Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare.”

Chissà se chi ha avuto il privilegio di entrare in questi 13 posti off limits, individuati da dailyplanet, li racconterebbe con le parole di Blade Runner. In ogni caso, non avremo mai il piacere di vederli: da un lato, infatti, sono inaccessibili; dall’altro, di alcuni non è nemmeno confermata l’esistenza!

1. RAF Minworth: il Grande Fratello a Harrogate, North Yorkshire

luoghi off limits Raf Minworth
Fonte: web

Forse non lo sapete, ma questo particolarissimo complesso edile, caratterizzato da costruzioni a forma di cupola, fornisce le infrastrutture di comunicazione e di intelligence sia agli Stati Uniti che alla Gran Bretagna.

La base è talmente vasta che è stata definita la più grande del mondo. Ogni satellite della stazione di monitoraggio fa parte del sistema Echelon, una rete top secret usata per intercettare comunicazioni private e commerciali.

Insomma, qui si rintracciano le email truffa, si portano alla luce tematiche scottanti e si snidano i terroristi. Siete avvisate, nel caso voleste infrangere le delicatissime misure di sicurezza!

2. Bohemian Grove: un luogo da brivido nella solare California

luogo off limits Bohemian Grove
Fonte: web

Questo appezzamento rurale, che si estende per 2700 acri e si trova vicino a Monte Rio in California, sembra uscire direttamente da un film thriller. Il terreno è di proprietà di un gruppo artistico con base a San Francisco, chiamato, pensate un po’, Bohemian Club.

Ogni estate, il centro  ospita un evento unico: un campeggio di tre settimane  riservato agli uomini più potenti del mondo. Chissà cosa faranno la notte intorno al fuoco: incontri massonici o letture di poesie stile Attimo Fuggente?

3. Cool & pop: la cassaforte che custodisce la ricetta della Coca Cola

luogo misterioso Bohemian Grove
Fonte: web

La Coca Cola ha difeso il suo segreto più caro per oltre 125 anni. Ora, sembra che la compagnia garantirà l’accesso ai fan, che comunque dovranno pagare l’ingresso.

Tuttavia, i rumors dicono che la ricetta più copiata di sempre sia nascosta molto lontano dal nascondiglio ufficiale, in un luogo conosciuto soltanto da due persone. Che dire? Fortunati loro: noi, per consolarci, potremo sempre berci una bibita ghiacciata!

4. Biblioteca del Vaticano: per entrare bisogna avere amici molto in alto!

luogo misterioso Biblioteca vaticana
Fonte: wikipedia

Non è soltanto una biblioteca antichissima, è la Biblioteca della Città del Vaticano! Solo pochi eletti vi hanno accesso e tutti hanno preso i voti!

Comunque, per leggere i volumi in archivio, non è necessario arrivare a tanto. Basta fare una richiesta e i libri di proprietà del Papa saranno inviati in formato digitale via email: verrebbe da dire… sacrosanta modernità!

5. Grotte di Lascaux: la storia a portata…di speleologi!

luogo misterioso Grotte di Lascaux
Fonte: pinterest

Quelle di Lascaux non sono le solite grotte che si possono trovare facilmente in ogni parte del mondo. Situate nel sud est della Francia, vantano pitture rupestri che risalgono a 17500 anni fa.

È proprio per preservare queste forme d’arte preistorica che il sito è stato recentemente chiuso al pubblico. Insomma, beati i primi: non capita tutti i giorni di trovarsi catapultati nell’epoca di Fred Flinstone!

5. Pine Gap: l’area 51 dell’Australia, dove anche James Bond faticherebbe ad accedere

luoghi_off_limits_Pine-Ga
Fonte: web

Potevano gli australiani essere da meno di inglesi ed americani? Ovviamente no! Il Pine Gap, che delimita l’unica no-fly zone della terra dei canguri, è considerato l’equivalente dell’area 51 statunitense.

In questo posto misterioso ci si occupa della sicurezza dei cittadini e si programmano futuri attacchi con i droni, per essere pronti ad ogni minaccia. A dirigere il tutto è il Governo, aiutato dagli agenti della CIA. Una location perfetta per film di spionaggio, non trovate?

6. Il metro-2 di Mosca e la città sotterranea

 luogo-misterioso-Metro_2_Mosc
Fonte: ifthisistaken.com

Il Metro-2 di Mosca è una linea metropolitana segreta che si snoda parallelamente a quella ufficiale. È stata costruita da Stalin durante la Seconda Guerra Mondiale, periodo nel quale era chiamata D-6 e conosciuta solo dai membri del KGB. Interrogato sull’argomento, il Dipartimento di Sicurezza della Federazione Russa non ne ha confermato né negato l’esistenza.

Sembra che lo straordinario sistema interrato superi di gran lunga quello usato dai cittadini: le sue 4 linee, profonde tra i 50 e i 200 metri, collegherebbero il Cremlino direttamente con l’aeroporto, col quartier generale della Difesa e persino con una presunta cittadina sotterranea.

Ovviamente, la strada per arrivarci è top secret ma, se fate una capatina a Mosca, provate a chiedere in giro: qualche ex ufficiale in pensione potrebbe accompagnarvi nell’avventura più eccitante della vostra vita !

7. Stanza 39 in Corea del Nord: meglio starci lontane

 Dettagli allegato luogo-misterioso-Stanza-39-Corea-del-Nord
Fonte: web

L’Ufficio o Stanza 39 è un dipartimento segretissimo il cui unico scopo è ottenere moneta, merci di lusso e beni illegali stranieri per rifornire Kim Jong-un.

Ci sono pochi report di intelligence su questa organizzazione. Tuttavia, si pensa che detenga conti correnti in Svizzera a Cina e si occupi di commerci di droga ed armi. Non so voi, ma io non l’avrei visitata nemmeno con l’invito!

8. Mezhgorye: a prova di bomba!

 Dettagli allegato luogo-misterioso-Mezhgorye
Fonte: wiki

Ricordate quando la Russia pianificava di attaccare l’America attraverso Cuba? Bene, quella decisione potrebbe essere stata presa proprio all’interno della base missilistica raffigurata qui sopra.

Mezhgorye rappresenta infatti il più grande sito nucleare dell’ex Unione Sovietica, costantemente difeso da due battaglioni di soldati, deputati a fermare ogni intrusione sospetta. Un residuo della Guerra Fredda, insomma,  poco poetico e persino un po’ anacronistico; ma, certamente, uno spaccato di storia!

9. Club 33, Disneyland: fatevi invitare da una star!

 luogo-misterioso-Club_33_Disney
Fonte: wiki

Chi non vorrebbe conoscere i segreti di Disneyland? Nella cittadina dove i sogni prendono vita nulla dovrebbe essere vietato. Eppure, c’è una porta che è off limits persino per lo staff. Si tratta dell’ingresso del Club 33, un luogo esclusivo riservato a pochi eletti.

Quindi, se volete provare ad entrare, dovrete far appello a tutte le vostre doti di PR, perché per essere ammessi bisogna appartenere ai giri giusti. Un esempio? Il Presidente Obama sarebbe sicuramente un ottimo biglietto da visita, ma potrete accontentarvi anche di attori e magnati dell’alta finanza!

10. Area 51: entrerete solo con ET

luogo-misterioso-Area-5 Usa
Fonte: wiki

Tutti sanno che gli Stati Uniti hanno molti segreti ma, se state cercando il luogo più riservato in assoluto,  lo troverete nell’Area 51. Stando alle poche informazioni confermate, il nome in codice sta ad indicare una base militare collocata in Nevada, a circa 80 miglia a nord est di Las Vegas.

Report anonimi dedicati la descrivono come nucleo per esperimenti bellici ed esercitazioni aeree. Ma il Governo americano non l’ha mai riconosciuto, dando adito con la sua reticenza a svariate  teorie del complotto. Un esempio? C’è chi crede che l’Area 51 sia usata per nascondere studi sull’esistenza degli UFO!

11. Google Data Center: nei suoi server, tutto il mondo

luogo-misterioso-Google-Data-Centre
Fonte: dailyplanet

Sapevate che Google ha visitato la Casa Bianca più di 427 volte dall’elezione di Barack Obama? Questo dovrebbe darvi l’idea di quanto il colosso dell’informatica sia ormai diventato influente.

Il motore di ricerca, che controlla alcune delle più importanti società della rete come Youtube, Gmail ed Adsense, è di gran lunga il sito web più visitato al mondo. Non si può dire lo stesso per la famigerata Area 51 che, coi suoi trilioni di dati registrati, è un luogo decisamente off limits.

12. La pittoresca cattedrale di Nostra Signora Maria di Sion

Cattedrale-di-Nostra-Signora-Maria-di-Sion
Fonte: web

Può sembrare strano che una chiesa sia chiusa al pubblico. Ma questo luogo di culto, ubicato in Etiopia, è davvero particolare: sembra infatti che al suo interno si trovi la biblica Arca dell’Alleanza, che conteneva le tavole con inscritti i dieci comandamenti.

E, visto che il settimo non è sempre rispettato, certe norme di sicurezza sono quasi obbligatorie. Siete d’accordo?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!