Nel make up ciò che più conta sono le novità e da un po’ di tempo a questa parte ciò che sta davvero spopolando sono le tinte per labbra.

Più lucide di un rossetto,meno appiccicaticce di un gloss e notevolmente più durature rispetto a qualsiasi altro prodotto per labbra che si sia mai visto e ,cosa da non trascurare,senza il pericolo di imbarazzanti sbavature.

Le tinte per labbra hanno la particolarità di avere una formulazione alquanto secca che fa si che il prodotto si fissi bene sulle labbra e lì rimanga per un numero considerevole di ore.

In principio fu la BeneTint di Benefit,nata negli anni 70 e di cui,si dice,venga venduto un flacone al minuto,così potente che,se non si sta attente,si rischia di avere il polpastrello con cui lo si è applicato, colorato per tutto il giorno.

E’ una tinta nata principalmente come blush ma che oggi viene usata anche per le labbra ed è di sicuro la più famosa al mondo.

Tra le più celebri,costose e,ovviamente,desiderate c’ è anche la Rouge pur Couture Vernis a Lévres di Yves Saint Laurent ,idolatrata dalle beauty guru e declinata in più di venti colori,promette di fondersi con le labbra e di non abbandonarle per molte ore.

 

 

Le marche low cost certamente non sono state a guardare e nel tempo hanno proposto alternative sempre più valide ed economiche come il Super Stay 10 H Gloss Inchiostro di Maybelline,delle tinte per labbra che oltre ad avere evocativi nomi e colori di frutti sono anche delicatamente profumate nonchè lucidissime.

 

Da tenere sott’occhio i prodotti della casa inglese Rimmel che oltre ad aver spopolato con la tinta per labbra LASTING FINISH 1000 KISSES ha da poco lanciato un’invitante novità vale a dire l’APOCALIPS,pubblicizzato come rossetto liquido,che unisce l’estrema pigmentazione alla lunga durata,da provare assolutamente soprattutto per la presenza di numerosi colori nude,perfetti per le giornate lavorative o universitarie.

Guardando alle case cosmetiche italiane non può certo sfuggire uno dei prodotti KIKO più usati ed amati cioè il Double Touch ,dalla doppia formula,una che colora le labbra e si fissa su queste,da applicare per prima e poi quella che le lucida e funge da top coat,da applicare a distanza di un minuto.Imperdibile per qualsiasi lip addicted.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!