15 cose che ogni uomo dovrebbe sapere se vuole uscire con una donna cancro

Uscire con una donna cancro? Ci hai pensato bene? Siamo lunatiche, incredibilmente emotive e così immerse nel nostro mondo da confondere fantasia e realtà. Se pensi di poterlo accettare, continua pure a leggere: sotto alla corazza potresti trovare pregi inaspettati…

Capire le donne dal segno zodiacale? Una chimera, considerando che rimangono indecifrabili dopo anni di convivenza. D’altra parte, anche per chi non crede agli oroscopi, giocare con l’astrologia può essere divertente. Da profana e cancro, l’ho sperimentato in prima persona, riconoscendomi in certi aspetti, che ho illustrato con versi di canzoni. Il tutto, ovviamente, dopo un attento lavoro di documentazione. Non sarà che la donna cancro, oltre a quelli che seguono, possiede anche un lato perfezionista?

1.Chiamatele, se volete, emozioni (Emozioni, Lucio Battisti)

donna cancro emotiva
Fonte: web

Le donne cancro sono incredibilmente emotive: governate dai sentimenti, ridono intensamente e piangono all’improvviso fino a non avere più lacrime. Ma non chiamatele lunatiche: piuttosto, sono lunari, perché soggette alle influenze della luna. Come sottolineato da una delle più note astrologhe newyorkesi, possono andare a letto arrabbiate e svegliarsi chiedendo scusa. Dopo tutto, cambiare idea è segno d’ intelligenza!

2.Siam piene di contraddizioni, che male c’è? (Luna, Gianni Togni)

donna-cancro-contraddizioni.
Fonte: shesfittolead.com

Personalità stratificata e complessa, quella delle ragazze cancro: umorali ma affidabili, desiderose di stabilità ma attirate dall’inaspettato, amanti della casa e della famiglia, eppure pronte ad assecondare un bisogno d’evasione. Interessanti o semplicemente complicate? Io sarei di parte: a voi l’ardua sentenza!

3.Facciamo così tanto per il nostro lieto fine (My happy ending, Avril Lavigne)

 donna-cancro-happy-ending
Fonte: notyouraverage.co.uk

Storie brevi? Rapporti leggeri? Davvero non fanno per noi. Secondo gli astrologi, siamo le donne femminili per eccellenza, quelle più tradizionali, che incarnano perfettamente il ruolo di madre. Insomma, cari maschietti, non lasciatevi ingannare: se all’inizio sembriamo distaccate, appena ci sciogliamo ci innamoriamo alla follia per impegnarci totalmente nel rapporto. Scegliamo con attenzione le persone da accettare nella nostra vita ma, una volta inseriti, lo sarete per sempre. E non è una minaccia!

4.Che non c’è sesso senza amore… (Ricordati di me, Antonello Venditti)

 donna-cancro-zodiaco sesso
Fonte: pinimg.com

Stando all’Huffington Post, la posizione amorosa delle cancerine sarebbe l’Om, in cui i partner, avvinghiati l’uno all’altro, si guardano bramosamente negli occhi. Un incrocio di sguardi inevitabile quando il sentimento integra la passione, i baci diventano una scoperta e le carezze comunicazione. Temete un coinvolgimento eccessivo? Meglio passare ad altri segni dello zodiaco…

5.Viviamo per l’amore, non per la realtà (Just my imagination, Cranberries)

 donna-cancro come Alice -nel-Paese-delle-meraviglie
Fonte: terrediconfine.eu

Avete presente quando si dice chiudersi in casa e buttar via la chiave? Nel periodo dell’innamoramento, le ragazze cancro lo farebbero volentieri. Tuttavia, il loro estraniarsi non è riservato ai momenti romantici: dotate di un’immaginazione inesauribile, sono vere specialiste nell’intrecciare finzione e realtà. Spesso, ciò le fa sembrare stravaganti e infantili. Più raramente, la loro vita si trasforma nella trama di un romanzo. Pronti a diventarne i coprotagonisti?

6.Eravate solo da incontrare ma ci siete sempre stati (Ci sei sempre stata, Ligabue)

donna-cancro-compatibilità con segni maschili
Fonte: classified-blog.com

Crediamo nelle affinità elettive, in quelle sintonie inspiegabili che travolgono corpo e mente e, talvolta, ci fanno riconoscere il futuro partner senza avergli mai parlato. Difficile ridurre tutto allo zodiaco ma, volendo giocare, per le gemelle astrologhe di Elle la donna cancro farebbe scintille con quattro segni: l’uomo vergine la conquisterebbe assecondando la sua voglia di intimità; il toro ne amplificherebbe la voglia di famiglia e tradizione; coi pesci la relazione sarebbe esaltante ma comporterebbe il rischio di “chiudersi in un acquario”; infine, col capricorno si verificherebbe la naturale attrazione tra gli opposti. Volete uscire con una cancerina e non fate parte della lista? Nessun problema: stando alla bbc, il movimento millenario delle costellazioni ha modificato la maggioranza dei segni zodiacali!

7.Ci ricorderete sempre come bambine (Wild world, Cat Stevens)

 donna-cancro-infantile
Fonte: thesocietypages.org

Ci sarà pur un motivo se, quando si tratta di associare un film al segno del cancro, gli esperti prediligono pellicole come Boyhood di Richard Linklater: sarà per la fervida immaginazione, per l’animo romantico e sognante o per l’indole lunare e un po’ capricciosa ma le cancerine, agli occhi dei loro partner, risultano bimbe bisognose di protezione. C’è chi dice, però, che al bisogno sappiano tirare fuori gli artigli: sensibili ma mai arrendevoli, le fragili foglie al vento sarebbero in grado di sfidare le raffiche per partire all’avventura; sempre con un sorriso, proprio come nella canzone di Cat Stevens.

8.Ve lo leggeremo negli occhi (Te lo leggo negli occhi, Franco Battiato)

cancro-empatica
Fonte: twitter

Forse non saremo sensitive ma, spesso, indoviniamo lo stato d’animo delle nostre amiche, prima ancora che l’abbiano capito loro. La proverbiale intuitività dei segni d’acqua è comunque un’arma a doppio taglio. Non di rado, infatti, ci convinciamo di poter entrare nella mente dei nostri partner per capire i loro bisogni. E, come se non bastasse, li costringiamo a fare altrettanto. Più che una prerogativa del segno, però, questa sembrerebbe semplicemente una caratteristica femminile. Ricordate le parole di Lydia in Sliding Doors? Gerry, io sono una donna. Noi non diciamo quello che vogliamo, ma ci riserviamo il diritto di romperci se non l’otteniamo. Uomini avvisati…

9.Il vostro accendino non lo regaleremo mai (Giugno 73, Fabrizio De Andrè)

 donna-cancro-guarda-indietro
Fonte: yourtango.com

…E nemmeno il vostro braccialetto. Invece di donarlo ad un passante, per non farci gelare il sangue lo nasconderemo nella nostra collezione di ricordi. Malinconiche fino all’estremo, siamo infatti portate a vivere nel passato e a conservare tutto quello che ci parla di ieri: lettere, biglietti di concerti, quaderni evocano un percorso che siamo continuamente tentate di rivangare. Sarà perché siamo inguaribili romantiche o forse perché, come afferma Virginia Woolf, il presente, se si ha dietro il passato, è mille volte più profondo di quando ti preme così da vicino che non puoi sentire altro.

10.Crediamo nell’amore che frega la morte (L’amore conta, Ligabue)

donna cancro vero amore
Fonte: free-horoscope-compatibility.com

Le cancerine credono nell’amore romantico, quello che dura per sempre e tende all’assoluto. Questo tipo di sentimento, però, può incatenarle ad un idillio ormai concluso, farle scontrare col forte attaccamento ai valori o semplicemente spaventarle, inducendole a proteggersi. Allora, che fare? Rinunciare, come la protagonista de I ponti di Madison County, o gettarsi a capofitto nella passione come Anna Karenina? Decisamente la seconda opzione, avendo cura però di cambiare il finale!

11.Vi canteremo un buon non compleanno! (Alice nel paese delle meraviglie)

 non-compleanno
Fonte: pinterest

Ancorate alle tradizioni, le ragazze cancro non vivono senza i simboli: oltre alle ricorrenze comuni, ne creeranno alcune che conoscerete esclusivamente in due. In fondo, chi l’ha detto che bisogna festeggiare solo San Valentino?

12.Oggi non abbiamo tempo, oggi vogliamo stare spente (Vivere, Vasco)

donna-cancro-sbalzi-umore.j
Fonte: maryguay.com

Siete preoccupati perché la vostra cancerina ha rifiutato di uscire? Tranquilli, non ce l’ha con voi. Probabilmente è uno di quei momenti in cui ha bisogno di ritrovarsi, rifugiandosi nel suo guscio. Quando risente di umori negativi, la ragazza cancro è infatti fatalmente attratta dalla solitudine e sfoga la sua ansia con atteggiamenti d’attesa. Nessun problema, a patto che il tutto non si risolva in un infinito Aspettando Godot!

13.Supererete le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farci invecchiare? (La cura, Franco Battiato)

Syd-e-Cassie-donna-cancro-bisognosa-di-cure
Fonte: fanpop.com

No, non siamo così deboli come dicono: sappiamo essere autonome e vogliamo vivere, decidere e anche sbagliare. Tuttavia, qualche volta ci piace farci coccolare e contare su qualcuno che ci dia sicurezza. Pronti a trattarci coi guanti?

14.Ma la tristezza però, si può racchiudere dentro una canzone…  (Canzone, Vasco)

canzone-per-combattere-la-tristezza-donna-cancro
Fonte: sharellestudiosboudoir

…oppure in un libro, in un diario o in una lettera che non avremo mai il coraggio di inviare. Forse, non saremo entusiaste all’idea di abbandonare la nostra comfort zone ma, una volta costrette a farlo, state sicuri che ci prenderemo gusto: restie ai cambiamenti, quando qualcosa sconvolge le nostre vite reagiamo con un’energia inaspettata. Non preoccupatevi per noi: abbiamo fantastiche capacità di adattamento!
www.wallpapermade.com

15.Volete farci un regalo? (Il regalo più grande, Tiziano Ferro)

 abito-consigliato-per-donna-cancro
Fonte: glamour.com

Nonostante la nostra forza interiore, l’immagine che arriva all’esterno è spesso quella di una bimba dolce e indifesa. Sarà per questo che, secondo Glamour, la lingerie perfetta per noi è candida e impreziosita da pizzi. Per quanto riguarda gli abiti, i migliori sarebbero invece quelli fiorati, che ci regalerebbero la vitalità della nostra stagione di nascita. Insomma, se volete farci un regalo, adesso avete anche il benestare dello zodiaco!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!