Spesso il web diventa il veicolo per raccontare piccole e grandi storie fatte di normalità e straordinarietà. Come quella di un papà della Pennsylvania, disposto a tutto pur di stare accanto al suo bambino, anche a dormire per terra. La sua storia è diventata famosa dopo che la moglie, Amy Palmer, ha deciso di condividere su Facebook una foto tenerissima del marito. Nello scatto l’uomo è in ospedale, steso a terra sotto la culla del figlio più piccolo, AJ, mentre dorme profondamente.

Tutto è iniziato quando AJ ha avuto un attacco d’asma e la sua mamma Amy Palmer, 33 anni, non ha avuto altra scelta che portarlo in ospedale.

Ha avuto l’asma praticamente per tutta la vita, ma domenica è stato davvero male. Ho provato a dargli i farmaci, ma non stava meglio. Alla fine il medico mi ha consigliato di portarlo al pronto soccorso, ed è quello che ho fatto e hanno finito per ricoverarlo.

Durante quei giorni in ospedale Amy Palmer ha preso una foto commovente di AJ e suo padre Andre, 31 anni, che lavora come autista di camion commerciale per la Republic Services. Da quel momento l’immagine si è diffusa a macchia d’olio ed è diventata virale.

Mio marito è rimasto tutto il giorno con le altre nostre due figlie mentre ero in ospedale. Lunedì è stato con loro tutto il giorno poi è andato a lavorare.

La donna ha pensato che Andre, dopo una giornata di duro lavoro, sarebbe tornato a casa a dormire, ma quando si è svegliata in ospedale, accanto al suo bambino, ha visto che il marito stava dormendo a terra sotto la culla del piccolo.

Ho pensato, ‘Oh mio Dio’. La camera era veramente piccola! C’era solo abbastanza spazio per la culla e una sedia che si trasforma in un letto. Ed è per questo che è andato lì sotto, perché non voleva svegliarmi. Questo è ciò che ha reso il suo gesto ancora più toccante per me. Ho pensato, ‘Oh mio Dio, non vuole nemmeno disturbarmi!’

Nel suo post su Facebook, Amy Palmer ha scritto:

Questa è la foto di un grande lavoratore dedito alla sua famiglia! Dopo aver lavorato per tutta la notte, lui è qui con suo figlio che è in ospedale. È così stanco, ma lui è qui! Il premio di padre dell’anno va a Andre Palmer! Ti amo più di quanto possono esprimere le parole amore mio.

Dopo aver postato la foto, lo scatto è diventato immediatamente virale e ha attirato l’attenzione di vari media. Andre però non si è montato la testa per via dei complimenti ricevuti dagli utenti di tutto il mondo, ma ha definito il suo gesto come una “cosa da papà“, che chiunque avrebbe fatto per il proprio figlio.

Andre è mi ha detto ‘Sono felice che tu l’abbia condiviso, ma non sto facendo altro che il mio lavoro come padre.’ Era sopraffatto, ma allo stesso tempo era contento, perché abbiamo fatto felice tanta gente.

Dal momento in cui la foto è diventata virale, la famiglia ha ricevuto messaggi da tutto il mondo. Il post originale è stato condiviso oltre 3.000 volte e ha ricevuto oltre 19.000 Mi Piace.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!