La Penna Magica Che "Ruba" i Colori al Mondo Reale

Disegnare con lo stesso identico colore di una rosa che abbiamo in giardino? Abbinare tendaggi e abiti anche se a distanza, con una libreria di colori originali? Oggi è possibile grazie alla penna magica che "ruba" i colori dal mondo reale intorno a noi!

Certi colori in natura sono impossibili da riprodurre, si prova a mischiare più colori, si usano tempere, matite o pastelli a cera ma niente… Certe volte la bellezza di un colore nel mondo reale può rimanere solo lì, tra i petali di un fiore o tra le sfumature della buccia di un frutto. Se per noi potrebbe essere un oggetto molto divertente per passare il tempo, la penna magica può risolvere tanti problemi per illustratori, disegnatori e grafici, sempre alla ricerca della sfumatura perfetta che più si avvicina a quella vista nel mondo reale.

Il meccanismo in realtà è molto semplice: all’interno di questa penna magica c’è un piccolo scanner che, una volta poggiato sul colore che vogliamo riprodurre, lo ricrea grazie ad una “cartuccia” interna che mischia i colori finché non ottiene la stessa esatta tonalità. Dopo di che, vi servirà solo dare sfogo alla fantasia. Magia, non credete? Ci sembra quasi impossibile che una penna del genere possa effettivamente esistere, ma oggi tutto questo è possibile e viene 249 dollari in pre-ordine sul sito della Scribble Pen.

Fonte: thescribblepen.com
Fonte: thescribblepen.com

“Prendere in prestito i colori da ciò che ci circonda”… È questo l’intento della penna magica, che per ben due volte ha provato a vedere la luce grazie ad azioni di crowdfunding, entrambe purtroppo non andate a buon fine negli scorsi anni, fino ad ora.

Visualizza questo contenuto su

La penna si ricarica via cavo USB e dura anche fino a 15 ore di lavoro; i colori rimangono in memoria dopo averli scannerizzati in una Color Library (che è possibile anche condividere via social) e potrai ottenere anche i codici colore Pantone, RGB, CMYK e HEX. La Scribble esiste sia per carta che per disegnare direttamente su tablet (compatibile con Surface, Android e iPad) e si presenta come una penna “normale” di grandezza… Ma che nasconde un vero e proprio segreto!

Non solo da sfruttare per la nostra vena artistica, grazie alla Color Library sempre a portata di smartphone, possiamo utilizzare la penna magica anche per aiutarci ad abbinare perfettamente le tende alle pareti della casa, comprare delle scarpe dello stesso identico colore di un abito che possediamo oppure creare una palette, cromaticamente perfetta, con cui truccarci! Non c’è limite alla fantasia… E con la penna magica diventa tutto decisamente più facile!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!