The Vampire Diaries 8: le novità che ci aspettano e cosa potrebbe accadere

La settima stagione di The Vampire Diaries ci ha lasciati con un colpo di scena non indifferente, cosa aspettarci quindi dall'ottava e probabilmente ultima stagione dello show?

Abbiamo lasciato The Vampire Diaries con la scena shock in cui Damon ed Enzo, posseduti da un’entità maligna appendono al soffitto di un magazzino i cadaveri delle loro numerose vittime. Cosa aspettarci quindi dall’ottava stagione? Manca ancora un po’ di tempo alla première del 21 ottobre, ma qualche piccolo spoiler possiamo già darvelo.

1. Ultimo capitolo per la gang di Mystic Falls?

Le opinioni e le voci riguardo l’ottava stagione sono davvero molte: se gli attori si sono stancati dei loro ruoli e stanno uno alla volta lasciando lo show, gli ideatori non sono molto allettati dall’idea di scrivere il capitolo finale. Kat Graham (la strega Bonnie Bennet) ha annunciato per prima che dopo l’ottava stagione lascerà lo show, seguita a ruota da Ian Somerhalder (Damon Salvatore).
I rumor dicono che anche Paul Wesley (Stefan Salvatore) potrebbe lasciare lo show dopo questa stagione. Come potrebbe continuare lo show senza i due fratelli Salvatore? Se la perdita della protagonista femminile che interpretava il ruolo di Elena Gilbert non ha influito molto al livello di storyline è davvero impensabile continuare The Vampire Diaries senza i due affascinanti fratelli.
Julie Plec stessa, produttrice esecutiva dello show ha dichiarato che la durata del telefilm dipende da Paul e Ian più che da lei e che lo show andrà avanti finché loro due lo vorranno.

2. Chi sarà l’antagonista dell’ottava stagione?

La fine della settima stagione ci ha lasciati con un cliff hanger non indifferente: non appena Damon è riuscito a salvare la vita di Bonnie e farla tornare in sé una nuova minaccia ha aggredito lui ed Enzo, dando ai nostri vampiri preferiti meno di cinque minuti di tregua. Una presenza oscura infatti ha attirato Damon nella cripta dell’armeria e non sappiamo bene cosa sia successo ma Damon è tornato ad essere un assassino probabilmente senza umanità. Per salvare Damon ed essere l’eroe per la donna che ama, Enzo si è sacrificato entrandi nella cripta e diventando anche lui bersaglio facile per questa creatura maligna.
Le anticipazioni su questa creatura vengono direttamente da TVline e Michael Ausiello. La creatura si chiama Sybil, è immortale ed è in circolazione da migliaia di anni. Sybil utilizza il suo immenso potere per controllare la mente delle persone e manipolarle per dei test o degli atti di glorificazione di sé stessa. Il nome stesso Sybil deriva dal greco antico e significa “profetessa”: una donna con abbastanza conoscenza divina da poter interpretare gli dei e diffondere la loro saggezza tra i mortali.
Sappiamo che nello show i cattivi non sono mai del tutto cattivi e possono dimostrarsi alleati o diventare amici, vedi Klaus e i Mikaelson di The Originals. Staremo a vedere che dinamiche porterà Sybil allo show!

3. Cosa aspettarci dalle relazioni Steroline e Bonenzo?

Nel finale della settima stagione Caroline ha perdonato Stefan e ha ammesso di amarlo ancora, i due si sono finalmente ricongiunti dopo tre anni di silenzio. Alaric che doveva sposare Caroline ha assistito alla scena del loro ricongiungimento e ha capito che fra loro c’è amore ed era giusto lasciar andare Caroline perché merita di essere felice.
Julie Plec ha anticipato che vorrebbe che la felicità della coppia Steroline durasse il più possibile “fino al prossimo ostacolo”, il dramma quindi non mancherà.

Bonnie Bennet è rimasta nuovamente senza magia e oltre a ciò ha perso nello stesso momento le due persone più importanti per lei: il suo migliore amico Damon ed Enzo, l’uomo che ama. Sempre Julie Plec ha dichiarato che per Bonnie sarà difficile attraversare questo momento perché incolperà sé stessa per ciò che è successo a Damon ed Enzo che sono entrati nella cripta per salvarle la vita. Insomma, ancora niente gioie per la nostra strega di Mystic Falls che si ritroverà sola e impotente. Speriamo almeno riesca a salvare e a ricongiungersi con Enzo e che la coppia Bonenzo abbia il suo meritato lieto fine perché noi non ne possiamo più di vedere Bonnie soffrire!

4. Ci sarà il tanto discusso ritorno di Elena?

Se siete fans accanite della serie saprete che tra l’attrice Nina Dobrev (che interpreta Elena Gilbert) e The Vampire Diaries non scorre esattamente buon sangue: l’attrice ha lasciato lo show forse a causa della rottura con il co-protagonista Ian Somerhalder, ma anche perché non voleva essere ricordata solo come “la ragazza di The Vampire Diaries”. In alcune recenti interviste ha inoltre dichiarato di essersi pentita di aver “perso” tutto quel tempo a lavorare allo show.

Il ritorno di Elena Gilbert comunque è stato promesso dalla show runner Julie Plec, ma per quello che sappiamo finora sarà qualcosa di molto limitato: giusto qualche scena nell’ultima puntata dell’ultima stagione. Considerando che l’ottava potrebbe davvero essere l’ultima stagione l’attrice potrebbe mettere da parte il rancore e tornare per rendere omaggio lo show che l’ha resa famosa e dare inoltre una degna conclusione alla storyline del suo personaggio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!