Viaggi da sola? Ecco l'app che ti fa incontrare (e rimorchiare) altre persone sole in aeroporto

Che noia l'attesa in aeroporto! Da oggi però c'è uno strumento in più per ingannare il tempo, fare nuove amicizie e - perché no - rimorchiare! Scopriamo insieme l'app Btrfly.

Dopo Happn, che ci consentiva di ritrovare le persone incrociate per strada, e Once, per trovare l’anima gemella e una relazione seria, ecco la nuova applicazione di dating che, se viaggi sola, ti fa incontrare altre persone in aeroporto. Si tratta di Btrfly una simpatica app che consente di fare nuove conoscenze con un solo click durante le lunghe attese in aeroporto. Dopo aver salutato chi ci ha accompagnato, aver consegnato la valigia per l’imbarco in stiva e aver controllato il gate cosa fare? Semplice, si possono incontrare nuove persone – e magari l’amore – usando lo smartphone!

Gli aeroporti infatti possono spesso risultare dei luoghi decisamente noiosi in cui passare il proprio tempo, ma non se possiamo farci una bella chiacchierata con qualcuno, scambiare informazioni o flirtare. L’applicazione infatti informa gli iscritti sulle persone presenti nell’aeroporto e, indicando il volo, anche i passeggeri che voleranno su quell’aereo.

1. Cos’è Btrfly

la app per incontrare persone se viaggi da sola
Fonte: Btrfly

Iniziamo col dire che Btrfly è disponibile sia per iPhone che smartphone Android ed è scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play. Dopo aver installato sul proprio telefono l’applicazione basterà iscriversi scegliendo nome utente e compilando a piacimento il proprio profilo. A questo punto si potrà iniziare la ricerca per trovare le persone disponibile a chattare presenti nell’aeroporto e sul vostro volo.

2. Come funziona

la app per incontrare persone se viaggi da sola
Fonte: Btrfly

Il funzionamento è davvero semplicissimo. Basta inserire l’aeroporto, il numero del proprio volo e il luogo in cui si è diretti, e la app fornirà la lista degli altri viaggiatori presenti nell’hub. A quel punto potrete chattare con gli utenti scambiandovi informazioni, chiacchierando tramite smartphone oppure dal vivo di fronte ad una bella tazza di caffè. Non solo: l’app vi informerà anche riguardo alle persone con cui viaggerete in aereo. In questo modo il vicino seduto sulla poltrona accanto a voi durante il decollo non sarà più uno sconosciuto e potrete stringergli la mano o parlarci, rendendo il volo decisamente più piacevole e meno noioso del solito.

3. Perché scaricarla

la app per incontrare persone se viaggi da sola
Fonte: Btrfly

I vantaggi sono tanti. Non solo si può ingannare l’attesa in aeroporto, che spesso può essere lunga e noiosa, ma si possono fa anche nuove conoscenze che potrebbero andare al di là di una chat. Grazie a Btrfly nello spazio di un hub possono nascere amicizie, simpatie, amori o semplici flirt. L’applicazione è anche particolarmente utile se si vogliono ricevere informazioni dagli altri viaggiatori magari riguardo alla città che si sta per visitare oppure al volo. Infine è perfetto per dividere le spese se siete dei viaggiatori all’avventura. Potete ad esempio mettervi d’accordo per trovare un alloggio insieme, dividere un taxi oppure ottenere uno sconto con la guida per visitare qualche attrazione turistica.

4. Attenzione: priorità alla sicurezza

la app per incontrare persone se viaggi da sola
Fonte: Web

L’applicazione garantisce ovviamente anche la sicurezza. Si possono accettare o meno le conversazioni e se qualcuno non ci convince si può bloccare o eliminare. Inoltre non siete obbligati ad incontrare di persona gli utenti con cui chattate, ma potete anche semplicemente lasciare che il rapporto resti virtuale passando qualche ora allo smartphone chiacchierando di viaggi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks