Le donne che la mattina si truccano possono guadagnare più soldi

Siete delle amanti del look acqua e sapone? Sappiate che questa ricerca potrebbe incrinare le vostre sicurezze. Infatti, sembrerebbe che le donne che si truccano guadagnino di più e abbiano un maggiore successo professionale! Scopriamo di più!

Per le donne che lavorano, la mattina si trasforma in una vera e propria corsa contro il tempo, soprattutto se si è mamme di bambini da preparare e accompagnare a scuola. E cosa si fa per evitare di arrivare in ritardo al lavoro? Ci si trucca velocemente, in modo sommario, o addirittura si evita del tutto il make up. Una spazzolata veloce ai capelli e via! Purtroppo, a quanto pare, il look acqua e sapone dal punto di vista lavorativo non paga, nel vero senso della parola! La notizia arriva in seguito ad una recente ricerca effettuata in USA da due sociologi su 14,000 soggetti divisi tra uomini e donne.

Fonte: Web
Fonte: Web

Lo studio, riportato da Telegraph.co e intitolato “Gender and the returns to attractiveness“, ha dimostrato che le donne che si truccano vengono pagate di più. In realtà, questa non è una novità; è risaputo, infatti, anche grazie ad altri studi, che chi ha un bell’aspetto riesce a far carriera più velocemente o viene comunque favorito dal punto di vista professionale, ma l’indagine ha approfondito la questione, in quanto dimostra anche come è cambiata la nostra percezione dell’attrazione, che premia le donne che fanno uso di make up.

Infatti, è emerso che tra le donne soggetto della ricerca, quelle più curate e che dedicano del tempo per migliorare il proprio aspetto attraverso trucco e manicure hanno un ritorno finanziario maggiore. Al contrario, solo la metà degli uomini che hanno partecipato all’indagine è stata considerata attraente soltanto in base alla loro attitudine all’imprenditorialità e al comando.

Dunque, dopo aver letto questo studio, forse la mattina nonostante la nostra corsa contro il tempo, riusciremo d’ora in poi a ritagliarci qualche minuto in più da dedicare a noi stesse! A quanto pare ne vale proprio la pena!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!