Qual è La Tua Paura Più Grande? Scoprila In Base Al Tuo segno Zodiacale

Come il buon umore o l'affinità con un altra persona, anche le paure sono legate al proprio segno zodiacale. Sapere quali sono le nostre paure più grandi potrebbe aiutarci ad affrontarle nel migliore dei modi... Ma qual è la tua?

Troppo spesso ci concentriamo sui lati positivi del segno, quando sarà il nostro mese fortunato o con chi avremo più affinità in amore, ma dal tuo segno zodiacale si può scoprire anche qualcosa in più: la tua paura più grande.

Ne è un esempio questo video, che mostra i pregi e i difetti dei nati sotto il segno dei Gemelli:

Sebbene siamo tutti diversi, ci sono delle caratteristiche che uniscono le persone nate nello stesso periodo del mese e spesso le paure nascono proprio come diretta conseguenza di una caratteristica positiva che ci contraddistingue. Probabilmente hai capito già di che cosa stiamo parlando, ma magari leggendo queste descrizioni scoprirai qualcosa in più su di te che ancora non avevi capito

1. Ariete: Paura di perdere le persone

Fonte: Web
Fonte: Web

Nella natura degli Ariete c’è la battaglia: odiano perdere e si buttano a capofitto in una litigata pur di far sentire le proprie ragione. Ma nel fare questo a volte possono perdere qualcuno, magari un amico o una persona a cui vogliono bene, perché devono avere l’ultima parola in una discussione. Per quanto gli Ariete amino i loro cari, amano di più la discussione e quando attaccano dall’altra parte potrebbero non trovare risposta ma piuttosto una persona che piano piano sparisce. Questo comportamento è più forte di loro, ma il risultato involontario è la loro paura più grande, ovvero la perdita di una persona a cui vogliono bene.

2. Toro: Paura dell’instabilità finanziaria

Fonte: Web
Fonte: Web

Le persone del segno zodiacale del Toro amano le belle cose e amano anche spendere per ottenerle. Amano il buon cibo, begli oggetti, una bella casa e vogliono sempre l’ultimo modello uscito: proprio per questo, avere un’instabilità finanziaria è qualcosa che li spaventa molto. La paura di debiti o conti in rosso li mette a disagio, non tanto perché non hanno effettivamente i soldi, ma piuttosto perché non possono spenderli nel modo che preferiscono e mantenere il loro stile di vita.

3. Gemelli: Paura di prendere decisioni

Fonte: Web
Fonte: Web

La paura del segno dei Gemelli nasce proprio dalla doppia personalità di questo segno: normalmente le persone Gemelli hanno due lati del proprio carattere spesso in conflitto tra di loro e questo rende molto difficile prendere decisioni. Non solo difficile… quasi pauroso! Non chiedere ad un Gemelli di scegliere cosa fare, perché non saprebbe proprio da dove cominciare, in quanto cambia opinione così velocemente che è difficile stargli dietro.

4. Cancro: Paura di lasciare casa

Fonte: Web
Fonte: Web

I nati sotto al segno del Cancro hanno la loro comfort zone: casa. La loro paura più grande è uscire da questo spazio dove tutto è sicuro e tranquillo e andare tra la gente, a fare esperienze e vivere. Spesso soffrono di agorafobia, ma lentamente dovrebbero sforzarsi di uscire e provare a fare qualcosa che li spaventa, non per forza qualcosa di pericoloso ma un’azione di cui hanno paura o timore, perché l’isolamento potrebbe essere molto nocivo a lungo andare.

5. Leone: Paura di essere ignorati

Fonte: Web
Fonte: Web

Si è spesso parlato di quanto le persone nate sotto al segno del Leone siano appariscenti, sicure di sé e affascinanti… Beh, potrebbe essere un meccanismo di difesa per la loro paura più grande! Quella di essere ignorati. Quando un Leone arriva, deve assolutamente attirare l’attenzione su di sé, deve farsi notare e se fa qualcosa, deve avere testimoni… Se no è come se non fosse mai successo. La necessità di essere apprezzati e notati dalle persone che si hanno intorno, in qualsiasi momento è sintomo però di grande insicurezza.

6. Vergine: Paura dell’imperfezione

Fonte: Columbia Pictures
Fonte: Columbia Pictures

Paura dell’imperfezione nel senso che una persona nata sotto al segno della Vergine è una vera e propria perfezionista nella vita. Tutto deve essere al proprio posto, l’ordine deve regnare sovrano e non si accetta la disorganizzazione, sia nella vita privata che nel lavoro. I Vergine sopperiscono a un possibile disordine interno con un massimo ordine esterno, rimanendo concentrati e arginando così la negatività che li contraddistingue. Guai quindi a chi gli rovina l’organizzazione studiata nel minimo dettaglio: potresti mandarli in crisi!

7. Bilancia: Paura di stare soli

Fonte: Web
Fonte: Web

Spesso quando si parla dei segni zodiacali vengono messi in risalto i pregi e se parliamo dei Bilancia, le prime cose che vengono in mente sono che sono molto passionali, intelligenti e socievoli. Viene da sé che la loro paura più grande è quella di rimanere soli, sia che si tratti di amicizie che di relazioni amorose.

8. Scorpione: Paura dell’intimità

Fonte: Web
Fonte: Web

I nati tra il 23 Ottobre e il 21 Novembre sotto il segno zodiacale dello Scorpione sono spesso persone molto sensibili che percepiscono le emozioni in modo complesso e profondo. Questo loro modo di sentire le emozioni li porta ad avere una irrazionale paura dell’abbandono e quindi ad aprirsi totalmente con un’altra persona. In questo modo, dopo aver inizialmente attirato una persona verso di loro, tendono a spingerla via per l’ansia di cosa potrebbe succedere dopo e di perdere se stessi nel processo.

9. Sagittario: Paura degli spazi chiusi

Fonte: Web
Fonte: Web

Influenzati da Giove, le persone del segno del Sagittario sono degli esploratori nati: questo li porta ad avere una grande paura degli spazi chiusi, che siano questi il confine di quattro mura (quindi anche a vera e propria claustrofobia) o anche l’impossibilità di partire a proprio piacimento. Una sorta di libertà negata, che ai Sagittario fa molto soffrire.

10. Capricorno: Paura del fallimento

Fonte: Web
Fonte: Web

I Capricorno sono grandi lavoratori, portano a segno ogni compito e hanno sempre la testa pronta ad impegnarsi: per questo hanno un’enorme paura di fallire e scoprire che i loro sforzi sono stati vani. Amano il successo e per questo il fallimento non è contemplato nel loro piano di azione. Il Capricorno è governato dalla decima casa e le potenzialità associate ad essa sono la figura paterna, l’onore e il successo, tutti elementi che non vanno d’accordo con il fallimento. Ma questo non deve essere visto in modo negativo poiché il Capricorno sa sfruttare questa paura in modo motivazionale.

11. Acquario: Paura delle istituzioni

Fonte: Tumblr
Fonte: Tumblr

Gli Acquario sono spiriti liberi e questo vuol dire che cercano di evitare per tutta la loro vita le istituzioni, che siano lavori aziendali, ospedali, scuole o anche il matrimonio! Sono molto originali e hanno paura di questo imprigionamento intellettuale che potrebbe tarpargli le ali.

12. Pesci: Paura delle responsabilità

Fonte: Getty Images
Fonte: Getty Images

I nati sotto al segno dei Pesci sono tra i più creativi dello zodiaco, sono molto saggi anche in età giovane ma in realtà non hanno la minima voglia di crescere e affrontare le responsabilità di tutti i giorni. Sono spesso immaturi e incapaci di prendere delle responsabilità, ma questa cosa non la vedono come una paura piuttosto come un lato del loro carattere e qualcosa con cui non vogliono proprio avere a che fare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!