Siete delle “provette bevitrici” di Gin tonic? Allora ci sono buone probabilità che la vostra personalità nasconda un lato… oscuro! O perlomeno, questo è quanto emerso da una ricerca dell’Università di Innsbruck sulle tendenze psicopatiche e il cibo e, più precisamente, sulla loro presunta correlazione.

I ricercatori hanno condotto un’indagine su un campione di mille persone (uomini e donne), divisi equamente in due gruppi. Il primo esperimento è stato effettuato su un gruppo di 500 persone, a cui è stato chiesto di assaggiare cibi e bevande di diverso sapore (dolci, salate, aspre e amare) e indicare tra questi il loro gradimento. Successivamente, i volontari sono stati sottoposti a un test volto ad esaminare la loro personalità. La stessa procedura è stata poi ripetuta nuovamente su un secondo campione di volontari, confermando quanto già emerso nel primo esperimento.

Il risultato?

Se bevi gin tonic sei un potenziale psicopatico
Fonte: www.instagram.com

A quanto pare, dallo studio è emerso che chi tendenzialmente predilige cibi e sapori amari, cela una personalità potenzialmente aggressiva e sadica. Si tratterebbe dunque di soggetti particolarmente inclini ad essere narcisisti, egoisti, ambigui e freddi. In una parola: psicopatici!

Ma quanto c’è di vero in questa sconvolgente e forte conclusione? Le amanti del gin tonic dovranno iniziare sul serio a preoccuparsi e magari prendere in considerazione tutt’altra tipologia di drink (caipirinha, mojito…)? Oppure non è il caso di allarmarsi troppo? Chi può dirlo! Al momento, l’unica soluzione possibile è rimuginare attentamente al sapore di … un ottimo gin tonic! 

A proposito di notizie sconvolgenti, recentemente siamo rimaste molto colpite dall’aver visto queste 14 foto shock di bambini che fumano!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!