Arriva il Festival dedicato ad "Una mamma per amica"! Ecco data, luogo e costo dei biglietti

Siete fans sfegatate di "Una mamma per amica"? Allora reggetevi forte, perché, oltre ai nuovissimi episodi in arrivo a novembre, Lorelai e Rory hanno in serbo un'altra sorpresa fantastica per voi e per gli ammiratori di tutto il mondo! Se volete immergervi totalmente nel mondo fantastico di Stars Hollow, non potrete proprio perdervi il Festival dedicato alle Gilmore Girls! Dove accadrà tutto questo? Scopritelo!

Fan accanite di “Una mamma per amica” tenetevi forte! Non solo siamo ormai tutte in trepidante attesa del 25 novembre, data in cui arriveranno i nuovi episodi della serie cult, ma dal fantastico microcosmo di Stars Hollow arriva anche un’altra notizia bomba: a breve si terrà infatti il primo Festival interamente dedicato allo show, dove i partecipanti potranno respirare l’aria della cittadina di Lorelai e Rory e vivere in prima persona tutte le esperienze peculiari della quotidianità di Stars Hollow, come prendere un tè alla locanda Mayflower Inn (che ha fornito l’ispirazione per il Dragon Fly), o un caffè nel locale di Luke, partecipare ad un assaggio di torte al mercato, per non parlare dell’irrinunciabile cena del venerdì a casa Gilmore.

Dove sarà questo paradiso, vi state chiedendo? Ovviamente Stars Hollow è una cittadina immaginaria, ma il Festival si terrà proprio nella città che ha ispirato l’ideatrice della serie, Amy Sherman-Palladino, ovvero Washinghton Depot, che per giunta si trova nello stato del Connecticut, lo stesso dove è localizzata anche Stars Hollow. Lì Sherman-Palladino ha avuto la (fortunatissima) idea di creare un luogo immaginario in tutto e per tutto simile in cui ambientare le storie della famiglia Gilmore e degli altri personaggi, e così adesso saranno i fans a poter vedere con i propri occhi la cittadina da cui, in fondo, tutto è nato, avendo anche l’opportunità di coglierne le similitudini rispetto alla sua copia televisiva.

Naturalmente la notizia ha mobilitato supporter sfegatati in ogni angolo del pianeta ma, siccome non è tutto oro ciò che luccica, va detto che l’evento, oltre che eccezionale, è assolutamente esclusivo, e i biglietti sono disponibili in numero limitato, perciò dovrete davvero essere velocissime per accaparrarvene uno ed assistere così alla attesissima tre giorni, che avrà luogo dal 21 al 23 ottobre prossimo. Sempre che le vostre tasche, è ovvio, ve lo consentano, dato che i prezzi non sono propriamente “accessibili”, e variano dai 175 dollari (circa 150 Euro) per il pacchetto base, fino ai 250 (pari a 220 Euro) che occorre sborsare per l’accesso VIP, che comprende anche l’ingresso alla Town Hall, il fienile in cui nella serie si tengono le riunioni cittadine.

Gli organizzatori del Festival, che curiosamente non sono affatto membri degli studios ma fan altrettanto adoranti, Jennie e Marcus Whitaker, hanno però già dato anticipazioni davvero succulente per incentivare (casomai ce ne fosse bisogno) gli ammiratori della serie, promettendo la partecipazione di ben otto membri del cast: Jackson Douglas (Jackson), Rini Bell (Lulu), Aris Alvarado (Caesar), Biff Yeager (Tom), Kelly Bishop (Emily), Yanic Truesdale (Michel), Vanessa Marano (April), e Ted Rooney (Morey) sono infatti tutti attesi a Washinghton Depot, e presumibilmente anche sul palco allestito al Town Hall che, sabato 22, ospiterà il panel e il raduno con gli appassionati seguaci dello show; sarà un’ottima opportunità per rivolgere delle domande agli attori e, perché no, anche per provare a strappare qualche spoiler in attesa della nuova stagione.

Insomma, dopo ben 9 anni di silenzio (la serie terminò infatti nel 2007) i mesi di ottobre e novembre saranno davvero ricchi di emozione per chi ha seguito, passo passo, tutte le vicende di Lorelai e Rory: prima il Gilmore Girls Fan Fest, in cui ci si potrà immergere pienamente nell’atmosfera di Stars Hollow, e poi il vero evento con la E maiuscola, l’attesissimo ritorno su Netflix. Una vera e propria scorpacciata che i più accaniti e nostalgici non potranno assolutamente perdere!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!