11 modi per trasformare una vecchia camicia in nuovi oggetti fashion

Dopo il cambio di stagione avete ritrovato una camicetta anni '80 che non vi dona più, ma che non volete gettare? Il vostro compagno colleziona vecchie camicie che non usa e voi non sapete cosa farne? Non buttatele vie! Con un pizzico di fantasia possono trasformarsi in qualcosa di nuovo e grazioso! Ecco 11 modi per trasformare una vecchia camicia in nuovi oggetti fashion!

Avete presente quella bella camicetta a righe che tenete in fondo all’armadio? Sì, proprio quella che non usate più perché ha il colletto rovinato. È arrivato il momento di toglierla da lì! Avete anche ritrovato quella camicia dal taglio maschile che vi piaceva tanto, che avete usato per anni, ma che adesso non vi sta più bene e allo stesso tempo non avete cuore di gettare via. Tiratela fuori! State accumulando tante, troppe vecchie camicie da uomo del vostro partner? Bene, prendetele!

Forse non sapete che con un pizzico di creatività e un po’ di fantasia, la vostra vecchia camicia può avere una nuova vita se trasformata in qualcosa di totalmente nuovo! Come? Semplice! Ecco 11 modi per trasformare una camicia in nuovi oggetti fashion!

1. Trasformare una camicia in un fantastico bavaglino!

Fonte: makeit-loveit.com
Fonte: makeit-loveit.com

Una splendida e semplice idea è quella di utilizzare la camicia per creare un carinissimo bavaglino per bambini. L’idea è di una mamma blogger che ha “riciclato” una vecchia camicia di suo marito per questa simpatica creazione. Basta ritagliare la forma della bavaglietta all’altezza del collo, eliminando il colletto rigido della camicia. Per rendere la creazione più assorbente, la blogger ha cucito una stoffa più resistente, in spugna, insieme al ritaglio della camicia. Il gioco è fatto! Per tutte le istruzioni vi suggeriamo di dare un’occhiata alla pagina dedicata su makeit-loveit.com . Non conoscete l’inglese? Non c’è problema, le foto sono molto chiare ed esplicative!

2. Perché non creare un carinissimo vestitino estivo?

Con una bella camicia ampia è possibile dare vita ad un grazioso vestitino estivo! Basta tagliare la camicia in modo tale che restino scoperte le spalle. Inserendo poi un semplice elastico proprio dove abbiamo tagliato, creeremo l’arricciatura. Et voilà! Il nostro abitino e pronto! Per saperne di più, vi proponiamo di visitare la pagina di Bloglovin.com dedicata a questa carinissima creazione.

3. Cosa ne pensate di una shopping bag?

Fonte: makeit-loveit.com
Fonte: makeit-loveit.com

Se volete essere fashion anche quando andate a far la spesa e con una borsa davvero unica e originale, perché non farla con le vostre mani? Makeit-loveit.com spiega passo passo come crearla, dal taglio della camicia, alla cucitura della fodera, fino al ritaglio dei manici. Questo è un progetto per chi ha già un po’ di esperienza con il cucito, ma il risultato è davvero grazioso!

4. Trasformare delle camicie in morbidissimi cuscini!

Fonte: handmadejane.co.uk
Fonte: handmadejane.co.uk

Per arredare il nostro soggiorno in modo davvero personalizzato, possiamo trasformare la famosa camicia in una federa, ottenendo così un comodissimo cuscino. Basta ritagliare due quadrati, utilizzando la parte larga della camicia e cucirli insieme. Per tutte le istruzioni vi rimandiamo alla pagina del sito Handmadejane.co.uk. Più facile a farsi che a dirsi!

5. Se trasformassimo la camicia in un fresco crop top?

Fonte: thefeltedfox.blogspot.it
Fonte: thefeltedfox.blogspot.it

Il blog Thefeltedfox.blogspot.it propone un interessante progetto, grazie al quale potremo trasformare la nostra camicia in un leggerissimo crop top. Le maniche diventeranno due nastri che potremo intrecciare come vogliamo, possiamo annodarli in un vaporoso fiocco sul davanti o in un nodo poco vistoso sulla schiena. Sexy, unico e versatile!

6. Trasformare la camicia in fashion collarino!

Fonte: diynamicstyle.com
Fonte: diynamicstyle.com

Fino ad ora abbiamo tagliato il colletto rigido per le creazioni precedenti, tuttavia anche questa parte della camicia può essere trasformata in un accessorio molto particolare! Grazie alle semplici istruzioni proposte da Diynamicstyle.com possiamo ottenere un prezioso collarino, basta tagliare il collo della nostra camicetta, rifinirne i bordi e decorarlo con strass e perline. La chiusura verrà data dall’inserimento di due gancetti “maschio e femmina”. Glamour!

7. Ecco un grazioso grembiule!

Fonte: motherearthliving.com
Fonte: motherearthliving.com

Da due vecchie camicie possiamo anche ottenere un graziosissimo grembiule! Basta seguire le indicazioni riportate da Motherearthliving.com e avremo un grembiulino nuovo fiammante da sfoggiare durante le cenette con le amiche!

8. Un adorabile vestitino per una bambina

Fonte: littlebuttondiaries.com
Fonte: littlebuttondiaries.com

Una vecchia camicia può trasformarsi in un abitino fresco e smanicato adatto ad una bambina. A spiegarci come fare Littlebuttondiaries.com! Un’idea davvero simpatica, adatta però a chi è già un po’ più esperta con ago e filo.

9. Portaocchiali, portacellulare o un simpatico portamonete?

Fonte: cfabbridesigns.com
Fonte: cfabbridesigns.com

Con le maniche delle camicie è possibile creare dei simpatici porta cellulare o portaocchiali, usando gli stessi bottoncini della camicia per la chiusura. A seconda della dimensione possiamo usare queste “custodie” in stoffa anche come porta monete. Come fare? Ce lo spiega cfabbridesigns.com!

10. Guardate che tenero orsacchiotto imbottito!

Fonte: ecouterre.com
Fonte: ecouterre.com

Questa è un’idea adatta a vere esperte. In particolare, l’orsacchiotto in foto è una creazione di Mrs Annika Jermyn, che sul suo negozio online su Etsy vende i suoi orsetti in stoffa di camicia personalizzati. Tuttavia le più brave di noi potrebbero tranquillamente trarne ispirazione!

11. Un sexy abitino senza prendere ago e filo!

Fonte: brit.co
Fonte: brit.co

Se, invece, taglio e cucito non fanno proprio per voi, tranquille! C’è un modo per trasformare una camicia in un delizioso vestitino! Basta solo annodarla e indossarla nel modo giusto! Brit.co propone ben 10 modi per indossare una camicia di taglio maschile con risultati davvero molto fashion, da far invidia alle nostre amiche! Perché non provare?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!