Kate Middleton: Principessa e icona di stile

Kate Middleton: da ragazza della borghesia inglese a futura Regina, è oggi considerata una delle maggiori icone di stile di tutti i tempi, modello di classe ed eleganza per tutte le ragazze. Da poco è in attesa di un bebè, chissà quali saranno le sue mise premaman?

Non è mai semplice reggere i confronti. Eppure succede quando sposi il principe ereditario alla corona d’Inghilterra, succede quando la stampa non vede l’ora di lanciarti in pasto al gossip più spietato, succede quando la tua defunta suocera è Lady Diana, la principessa più amata di tutti i tempi.

Eppure Catherine Elizabeth Middleton, ha dimostrato di saper andare oltre gli sciocchi paragoni e i pettegolezzi che la vorrebbero in competizione con l’immagine di Diana.

Ha trovato posto senza troppe difficoltà nel cuore degli inglesi e del resto del mondo. Nata nel 1982 da una famiglia borghese nella contea inglese del Berkshire, è futura regina e futura mamma dell’erede al trono d’Inghilterra.

Non è solo molto amata ma è anche considerata in tutto il mondo una vera e propria icona di stile.

Guccio Gucci, direttore creativo dell’omonima maison, le ha persino dedicato una borsa, la “Catherine bag”, «Mi sono ispirato ai suoi lineamenti delicati ed al suo innato fascino – ha recentemente dichiarato Gucci – Ho studiato il suo gusto per produrre una borsa che fosse perfettamente adatta a lei che è la nuova principessa del popolo, sofisticata, elegante e regale, ma al tempo stesso semplice, pratica e moderna».

Pur avendo sposato il principe William, Kate non ha dismesso i panni della “ragazza della porta accanto” continuando a vestire prevalentemente abiti delle grandi catene low-cost come Zara e Topshop che alterna ai capi haute-couture indossati nelle occasioni più formali.

Il suo è uno stile bonton, sobrio, in poche parole very British.

Ma per copiare il suo stile non bastano gli abiti al ginocchio, i cappellini Philip Treacy, le raffinate pochette o i balzer dal taglio aderente: La classe e l’eleganza di Kate, ma soprattutto la spontaneità e la disinvoltura con cui indossa ogni capo sono ineguagliabili!

Naturalmente noi non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i suoi outfit in gravidanza. Si dice che a contendersi l’opportunità di disegnare il guardaroba premaman di Kate, ci siano Victoria Beckham e Sarah Burton, direttrice creativa della griffe di punta per la Duchessa di Cambridge, stiamo parlando della Maison Alexander McQueen alla quale è stato commissionato il leggendario abito da sposa di Kate indossato il 29 aprile 2011 per il royal wedding.

Ieri la duchessa ha compiuto 31 anni e a noi non resta che augurarle: Happy birthday dear Kate!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!