Se il profumo della crema solare vi ha stancato e se al mare avete voglia di stuzzicare i sensi facendovi venire l’acquolina in bocca, quello che fa per voi è la crema solare al pollo fritto! Non stiamo scherzando e no, non abbiamo preso un colpo di sole! Si tratta infatti di una crema entrata in commercio negli Stati Uniti che promette di far profumare la pelle come un pollo fritto, croccante e gustoso. L’idea da KFC, Kentucky Fried Chicken, la famosa catena di ristoranti specializzata appunto nel pollo fritto in tutte le sue varianti. L’originale crema solare è stata lanciata qualche settimana fa ed è già sold out, complice la passione degli americani per tutto ciò che è fritto.

Manco a farlo apposta il prodotto si chiama KFC Extra Crispy Sunscreen ed è stato presentato in anteprima con una campagna su Twitter che ha per protagonista il famoso colonnello Sanders, che la stringe fra le mani orgoglioso. Il prodotto, spiega, protegge dai raggi solari e dona alla pelle un piacevole odore di pollo fritto e dorato. Poco dopo è stato indetto un concorso in cui i primi tremila che avessero visitato la pagina della bizzarra crema solare, avrebbero ricevuto un campione omaggio. Inutile dire che anche in questo caso KFC ha registrato con orgoglio il tutto esaurito in poche ore.

Nel video di presentazione la pubblicità recita lo slogan della KFC Extra Crispy Sunscreen: “Sei stanco di mettere tanta crema solare? Sei stanco del suo orribile odore? Vuoi profumare come un pollo fritto ma non hai ancora fame? #KFC Extra Crispy Sunscreen. Funziona come una normale crema solare ma profuma di pollo fritto“.

potezione solare al pollo fritto
Fonte: KFC

Per evitare problemi di qualsiasi genere la ditta ci ha tenuto a specificare che il prodotto non è in alcun modo commestibile e che la pelle odorerà di pollo fritto, ma non si potrà mangiare. Nel frattempo in tanti si chiedono quale sia la reale efficacia della crema poiché, come fanno notare gli esperti, non è specificato il tipo di protezione offerto dal prodotto. Dopo la sorpresa delle migliori creme solari per bambini in commercio e soprattutto dopo aver scoperto gli errori più buffi (e semplici) che tutti noi facciamo in spiaggia quando si parla di protezione, la crema solare al profumo di pollo fritto proprio non ce l’aspettavamo!

Fonte: KFC
Fonte: KFC

D’altronde l’azienda KFC non è nuova a trovate di questo genere. Qualche tempo fa realizzò una cover per cellulari con una crocchetta di pollo (ovviamente finta), divenuta poi un flop a causa della difficoltà di utilizzare lo smartphone e tenerlo in tasca o in borsa (immaginate come si fa con una gigantesca crocchetta attaccata sopra).

Per ora la crema solare al pollo fritto non è ancora disponibile in Italia, ma è entrata in commercio solo negli Stati Uniti dove, nonostante i dubbi, continua ad andare a ruba. Se avrà successo arriverà probabilmente, proprio come la nota catena, anche nel nostro paese. Per ora possiamo solo immaginare come potrebbe essere la famosa crema e soprattutto che effetto potrebbe avere usata sulle spiagge della Sardegna o del Salento. Per ora noi continuiamo a farci una domanda: chi avrebbe voglia, con questo caldo e questo sole, di odorare di pollo fritto in spiaggia?

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!