diredonna network
logo
Stai leggendo: Pitti Uomo a Firenze: al via l’83esima edizione del meglio della moda maschile

Il tema del Met Gala 2018 è davvero molto molto controverso

CaféNoir autunno/inverno 2017-2018: tutti i pezzi della nuova collezione!

Dimmi come porti la borsa e ti dirò chi sei

I "roller-tacchi" di Saint Laurent sono realtà (e hanno un prezzo!)

Zara collezione autunno/inverno 2017/2018: i capi che non possiamo non comprare

Borse con frange: i modelli da avere e le anticipazioni per l'autunno/inverno 2017!

Come funziona la pianta mangiafumo?

"Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia": la forza dell'amore di quest'uomo

Melinda Gates: "Perché dobbiamo sostenere e pretendere il controllo delle nascite"

Quando l'arcobaleno è rosa: la spiegazione del fenomeno

Pitti Uomo a Firenze: al via l'83esima edizione del meglio della moda maschile

Anche quest'anno l'appuntamento con Pitti Uomo non tarda a mancare: novità, eventi ed anticipazioni della moda menswear Autunno/inverno 2013-2014. Da non perdere!

Ha inizio domani l’evento, tanto atteso ogni anno, che racchiude tutte le novità della moda maschile. Pitti Uomo è alla sua 83esima edizione, un appuntamento ricco di eventi relativi al menswear e non solo.

Dall’8 all’11 gennaio Firenze si rianima con un calendario fittissimo di appuntamenti saranno protagonisti della fiera internazionale della moda, anche stavolta nella suggestiva location di Fortezza da Basso.

Al numero 83 si aggiunge una candelina in più, quella di Pitti W 11, salone dedicato ai progetti donna. Più di 1000 brand tra menwear e womenwear che presenteranno le proprie collezioni Autunno/Inverno 2013-2014 essendo protagonisti di uno degli eventi moda più prestigiosi a livello internazionale.

Ma Pitti non sarà solo sfilate, oltre alle passerelle ci saranno anche feste, mostre ed incontri con speciali guest star come  la presentazione di “DECADES. A Century of Fashion” di Cameron Sylver, il libro che passa in rassegna cent’anni di moda.

Per l’uomo: la partecipazione di Ermanno Scervino che farà sfilare in passerella la sua collezione uomo e la pre-collezione donna, uno speciale evento di KENZO che celebra il successo della Tiger sweatshirt che ha a dir poco spopolato. E poi spazio sarà dato ai fashion designer emergenti come Erik Bjerkesjo, vincitore di WHO IS THE NEXT? UOMO 2012 che presenta la sia prima collezione.

Per la donna: il Guest Designer di quest’anno sarà Maison Kitsuné con un progetto che vede la moda a stretto contatto con la musica e circa 70 brand internazionali che presenteranno le proprie collezioni in anteprima assoluta.

Ma questi sono solo alcuni degli eventi che Pitti Uomo offre per questo 2013, per il calendario completo è possibile consultare il sito ufficiale della fiera.