Le nostre preferenze in fatto di trucco non sono solo una scelta puramente estetica, ma la possono dire lunga anche sul nostro carattere. In base a come stendiamo l’eye-liner infatti possiamo scoprire qualcosina in più sul nostro carattere! Gli occhi in effetti sono chiamati “lo specchio dell’anima” e come decidiamo di incorniciarli è una scelta che rappresenta il nostro modo di esprimerci.

Alison Caporimo di Buzzfeed ha pubblicato un test che ci spiega cosa dice di noi il modo in cui mettiamo l’eyeliner: vediamo insieme i risultati!

1. Eyeliner classico

eyeliner classico
Fonte: web

Sei una persona affettuosa, se qualcuno ha un problema tu sei la prima persona da cui viene per farsi confortare. Trasmetti calore e tranquillità e questo è il motivo per cui piaci molto alle persone. Anche se sei così tenera ti piace comunque avere il controllo sulla tua vita: hai tutto sott’occhio e probabilmente ordini anche la musica nel tuo ipod in modo sistematico. Sei una bellezza naturale e per questo mantieni il tuo trucco il più naturale possibile.

2. Cat eye

Eyeliner cat eye
Fonte: web

All’inizio molte persone pensano che abbia una “faccia da stronza” e appena ti incontrano fanno fatica a mantenere un contatto visivo e sono intimidite da te, gli basta qualche minuto però per capire che probabilmente sei la persona più simpatica del mondo. Niente ti butta giù e vivi la vita lasciandoti trasportare. Probabilmente hai passato dei momenti particolarmente difficili nella vita e ora sei decisa a dare alle persone il beneficio del dubbio.
Quando si tratta di trucco lo tieni pulito ma con un tocco di divertimento, solitamente abbini il cat eye a delle labbra con rossetto forte.

3. Linea interna e sottile

tightline eyeliner
Fonte: web

Le persone sono leggermente intimidite da te perché, che tu lo sappia o no, emani quelle vibrazioni positive che fanno in modo che le persone vogliano essere come te e ciò le rende nervose in tua presenza. Quando le persone ti conoscono meglio scoprono che sei dolcissima e l’intimidazione iniziale diventa quasi divertente.
Sei una persona efficiente e ottieni risultati molto alti in quasi tutto quello che fa. Quando si tratta di make-up ti piace la routine: usi una linea sottilissima di eyeliner perché è semplice da realizzare e fa risaltare lo sguardo soprattutto quando cerchi il contatto visivo.

4. Eyeliner con aletta

winged eyeliner
Fonte: web

Quando si tratta di socializzare sei completamente a tuo agio. Quando qualcuno ti incontra ad una festa cerca amicizie comuni per informarsi su di te. Anche se sei socievole e amata in gruppo hai bisogno dei tuoi momenti per stare da sola e recuperare energie. Essere così emotivamente disponibile per tutti a volte diventa estenuante e hai bisogno di prenderti il tuo tempo per calmarti e rilassarti.
Il trucco è solo la ciliegina sulla torta del tuo stile raffinato: ti piace l’eyeliner con aletta perché dice “sono tagliente” ma allo stesso tempo “non mi prendo troppo sul serio”.

5. Eyeliner con doppio flick

double flick liner
Fonte: web

Non hai paura di viaggiare da sola o rimanere a casa da sola quando tutti i tuoi amici escono. Ti piace fare le tue cose in solitudine e questa è una qualità che i tuoi amici ammirano. Sei un genio nel tener tutto sotto controllo e a volte ti è un po’ difficile lasciare che sia qualcun altro a gestire le situazioni. Vuoi fidarti quando qualcun altro vuole prendersi cura di te, ma sei spesso preoccupata che non siano in grado di fare un buon lavoro.
Il trucco è perfetto come tutti gli altri aspetti della tua vita: ti piace l’eyeliner con doppio flick perché non tutte sono in grado di realizzarlo.

6. Eyeliner sfumato

smoky liner
Fonte: web

Sei una persona molto semplice, i tuoi capelli stanno bene anche in uno chignon disordinato e sulle labbra di solito hai solo un po’ di burrocacao colorato. T-shirt bianche e jeans sono la tua seconda pelle e a te piace così. Il tuo approccio spensierato alla vita fa sì che tu piaccia molto e questo semplifica anche la tua vita amorosa. Non salti da un partner all’altro, anzi le tue relazioni durano molto, ma appena una storia finisce trovi subito qualcun altro che attiri la tua attenzione.
Per quanto riguarda l’eyeliner, lo usi sfumato perché da un tocco di mistero al tuo look.

7. Linea interna sottile sopra e sotto

Eyeliner interno sopra sotto
Fonte: web

Sei molto intelligente. Tendi a vedere le soluzioni molto prima che gli altri inizino anche solo a pensarci, ciò significa anche che molti chiedono la tua opinione prima di prendere una decisione importante. Dato che pensi tanto a volte rischi di perderti dentro alla tua stessa testa, a volte pensi troppo e ti distruggi a trovare la soluzione giusta. Vuoi la perfezione da te stessa ma a volte dovresti solo amare te stessa come ami la tua famiglia e i tuoi amici.
Per l’eyeliner scegli una linea sottile sopra e sotto, è raffinato e potente: proprio come te.

8. Eyeliner drammatico

Dimmi come metti l’eyeliner e ti dirò chi sei
Dimmi come metti l’eyeliner e ti dirò chi sei

Quando entri in una stanza c’è una luce che entra insieme a te. Il tuo sorriso è elettrico e la tua risata è contagiosa. Viste le tue opinioni forti e la tua presenza le persone tendono a volerti ascoltare. Anche se sei lo spirito della festa a volte hai bisogno di staccare la spina e ciò lascia le persone esterrefatte quando glielo dite.
Il trucco ti piace drammatico, perché andarci piano? Ti piace il trucco e sai truccarti, ti piace far vedere il tuo talento.

9. Eyeliner cut crease

Eyeliner con cut crease
Fonte: web

Pensi di essere fantastica e ciò non è per nulla detestabile: ami chi sei e quello che sei diventata. A volte vorresti solo abbracciarti e dirti: “sai una cosa? Hai fatto un ottimo lavoro”. Hai anche un sacco di amici, le persone sono attratte e amano la tua energia. Come trucco ami il cut crease: fa risaltare gli occhi, il che è fantastico quando devi creare un contatto visivo.

10. Eyeliner con linea spessa

bold liner
Fonte: web

Hai una faccia molto simpatica e anche gli sconosciuti per strada ti sorridono. Sei super generosa, ci rifletti tantissimo prima di comprare un regalo di compleanno. A volte la generosità che hai con gli altri non ce l’hai con te stessa. Hai avuto il cuore spezzato perché l’hai aperto troppo a chi non lo meritava quindi ora controllate bene che il vostro cuore sia pronto prima di darlo a qualcun altro.
Come eyeliner ti piace qualcosa di forte con linea spessa, è grafico e interessante proprio come te.

E voi che tipo di eyeliner usate di solito? Il vostro trucco corrisponde alla descrizione del carattere fatta da Alison?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!