Nuove Mode: Sniffare Cacao. Perché E Cosa Succede al Nostro Corpo

Si può sniffare o sparare direttamente nelle narici, ma non è una droga. Rende energici ed euforici, ma non ha effetti allucinogeni. Crea dipendenza, ma non c'è alcun rischio di overdose. Stiamo parlando della polvere di cacao, la nuova droga dello sballo che sta spopolando nei rave party alternativi del nord Europa!

Come se non ne avessimo sentite ancora abbastanza, arriva da alcuni Paesi Europei questa notizia che ci lascia, ancora una volta, molto perplesse…

Stimolerebbe il cervello, aumentando la produzione di endorfine che danno un’immediata sensazione di benessere e di euforia e creerebbe dipendenza! C’è chi preferisce inalarla o spararla direttamente nel naso, chi ingerirla o addirittura sorseggiarla. Si tratta di una polvere “stupefacente” di cui tutti – uomini, donne e perfino i bambini – non riescono più a a fare meno! Sì, avete capito bene!

Stiamo parlando della nuova potentissima “droga” che sta spopolando nei rave party del nord Europa! Care amiche, potete stare tranquille. È la polvere di cacao la nuova “droga dello sballo”!

Sniffare Cacao
Fonte: grapevineonline.in

Sono molti i locali che a Berlino, Londra, New York e Los Angeles hanno deciso di aderire al “Conscious movement dance”: rave party alternativi a base di musica, ballo sfrenato e cacao.

Stanno riscuotendo molto successo le serate “Lucid” organizzate all’Alchemy & Eros di Berlino, in cui i clienti, a droghe e alcool, preferiscono di gran lunga la polverina marrone. Una forma di divertimento tutta naturale da provare anche sotto forma di pasticche e bevande rigorosamente al cacao.

Ma qualcuno deve aver pensato: perché limitarsi a bere e masticare cacao? Perché invece non … SNIFFARLO??? Grazie al Chocolate Shooter – letteralmente spara cioccolato – oggi è davvero possibile sniffare la polvere di cacao puro, proprio come fosse una droga!

Sniffare Cacao
Fonte: Web

Il marchingegno è stato realizzato nel 2007 dal mastro pasticcere belga Dominique Persoone, in occasione del compleanno di Ronnie Wood dei Rolling Stones. Basta sistemare la polvere in due cucchiaini, avvicinare il macchinario al naso, premere la leva ed è fatta: la polvere di cacao viene esplosa direttamente dentro le narici.

Questo strumento dovrebbe dunque garantire un rapido assorbimento del cacao, così da amplificarne gli effetti positivi sul nostro organismo. Allora siete pronte a ballare tutta la notte e divertirvi sotto il suo incredibile effetto energizzante? Ma sarà vero?

Senza dubbio il cacao ha degli effetti benefici: stimola il cervello e aumenta la produzione di endorfine, il magnesio produce energia e rilassa la muscolatura e i flavonoidi abbassano la pressione sanguigna. Dimenticatevi gli effetti collaterali di oppiacei e cocaina! Sniffare cacao non ha nessun effetto allucinogeno e non c’è alcun rischio di overdose!

Sniffare Cacao
Fonte: chocolate.pro.br

Allora che cos’è quella strana sensazione di benessere che pervade il nostro organismo dopo aver sniffato la polvere bruna? Secondo gli studiosi si tratterebbe di effetto placebo che a quanto pare agisce anche con il cibo.

A questo punto ci chiediamo: è davvero necessario ricorrere a simili e assurdi stratagemmi per amplificare il divertimento di una serata in discoteca? 

Senza contare poi che – pur non avendo particolari controindicazioni – i medici sconsigliano fortemente di inalare la polvere di cacao!

Sniffare cacao in polvere non è sicuro, perché la polvere è percepita dal naso come una sostanza estranea e tossica, così come la cocaina”

– queste le parole del dottor Jordan Josephson del Lenox Hill Hospital di New York.

Amiche, tutti sanno che un moderato consumo di cacao ha effetti positivi sul sistema nervoso e anche la scienza ha confermato questa tesi di cui noi eravamo accanite sostenitrici da tempi non sospetti. Però non è forse meglio continuare a fare incetta di cacao alla vecchia e gustosa maniera? Concedersi una deliziosa tavoletta di cioccolato -meglio se fondente così la linea è quasi salva- sul divano dopo un’intensa giornata di lavoro?

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!