye Diggs e Vin Diesel: tutti calvi!

Ma non solo tipi duri, gli uomini affetti da calvizie (o che si rasano perché ne hanno pochi) sono affascinanti anche per il loro aspetto curato in ogni momento della giornata. Da quando li osserviamo la mattina a letto poco prima che suoni la sveglia ai minuti guadagnati in bagno, per non parlare che con un uomo calvo non rischiamo di passare tutto il nostro primo (e ultimo) appuntamento ad osservarli mentre cercano una qualsiasi superficie riflettente per vedere se il ciuffo è a posto e se il gel regge. L’uomo calvo trasmette sicurezza, ci potrebbe salvare da una imminente catastrofe oppure cucinarci la cena perfetta, e a gli occhi delle donne questa è una caratteristica tremendamente sexy. Se poi professori universitari ci dicono che sono anche intelligenti… Beh, abbiamo un vincitore!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!