"Io ti amo ancora tanto. Forse di più": 63 anni di amore in una lettera e 9 scatti

L'amore, quello vero e duraturo che riesce a superare ogni ostacolo, esiste! A testimoniarlo questa splendida coppia che dopo 63 anni di matrimonio si ama come e forse più del primo giorno e che è stata immortalata in un romanticissimo progetto fotografico da Shalyn Nelson, nipote dei due sposi. Cosa aspettiamo allora? Diamo un'occhiata a questi dolcissimi scatti!

Wanda e Joe sono sposati da ben 63 anni. Il loro amore è nato da un incontro casuale, Joe stava camminando per strada quando è rimasto affascinato da Wanda alla quale ha chiesto subito un appuntamento. Il 28 dicembre del 1950 i due si sono fidanzati per sposarsi due anni dopo. Shalyn Nelson, nipote della coppia, ha voluto celebrare la loro longeva storia d’amore con un romantico progetto fotografico intitolato “Love, The Nelsons“, il quale è stato pubblicato a sorpresa dal sito BuzzFeed suscitando una grande emozione nel cuore di Shalyn. Gli scatti della fotografa sono davvero molto romantici e hanno l’obiettivo di dimostrare che l’amore, quello vero e duraturo che riesce a superare ogni ostacolo, esiste!

Le foto, però, non sono gli unici ingredienti del progetto! Infatti, Shalyn Nelson ha chiesto ai suoi nonni di scrivere una lettera d’amore che si sono letti ad alta voce a vicenda sul set del servizio fotografico. Ecco le dolci parole di Joe:

“Carissima Wanda, è passato molto tempo da quando ti ho scritto una lettera. Penso sia stato quando lavoravo in Canada, che ho scritto per te l’ultima volta. In ogni caso, io ti amo ancora tanto, probabilmente di più. Gli anni sono passati in fretta. Una mattina ti svegli e sei vecchio. Comunque, non li cambierei per tutto l’oro dell’Alaska.

Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons
Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons

Abbiamo avuto 3 figli straordinari che abbiamo cresciuto in allegria, la maggior parte del tempo. Li abbiamo portati al cinema, al parco giochi, in piscina, alle partite, alle feste, ecc. Vorrei poter rivivere alcuni di quei giorni. Ora loro stessi hanno dei bambini che abbiamo visto crescere e alcuni di loro ora hanno avuto a loro volta dei figli. Dobbiamo essere proprio vecchi.

Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons
Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons

I giorni che abbiamo passato al Freez-It a Fairfield e al Pixie Queen a Jewett dove abbiamo costruito il Rocket Drive-In con un razzo di 30′ sul tetto, quelli sono stati anni molto impegnativi con tanto duro lavoro e nessuna vacanza. Ho lavorato come ingegnere a Houston durante la settimana e nel business dei drive-in nei week-end. In seguito, siamo stati lungimiranti e ho lasciato il settore dei drive-in. Dopo mi sono ritirato del tutto e siamo tornati a Jewett. Ci siamo dedicati all’allevamento. Abbiamo anche realizzato un lago e lo abbiamo chiamato Hidden Lake Ranch. Abbiamo scoperto che anche quello era un duro lavoro.

Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons
Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons

Ora che siamo entrati nei nostri anni d’oro, penso si siano trasformati in anni di ruggine con tutti i medici che vediamo. In ogni caso, concludo questa lettera dicendoti che ti amo oggi come il giorno in cui ho sposato. E pensare che il certificato di matrimonio costa solo 2,00 dollari. Il miglior affare che abbia mai fatto. Con tutto il mio amore per te, Joe.”

Shalyn Nelson è rimasta molto colpita dal fatto che il sito BuzzFeed abbia parlato dei suoi nonni ed ha postato al riguardo un dolcissimo post su Instagram dove spiega le precarie condizioni di salute del nonno.

“-Passeggiando insieme nella vita, ma il sentiero è sempre più breve.- Mio nonno Joe R. Johnson. Alla fine sono riuscita a tranquillizzarmi. Sono successe diverse cose, ma soprattutto, sono stata un agglomerato di stress e nervi perché mio nonno è tornato in ospedale la scorsa settimana. Giovedì, ci hanno detto che non avrebbe superato la notte. Stranamente, ho ricevuto questa notizia subito dopo aver visto ‘Miracoli in cielo’ (guardatelo se non l’avete ancora fatto). Mia madre ha cercato di prepararmi all’inevitabile in quanto lui è entrato ed uscito dall’ospedale molto spesso in questi ultimi mesi senza riscontrare miglioramenti.

Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons
Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons

Ho deciso di essere testarda, naturalmente, e mi sono sforzata di rimanere positiva e piena di speranza anche attraverso le tante lacrime cadute sul mio viso quando mi è stato detto che le cose non stavano andando affatto bene. Ho messo giù il telefono e sono caduta in ginocchio e ho pregato intensamente Dio come penso di non aver mai fatto prima affinché desse a mio nonno la mia forza. Ed eccoci qui, una settimana dopo, e lui sta ancora combattendo.

amore
Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons

Il dottore ha eseguito un intervento chirurgico di ablazione al cuore venerdì, che non pensavano avrebbe superato. Ma lo ha fatto. Ha del liquido nei polmoni e i reni stanno lentamente iniziando a cedere a causa dei tanti farmaci, ma sta ancora combattendo. Perché è un duro. ? Come sapete, quest’uomo significa tutto per me. 

Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons
Fonte: Shalyn Nelson of Love, The Nelsons

Così, quando ho visto che BuzzFeed ha raccontato dei miei nonni oggi sul blog… Il mio cuore si è gonfiato. Il tempismo non poteva essere più perfetto. Si tratta di un bellissimo ricordo per tutti noi. Perché quando la nostra vita sta scivolando via … alla fine, l’unica cosa che conta e che resta è l’amore.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!