24 cose che sicuramente rimpiangerai da vecchia (se non le fai ora)

Quando sei giovane non riesci ad apprezzare pienamente la bellezza della vita. Tra qualche anno, quando il tuo volto sarà segnato dal tempo, ti renderai conto che non potrai più tornare indietro e resteranno solo i rimpianti. Non esiste il tasto rewind per la vita! Ecco perché devi viverla ora!

Mark Twain aveva proprio ragione. Tra qualche anno ci ritroveremo a rimpiangere le cose che potevamo fare e che, per mancanza di tempo e volontà o molto più semplicemente per paura e codardia, non abbiamo fatto! E allora sarà troppo tardi per tornare indietro. Sarà troppo tardi per rivivere la vita che avremmo voluto. Sarà tardi per vivere come avremmo dovuto. Sarà tardi perfino per i rimpianti!

Allora perché aspettare e rimandare a domani quello che possiamo fare oggi? Perché vivere una vita di rimpianti piuttosto che godere di ogni suo singolo istante e viverlo al massimo come se fosse l’ultimo? Ecco una fitta lista di cose che sicuramente rimpiangerai da vecchia e che dovresti fare ora!

1. Non aver fatto quel viaggio tanto desiderato

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Viaggiare è in assoluto l’esperienza più bella ed entusiasmante che si possa fare! Proprio per questo bisognerebbe affrontare un viaggio quando le condizioni fisiche ed economiche lo consentono, anziché rimandare all’infinito. Più passerà il tempo e più sarà difficile, con l’avanzare dell’età cominceranno a mancare le energie e le priorità non saranno più le stesse di quando eri giovane e folle! Quindi corri a preparare la valigia!

2. Non aver imparato le lingue

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Riuscire ad esprimersi in una lingua differente dalla tua, significa aprirsi al resto del mondo, affacciarsi a infinite e affascinanti culture. Non trascurare l’importanza delle lingue straniere, saranno il tuo biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro. Quello che puoi fare oggi, migliorerà il tuo domani!

3. Vivere un rapporto che fa soffrire

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Molte donne si ostinano a rimanere intrappolate in una relazione insoddisfacente, perché la paura del cambiamento è più forte di tutto. Non commettere lo stesso errore! Tra qualche anno, rimpiangerai di aver versato fiumi di lacrime per un amore che era finito da tempo. Nessuno ha mai detto che chiudere una relazione sia semplice, ma è il primo passo verso la tua felicità!

4. Avere paura di sbagliare

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

La paura di sbagliare e di non saper fare le cose, ti impedirà sempre di raggiungere i tuoi obiettivi! Quando ti accorgerai di aver speso tempo prezioso assecondando le tue sciocche paure, sarà tardi e non potrai più tornare indietro. Insegui il tuo obiettivo, fallo ora!

5. Paura di lasciare un lavoro insopportabile

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Le bollette, il mutuo, il bollo dell’auto… È vero, sono tutte valide ragioni che ti trattengono dal lasciare il lavoro, nonostante sia un lavoro insopportabile! Adesso fermati un momento a riflettere: preferisci svegliarti tutte le mattine con la consapevolezza che il tuo lavoro non ti piace o finalmente troverai il coraggio di licenziarti e rincorrere i tuoi sogni e le tue passioni? A te l’ardua sentenza! Ma decidi in fretta!

6. Non esserti impegnata negli studi

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: siwallpaperhd.com

Quante volte ti sarà capitato di dire: “Ma a cosa serve studiare?”. Sul momento forse l’idea di trascorrere interi pomeriggi sui libri non è molto allettante… Con il tempo però capirai che, aver raggiunto dei buoni risultati a scuola prima e all’università poi, sarà un ottimo biglietto da visita e ti aprirà le porte del lavoro.

7. Quanto tempo sprecato a non piacerti

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Quanti anni passati davanti allo specchio, alla ricerca di mille difetti? E in tutto questo tempo non ti sei accorta di quanto eri bella. Hai trascorso la tua giovinezza a piangerti addosso, a non accettarti… salvo poi renderti conto molti anni dopo che la bellezza di un tempo è svanita. Inizia ad accettarti per quella che sei!

8. Quel “ti amo” che non hai mai detto

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Non avere il coraggio di esprimere i tuoi sentimenti, di dire quel “ti amo”… sarà senza dubbio il tuo più grande rimpianto. Allora basta aspettare! Vai incontro alla persona che ami e aprile il tuo cuore. Ricordati che ogni lasciata è persa!

9. Temere il giudizio degli altri

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

“Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”, diceva Dante. Non lasciarti condizionare da ciò che gli altri pensano di te. Vivi serenamente la tua vita, senza condizionamenti esterni.

10. Covare rancore

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Che senso ha covare tanto risentimento, specie nei confronti delle persone care? Alla lunga non ti porterà nulla di buono, servirà solo a farti vivere male. Non soffermarti su ciò che ti fa soffrire. Vai oltre!

11. Aver trascurato i tuoi denti

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: https://megjacobsblog.com

Cosa c’è di più bello di un sorriso luminoso? Questo è possibile solo se ti prenderai cura dei tuoi denti, prima che il dentista ricorra al tanto odiato… trapano!

12. Lavorare troppo

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Una delle fonti di maggiore stress è sicuramente il lavoro! Trascorrere ore interminabili in ufficio incide negativamente sull’umore e ti porta inevitabilmente a trascurare la famiglia e gli amici. Perché invece ogni tanto non provi a ritagliarti del tempo per te stessa? Ricorda che il lavoro è importante, ma non è tutto!

13. Aver trascurato gli affetti (specialmente i nonni)

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

I nonni sono una fetta importante della nostra vita e dovremmo dedicare loro più tempo possibile, prima che sia troppo tardi. Perché il tempo è tiranno, si sa. Quindi non sprecare neanche un minuto e goditi l’affetto e l’amore che solo i nonni sanno dare.

14. Non esserti fermata ad apprezzare il momento

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

La vita è una corsa continua contro il tempo. Tutto scorre veloce. Troppo! Ogni tanto però fermati a guardare cosa succede intorno a te. Impara a godere e ad apprezzare il momento.

15. Lasciare che siano gli altri a definire chi sei

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: www.instagram.com

Le persone tendono ad etichettare gli altri. Ma nessuno può dirti chi sei davvero! Solo tu puoi saperlo.

16. Lasciare sempre le cose a metà

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: www.imgrum.net

Inizi una cosa ma… non riesci mai a portarla a termine? Un giorno potresti pentirtene! Non rimandare a domani, ciò che puoi fare oggi!

17. Non aver dedicato del tempo ai figli

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Se sei un genitore, ricordati di non trascurare i tuoi figli. Gioca con loro, dedicagli tempo e attenzioni. Non fargli mai mancare abbracci e baci. Prima che tu te ne accorga, saranno diventati grandi e ti renderai conto di aver perso gli anni migliori della loro infanzia.

18. Paura di rischiare (specie in amore)

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: www.instagram.com/irenejbmaestrelli

Se non hai mai rischiato in amore, forse non hai mai amato davvero! Anche se fa paura, è questo il momento di osare!

19. Preoccuparsi troppo

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Quanti anni spesi tra ansie e paturnie inutili! Ma la vita è molto più semplice, siamo noi che ci ostiniamo a renderla complicata. Quindi basta preoccupazioni! Inizia a prendere la vita con leggerezza! Sii felice!

20. Non sforzarti di essere come ti vogliono gli altri!

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: www.keepcalm-o-matic.co.uk

Una vita trascorsa a compiacere gli altri, ad essere come ti vogliono loro… che vita è? Liberati da questa trappola e comincia a vivere la tua vita! Sii semplicemente te stessa!

21. Essere pantofolaia

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Ogni giorno trascorri gran parte del tempo libero appollaiata sul divano, in pigiama e pantofole! È ora di finirla! Un giorno ti pentirai di aver sprecato il tuo tempo prezioso a non fare… niente! Esci, divertiti, esplora il mondo! La vita è una sola. Vivila!

22. Non aver detto “ti voglio bene” per imbarazzo

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Non aspettare che sia troppo tardi per dire “ti voglio bene” alle persone care! Non c’è nulla di cui vergognarsi.

23. Non aver mai fatto una follia

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: Web

Ti è mai capitato di fare una follia? Ballare sotto la pioggia? Prendere il primo treno perché morivi dalla voglia di rivederlo? No?!? E cosa stai aspettando? Non avrai mica intenzione di fare come tante donne e uomini maturi, che giunti alla mezza età vogliono recuperare gli anni d’oro della gioventù? Non perdere altro tempo!

24. Lasciare che siano gli altri a decidere per te

Cose che rimpiangerai da vecchia
Fonte: www.facebook.com

Non permettere a nessuno di decidere per te! Fai valere le tue idee. Sempre! Fai le tue scelte e vai avanti per la tua strada.

Ricordati di apprezzare ogni singolo istante, perché la vita è preziosa. Tanto bella quanto fragile. Non sprecarla! Non aspettare che sia troppo tardi per fare tutto quello che hai sempre sognato. Il momento giusto è adesso! 

A proposito di nonni adorabili, un tempo sono stati giovani anche loro! Ecco 30 nonni che da giovani erano … bellissimi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!