12 Cose Che Solo Le Ragazze Con La Carnagione Chiara Possono Capire

Hai la pelle talmente chiara che in vacanza ti scambiano regolarmente per una turista straniera? Da bambina tutti ti prendevano in giro chiamandoti mozzarellina, scamorza e viso pallido? Allora non c'è dubbio: hai la carnagione chiara, e ci sono almeno 12 cose che solo le ragazze come te possono capire fino in fondo. Scoprile insieme a noi.

L’immagine della donna con la pelle chiara, simile alla porcellana se non addirittura quasi trasparente spesso viene associata all’idea di eleganza, di leggerezza, di nobiltà: nella maggior parte delle favole le principesse hanno lineamenti delicati e pelle chiarissima, e gli abiti di alta moda sembrano quasi sempre disegnati per stare bene a donne pallide ed eteree che assomigliano quasi a delle fate. Tutto molto bello e molto romantico, non c’è che dire: peccato che poi, nella vita di tutti i giorni, le cose vadano in maniera molto diversa.

Se anche tu sei una donna nata con addosso la tintarella di luna, allora sai bene di cosa stiamo parlando: ci sono cose che solo chi ha la carnagione chiara come te può capire fino in fondo, cose che probabilmente ti capitano quasi tutti i giorni, ormai da anni.  Di solito tutto comincia con un compagno di classe delle elementari che decide di appiopparti un nomignolo tanto carino e simpatico tipo mozzarella, scamorza, fantasma, uno di quei soprannomi che rimangono attaccati addosso al punto da portarseli dietro almeno fino agli esami di maturità: poi crescendo se ne vedono davvero delle belle e noi ne abbiamo individuate almeno 12. 

1. Anche la tonalità più chiara di fondotinta addosso a te sembra scurissima

carnagione chiara
fonte: makeupkittens.blogspot.com

Se per qualsiasi donna riuscire a trovare la tonalità giusta di fondotinta è un’impresa piuttosto impegnativa, per te è una vera e propria missione impossibile: nella maggior parte dei casi, purtroppo, rischierai di uscire sconfitta dalla battaglia. Non ti fidare solo di quello che c’è scritto sulla confezione o di quello che ti consigliano persone che non hanno il tuo stesso problema: prova le varie tonalità di fondotinta direttamente sul tuo viso, a furia di tentare troverai finalmente qualcosa che non ti faccia sembrare un mascherone!

2. “Mission Impossible”: trovare dei collant velati color carne che non ti stiano in modo orrendo

12 Cose Che Solo Le Ragazze Con La Carnagione Chiara Possono Capire
12 Cose Che Solo Le Ragazze Con La Carnagione Chiara Possono Capire

I collant velati hanno sempre delle nuance dai nomi piuttosto particolari: nudo, cipria, naturale, carne. Se stai cercando un collant velato che dia un effetto naturale con la tua carnagione, preparati ad una faticosa ricerca, intervallata da una lunga serie di tentativi falliti, con colori che faranno sembrare le tue gambe più simili a quelle di Paperina che non a quelle di Cenerentola..

3. Total Black o Total White? Decisamente non fanno per te

carnagione chiara
fonte: youtube.com

Chi ha la carnagione molto chiara deve stare ancora più attenta a scegliere i colori giusti con cui vestire, per evitare di incorrere in tre terribili errori cromatici: l’effetto Morticia Addams con il total black, l’effetto tono su tono con il total white e l’effetto Sbirulino con dei vestiti troppo colorati. Nel dubbio scegli  abiti dai colori neutri, magari da vivacizzare con un semplice particolare colorato.

4. Come mai stamattina non ti sei truccata?

carnagione chiara
fonte: web

La frase più brutta da sentirsi dire arrivando in ufficio di lunedì mattina? “Beh ma come mai stamattina non ti sei truccata prima di venire a lavorare? Hai fatto tardi perché non hai sentito la sveglia?”
Che dire, sono soddisfazioni; soprattutto quando prima di uscire di casa hai passato almeno 15 minuti a truccarti con cura, usando il tuo costosissimo fondotinta nuovo studiato apposta per valorizzare le carnagioni chiare.

5. Tu e la crema solare protezione 50: un amore senza fine

carnagione chiara
fonte: web

È vero: prendere il sole senza una crema protettiva fa male, esagerare con le lampade invecchia la pelle e può provocare malattie. Per chi ha la carnagione chiara è assolutamente impensabile immaginare di esporsi al sole in spiaggia senza una protezione solare molto alta, almeno 50: tanto per capirci, una di quelle creme pensate per i bambini piccoli, super resistenti all’acqua, che non si riescono mai a spalmare completamente e che ti fanno sembrare ancora più bianca di quello che sei.

In questo modo, forse, non ti abbronzerai mai: ma almeno non avrai il pensiero dei terribili segni del costume come capita a tutte le fanatiche della tintarella.

6. Autoabbronzante? Vorrai scherzare, spero

carnagione chiara
fonte: web

Se non riesci ad abbronzarti al mare in maniera naturale, pensi davvero che l’autoabbronzante possa essere la risposta al tuo desiderio sfrenato di tintarella? Ti suggeriamo di evitare di fare questo tentativo da sola: l’autoabbronzante è davvero molto difficile da stendere e rischi di ottenere un bruttissimo e poco naturale, effetto maculato o striato. 

7. Alla ricerca del colore di capelli più adatto

carnagione chiara
fonte: web

Chiarisciti bene le idee prima di andare dal parrucchiere e non lasciarti trasportare dalle mode o dall’entusiasmo del momento: non ti lanciare in cambiamenti troppo radicali se non ne sei assolutamente convinta, e soprattutto se non sei ben consapevole di quale potrebbe essere il risultato finale. Evita i colori troppo decisi, come il rosso fuoco o il nero, come anche il biondo platino: il tutto, ovviamente, sempre che non ti piaccia stupire ad ogni costo. 

8. Quanto colore su quei costumi da bagno…

carnagione chiara
fonte: 10elol.it

L’incubo della prova costume non risparmia davvero nessuna fanciulla. Se hai la carnagione chiarissima e devi scegliere il vostro costume nuovo, ricordati sempre che i colori molto accesi e vivaci accentuano e valorizzano l’abbronzatura, ovviamente a patto che sia presente: nel tuo caso, ahimè, l’unica cosa da esaltare sarebbe il pallore.

9. Tu ed Edward Cullen, praticamente gemelli

carnagione chiara
fonte: fanpop.com

Abbi fede: prima o poi finirà anche il grande successo di film e serie tv dedicate ai vampiri. E allora smetteranno di chiederti se sei in qualche modo imparentata con Edward Cullen.

10. Fotografie col flash: più bianco non si può

carnagione chiara
fonte: web

Solo chi ha la pelle chiara può capire cosa significa riguardare delle proprie foto scattate con il flash e accorgersi di una preoccupante somiglianza con il fantasmino Casper. Siate comprensivi: la vita di una ragazza dal viso pallido è già abbastanza complicata senza bisogno di aggiungere anche il flash alle foto.

11. Il tuo colore dell’estate: il rosso eritema solare

carnagione chiara
fonte: web

Non importa andare in spiaggia oppure in montagna: quando è estate e il sole picchia forte, ti basta anche una passeggiata in centro o al parco per rimediare una bellissima tonalità di rosso eritema solare sul viso, sulle spalle e sul decolletè (ma le migliori riescono anche a coinvolgere mani e piedi). Se proprio non hai voglia di usare la crema solare in città, almeno munisciti di cappello, e evita sempre e comunque le ore più calde.

12. Dai, ci facciamo la foto dei Ringo Boys?

carnagione chiara
fonte: web

Qualcuno dice che ognuno ha gli amici che si merita. Se però ne hai una che ti propone un selfie di coppia per imitare i Ringo Boys, probabilmente in una vita passata ti sei macchiata di crimini gravissimi. Che ti possiamo dire, se non che devi avere tanta, tanta pazienza?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!