Lui stringe la mano di lei fino alla fine: la foto che fa commuovere il mondo intero

L’amore eterno, o almeno, l’amore che dura una vita. È il sogno a cui molti aspirano e pochi raggiungono. Una fotografia, che ha fatto presto il giro del web, ha immortalato la storia, eccezionale e ordinaria insieme, di un amore lungo 77 anni. Mano nella mano fino alla fine. Pronte a versare almeno una lacrima?

Finché morte non vi separi. Quante volte abbiamo provato un brivido di emozione sentendo pronunciare queste parole, sognando di essere anche noi protagoniste di un amore che non conosce limiti e supera il tempo e lo spazio come nel più romantico dei film? Ebbene, la storia che vi stiamo per raccontare parla proprio di questo tipo di amore: profondo, unico, eterno… ma la vera magia di questa storia sta nel fatto che non è scritta in un romanzo o raccontata in un film… questa è la vera storia di due persone, immortalata in uno scatto fotografico che ha fatto il giro del mondo, e commosso tutti con la sua meravigliosa spontaneità e naturalezza. 

1. La fotografia che ha fatto il giro del web

Fonte: Web
Fonte: Web

Una fotografia che mostra un sentimento lungo una vita: 77 anni di matrimonio. E poi la fine di questo “viaggio terreno” per uno dei protagonisti. Lui stringe la mano di lei che sta per andarsene… un momento intimo, dolce ed estremamente triste che stringe il cuore e commuove. Una fotografia che dovrebbe raccontare la morte e che, invece, sembra essere un vero inno alla vita, all’amore, e alle infinite emozioni che può regalare. Lui non vuole lasciare la moglie sola neanche per un minuto, si fa mettere accanto a lei, e quella mano stretta forte sembra essere davvero il sigillo di un sentimento indissolubile. Quando si dice “anime gemelle”…

2. Alla fine di quel lungo viaggio che è la vita

Fonte: 4alltravelers.com
Fonte: 4alltravelers.com

Lui ha 100 anni, lei qualcuno di meno. 77 sono gli anni di matrimonio che li ha legati. Una storia d’amore che sembra uscita da un libro, invece, è stata immortalata in una foto da una nipote commossa e triste per la perdita dell’amata nonna. Pubblicata sul Reddit di San Francisco, lo scatto, che mostra lui che stringe la mano di lei fino alla sua morte, ha fatto davvero il giro del mondo. Per quanto triste, questa immagine è apparsa a molti come un piccolo e meraviglioso “miracolo”, una storia che ha dello straordinario, pur nella sua estrema semplicità e ordinarietà.

3. Quando l’amore dura per sempre: la storia di Jack e Philly

Fonte: Twitter
Fonte: Twitter

Estremamente romantica, teneramente triste. Questa storia ce ne ricorda un’altra, altrettanto straordinaria, quella di Jack e Philly. Lei malata di demenza senile, lui che non si rassegna. Ogni giorno il marito legge alla moglie amatissima un diario dove sono raccolti i ricordi della loro meravigliosa vita insieme: il primo bacio, il matrimonio, i figli. Conosciuti durante la seconda guerra mondiale, l’immagine dei due innamorati nonnini è davvero meravigliosa. La dimostrazione che l’amore può davvero superare tutti gli ostacoli che la vita porta con sé, compresa la nostra fragilità umana rappresentata – in questa storia – dalla malattia di lei. Un tenero abbraccio, le mani che stringono il piccolo libricino, gli sguardi addolciti dai ricordi. Una fotografia che davvero scalda il cuore e ci offre un piccolo assaggio di quello che potrebbe essere l’amore eterno.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!