Questi Bellissimi Flipbook vi Lasceranno Senza Parole (E Non Ne Serviranno!)

Avete mai sentito parlare dei flipbooks? Oggi vi spieghiamo cosa sono, e ve ne mostriamo alcuni davvero bellissimi scovati su Instagram, che vi insegneranno che si può dire alla persona amata ciò che si vuole... senza bisogno di pronunciare una sola parola!

In un’epoca in cui i social imperversano in ogni aspetto della nostra vita, dove spesso si corre il rischio di dare in pasto al pubblico davvero ogni istante delle nostre giornate, e sembra persino più facile esporre i propri sentimenti attraverso la tastiera di un pc o di uno smartphone piuttosto che davanti alla persona per cui si provano, a noi piace pensare che non tutto vada buttato, insomma che non tutto quello che compare sulle varie piattaforme social sia riducibile ad un appiattimento totale delle emozioni che finisce solo con lo sminuirle.

Curiosando su Instagram, infatti, abbiamo trovato dei flipbook che abbiamo immediatamente amato. Ma chiariamo prima di tutto di cosa stiamo parlando: un flipbook non è altro che un vero e proprio libro animato, composto da centinaia di pagine stampate con illustrazioni di ogni genere che, se fatte scorrere molto velocemente, diventano “viventi”. Si tratta insomma, per rendere l’idea, della tecnica che un tempo, ben prima dell’avvento delle tecnologie al computer, veniva usata dai disegnatori per realizzare interi cartoni animati. Oggi sono in molti a riproporla, ad esempio molto apprezzati sono i flipbook giapponesi che al concetto di animazione sono riusciti ad aggiungere quello di profondità, ma, come vi abbiamo anticipato, noi ne abbiamo scovato uno davvero eccezionale: sulla sua pagina Instagram e sul suo sito ufficiale, theflippist.com, posta i video dei suoi fantastici flipbook, che sono ispirati all’amore, alla famiglia, ma anche ai viaggi, allo sport, allo spettacolo… insomma, theflippistbooks, questo il nome Instagram dell’autore, ha davvero un flipbook per ogni occasione!

Noi ne abbiamo visti alcuni davvero molto belli, che abbiamo deciso di condividere con voi: sono tutti flipbook dedicati al sentimento più bello del mondo, l’amore, e ai modi attraverso cui si può esprimere… senza il bisogno di dire una parola.

1.Ti amo da una vita intera

L’autore stesso spiega che questo flibook gli è stato commissionato con l’intento di fare una proposta di matrimonio, ma lui ha voluto rovesciare il concetto del matrimonio come punto di partenza di una vita insieme, mostrando un percorso a ritroso, indietro nel tempo.

2. Vuoi sposarmi? Anche a dispetto dei pregiudizi

In un periodo in cui ancora molto si discute di omofobia e di pari diritti per le coppie dello stesso stesso, theflippistbooks ha voluto dedicare un flibook speciale all’ex componente degli ‘NSYNC Lance Bass, in occasione del suo primo anniversario di matrimonio con il marito Michael Turchin.

3. Affronterei ogni cosa per te!

Here's the latest custom flipbook I made for a fan of Ghostbusters and sweets :)

Un video pubblicato da The Flippist Custom Cartoons (@theflippistflipbooks) in data:

Questo flibook è stato richiesto da un grande fan dei  Ghostbusters, che ha cercato una maniera davvero originale per dichiarare alla compagna tutto il suo amore!

4. Vuoi sposarmi?


Ecco un modo davvero originale per fare una proposta di matrimonio: un bellissimo flipbook ideato proprio per il giorno degli innamorati, San Valentino.

5. Ti ho amata dal primo giorno in cui ti ho vista

Un altro dolcissimo flipbook dedicato all’amore: questo ragazzo brasiliano lo ha richiesto per confessare alla fidanzata di essersi innamorato all’istante di lei, sin da quando si è seduta nel banco vicino a lui, a scuola.

6. Siete le mie gioie più preziose

Questa era la dedica che un marito voleva fare verso la moglie e la piccola di casa, per dichiarare loro tutto l’amore e la gratitudine per accompagnarlo in ogni giorno della sua vita… con una menzione speciale anche per il gatto di famiglia, sempre presente!

Anche se l’ultimo flipbook non è decisamente attinente al tema amore, noi lo abbiamo trovato talmente geniale che non potevamo proprio non inserirlo! Povero Leo, noi siamo felicissime per te e per il tuo Oscar meritatissimo!

7. And the Oscar goes to…

Leonardo DiCaprio finally gets his long overdue Oscar. Almost. Order custom flipbooks at TheFlippist.com

Un video pubblicato da The Flippist Custom Cartoons (@theflippistflipbooks) in data:

 

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!