diredonna network
logo
Stai leggendo: Pantaloni con orlo a balza: il nuovo trend autunno/inverno 2017

7 consigli per indossare benissimo i jeans skinny se sei curvy

7 scarpe che dovreste comprare durante i saldi (perché saranno di moda anche l'anno prossimo)

Le Spose di Giò, tra Made in Italy e tradizioni: ecco la nuova collezione 2016/2017!

Questo capo di lingerie, tra i più venduti a Natale, ha fatto arrabbiare molti

Scarpe: 10 modelli a meno di 50€ che tutte dovremmo avere nel nostro guardaroba

Nomination Oscar 2017: ecco tutti i candidati

Starbucks sbarca in Italia e trasforma piazza Duomo così, con palme e banani

Siate vere! È solo questione di prospettiva: parola di fitness blogger!

Johanna, la donna che non può abbracciare nessuno... nemmeno suo marito

Arriva il maglione per i giorni da "lasciatemi in pace!"

Pantaloni con orlo a balza: il nuovo trend autunno/inverno 2017

Sulle passerelle di New York sono stati portati i pantaloni con orlo a balza, che possano diventare un nuovo trend per la stagione estiva 2017? Vediamo insieme i modelli e i vari abbinamenti.
Pantaloni con orlo a balza

Durante la settimana della moda di New York si sono visti molti generi diversi di pantaloni: da quelli simili ai leggings di Saint Laurent, a quelli a vita alta di Gucci.

La vera sorpresa di questa fashion week newyorkese però sono stati i pantaloni “frilled skinny” cioè con l’orlo a balza, portati in passerella da più stilisti.

1. Cosa sono i pantaloni “Frilled Skinny”

Pantaloni con orlo a balza

Non lasciatevi spaventare dal nome, si tratta di pantaloni a sigaretta con piccole balze o volant all’altezza del polpaccio. Sono stati veramente molti gli stilisti a proporre questo tipo di pantalone in passerella, forse volendo andare contro alla tendenza del momento ovvero quella dei “risvoltini”. Se i pantaloni arrivano già al polpaccio e inoltre hanno dei volant è impossibile quanto superfluo fare dei risvolti per accorciarli ulteriormente.

Ricapitoliamo quindi: pantaloni che arrivano al polpaccio con volant, balze o ricami di vario tipo. Vediamo i diversi modelli dei vari stilisti che hanno portato questo trend in passerella.

2. Altuzarra

Frilled Cropped Flares

Altuzarra porta in passerella il pantalone con volant mostrando due diversi modi di portarlo e abbinarlo.
Ad ispirare la collezione SS17 (primavera/estate 2017) è stato il film di David Lynch, “Wild at Heart”. Lo stilista ha dichiarato che lo scopo era rendere i vestiti divertenti come i personaggi interpretati da Nicolas Cage e Laura Dern nel film di Lynch.

Un tema centrale della sfilata Altuzarra è stata la frutta, nella prima foto vediamo infatti i pantaloni abbinati ad una camicetta azzurra decorata con delle ciliegie. Nel primo abbinamento i pantaloni sono abbinati anche ad una giacca dello stesso colore, cinturone in vita e scarpe basse aperte decorate con una banana di glitter e un’anguria.
Nella seconda versione i pantaloni sono stretti con un cinturone sopra l’ombelico e sono abbinati ad un micro top e scarpe sempre basse con decorazioni di frutta: fragola, anguria e ananas.

3. Sies Marjan

Pantaloni con orlo a balza Sies Marjan

Il designer Sander Lak ha portato in passerella per Sies Marjan una collezione formata da abiti in movimento, spontanei e con silhouette languide. La collezione abbina tonalità pastello a colori saturi creando contrasti sottili.

I pantaloni con orlo svasato sono stati proposti in verde lime abbinati ad un maglione con maniche extra large dello stesso colore. Il maglione è dello stesso colore ma il materiale diverso crea appunto uno di quei contrasti sottili e particolari che caratterizzano l’intera collezione. Notare anche i pantaloni che arrivano sopra la caviglia che contrastano con le maniche lunghissime del maglione.

Nella seconda foto vediamo i pantaloni con orlo a balza in color corallo e per quanto il colore sia forte non risulta kitsch, anzi, al look viene abbinato un trench lucido dello stesso colore. I pantaloni in questo caso sono più morbidi e meno rigidi, abbinati ad un top dello stesso materiale e colore.

Ad entrambi i pantaloni vengono abbinate scarpe rialzate in pelle lucida nera.

4. Karen Walker e Phillip Lim

Pantaloni con orlo a balza

Karen Walker propone per la sua collezione primavera estate 2017 un completo denim con volant sulle maniche della camicia e bordo arruffato nei pantaloni. I pantaloni sono sbarazzini e perfetti per la prossima stagione primaverile. Qui li vediamo abbinati a dei mocassini color avorio decorati con gli immancabili volant.

Phillip Lim osa, portando in passerella un completo giallo canarino realizzato a maglia in crochet abbinato inoltre a scarpe pitonate. I pantaloni sono a vita alta e la maglia è lunga.
I pantaloni gialli con orlo a balza in crochet sono davvero qualcosa di particolare che non tutte indosserebbero, voi cosa ne pensate? Li indossereste?

Per sapere se i pantaloni con volant diventeranno una vera moda e s’imporranno dovremo aspettare la primavera/estate del 2017, sicuramente sono una novità e con i giusti abbinamenti potrebbero vivacizzare molto un look da tutti i giorni.

L’importante è sempre scegliere i pantaloni in modo corretto: