Cosa Mettere nella Borsa da Spiaggia dell'Estate 2016? Ecco i nostri Consigli!

È arrivato il caldo e con lui la voglia di sole! Siete pronte a correre al mare? Allora, armatevi di ombrellone e sedia a sdraio e seguite i nostri consigli! Ecco i 10 must have da mettere nella nostra borsa da spiaggia!

Con l’arrivo delle belle giornate e l‘alzarsi delle temperature, cosa c’è di meglio che trascorrere una giornata in spiaggia, sfoggiando un’abbronzatura da far invidia alle nostre amiche? Sole e mare a volontà, allora! Ma cosa portare con noi nella borsa da spiaggia per essere preparate ad affrontare al meglio la nostra fuga dalla quotidianità in riva al mare? Semplice, basta seguire i  nostri consigli! Ecco i 10 must have per una perfetta giornata al mare!

1. La borsa

Fonte: Zalando
Fonte: Zalando

Come scegliere la borsa per la spiaggia? Dev’essere comoda, spaziosa per contenere tutto il necessario utile a trascorrere una piacevole giornata al mare e naturalmente fashion! Questa in foto è la Billabong Essentials Beach Bag, disponibile su Zalando. È in cotone, disponibile in vari colori, tutti brillanti e alla moda e ha una graziosa maniglia in corda. Perché non portare con noi i colori dell’estate sin da casa?

2. Occhiali da sole

Fonte: Asos
Fonte: Asos

Per proteggere i nostri occhi dai raggi del sole ma anche dalla sabbia è bene indossare sempre un paio di occhiali da sole. Quest’anno sono di moda grandi e dalle forme morbide e tondeggianti, perché allora non stupire con gli occhiali ad ali di farfalla di Micheal Kors (disponibili su ASOS). Per sentirci una diva, anche in spiaggia!

3. Crema solare

Fonte: Web
Fonte: Web

Un prodotto che non deve assolutamente mancare nella borsa da spiaggia è la crema solare. Proteggere la nostra pelle dalle scottature è molto importante! Soprattutto per i primi giorni di esposizione al sole è bene scegliere un fattore protettivo alto per poi gradualmente scendere a protezioni meno elevate solo quando saremo già abbronzate. Perché non associare alla protezione dai raggi solari anche un effetto anti-age? Possiamo farlo grazie alla crema solare Biotherm disponibile su Sephora che oltre ad evitare le pericolose scottature, previene anche l’invecchiamento della pelle!

4. Pareo

Fonte: Zalando
Fonte: Zalando

Un must che non deve mancare nella borsa per la spiaggia di ogni donna è il pareo. Si tratta di un accessorio davvero molto versatile che può essere usato sia come copri spalla per proteggerci dal sole che come copricostume, utile se vogliamo allontanarci dal nostro ombrellone per bere qualcosa di fresco al bar o se vogliamo passeggiare sul bagnasciuga. Quello in foto è di Anna Field ed è disponibile su Zalando.

5. Custodia impermeabile per smartphone

Fonte: Amazon
Fonte: Amazon

Se vogliamo evitare che la sabbia, il sudore o uno spruzzo d’acqua possano danneggiare il nostro smartphone è bene essere previdenti e proteggerlo con le apposite custodie impermeabili! In commercio ce ne sono di vario tipo, quella in foto è JETech ed è acquistabile su Amazon.

6. Un libro o una rivista

Fonte: Web
Fonte: Web

Se amiamo stare al sole, potremmo rilassarci in compagnia di un bel libro o una rivista! Le più tecnologiche preferiranno di gran lunga avere tutto a portata di click su smartphone, tablet o e-reader, mentre c’è chi predilige ancora l’irresistibile profumo della carta o il contatto con le pagine patinate, l’importante è leggere! Lasciamoci trasportare dolcemente dalla fantasia, leggendo una storia d’amore come quella dell’ultimo romanzo di Danielle Steel, “Ogni istante di felicità”? È disponibile su Amazon in versione digitale e cartacea!

7. Acqua

Fonte: Amazon
Fonte: Amazon

Il caldo e il sole fanno sudare molto ed è importante in questi casi mantenerci idratate. Dunque, da non dimenticare assolutamente l’acqua! Inoltre, se vogliamo mantenerla fresca è bene usare una borraccia termica! Avremo acqua fresca per tutto il giorno! Ad esempio, acquistabile su Amazon, la borraccia Polar Gear è addirittura dotata di una piccola mattonella per il ghiaccio, geniale!

8. Telo Mare

Fonte: Asos
Fonte: Asos

Immancabile in ogni borsa da spiaggia che si rispetti il telo da mare! Sul mercato ce ne sono per tutti i gusti, in micro fibra se preferite un telo leggero, che occupa pochissimo spazio, e naturalmente i classici in spugna! Molto carino ad esempio è il telo Monki “Feeling Beachy”, disponibile su ASOS.

9. Pochette

Fonte: Asos
Fonte: Asos

Un altro oggetto di cui non possiamo fare a meno è la pochette in cui porteremo soldi e documenti. Infatti, questo accessorio si rivela molto utile nel momento in cui vogliamo allontanarci, magari per una passeggiata rigenerante sul bagnasciuga, lasciando però la borsa incustodita. In questo modo porteremo con noi i nostri valori ed eviteremo il rischio di trovare una brutta sorpresa al nostro ritorno! Quello in foto è l’astuccio stampato South Beach, disponibile su ASOS.

10. Burrocacao solare

Fonte: Web
Fonte: Web

Spesso ci si dimentica di proteggere le labbra, una zona del viso molto sensibile! Il rischio è ritrovarsi con le labbra secche, scottate e irritate! Se vogliamo evitare il rischio di una sgradevole scottatura e mantenere le nostre labbra morbide e idratate è bene portare in borsa un burrocacao, meglio se con protezione solare. Su Sephora è possibile acquistare lo stick protettivo Clinique che grazie alla sua formula protettiva migliorata contro i raggi UVA offre maggiore protezione alle zone più delicate.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!