Le persone nate sotto al segno dei Gemelli sono tra le più enigmatiche dello zodiaco e questo le rende davvero uniche. Che siate voi nate tra il 22 Maggio e il 21 Giugno o siate a stretto contatto con qualcuno di questo segno, lo avrete notato subito e c’è poco da fare: hanno una marcia in più! Essere sempre avanti rispetto a gli altri è probabilmente derivato dalla dualità dei nati sotto questo segno, ma attenzione, non intendiamo bipolarismo, bensì di più sfaccettature della stessa fantastica persona. Questo però può portare a caratteristiche ben distinte e opposte, tratti positivi ma anche la possibilità di venire feriti più nel profondo (sebbene i Gemelli non lo diano mai a vedere). Sono timidi ma affettuosissimi con chi si guadagna la fiducia, versatili e svegli, hanno un umorismo tagliente e con loro non ti annoierai mai: provare per credere!

Abbiamo raccolto in questo video pregi, difetti e perfino i VIP nati sotto questo segno. Vi ci ritrovate?

Ma ora passiamo alla lista!

1. Le donne Gemelli hanno una doppia personalità

Fonte: Tumblr.com
Fonte: Tumblr.com

Inutile nasconderci dietro ad un dito, i nati sotto al segno dei Gemelli hanno una doppia personalità, ma questo non va preso in modo negativo. Non parliamo di doppia faccia, quindi di falsità, ma di due lati del carattere che normalmente non si trovano all’interno di una sola persona. In realtà per alcuni Gemelli si può parlare anche di più personalità, in quanto si adattano facilmente alle situazioni e alle esigenze. I nati a cavallo tra maggio e giugno reagiscono diversamente a certi tipi di “energia”, in modo impercettibile o più plateale: in ogni caso è un modo per fare vedere le varie sfaccettature della personalità. Unica nota negativa: sono molto indecisi!

2. Sono sicure di loro stesse

Fonte: Web
Fonte: Web

Le donne gemelli sono molto sicure di loro stesse: sanno quanto valgono, sanno mettere in mostra i propri punti di forza e normalmente non si perdono in inutili gelosie. Non sono insicure riguardo loro stesse e questo le porta a non aver costante bisogno di attenzioni, che sia da parte di un’amica o di un uomo. Una diretta conseguenza di questa sicurezza però è che sono parecchio selettive quando si tratta di scegliere con chi vogliono passare il proprio tempo (sebbene molto amichevoli).

3. Sono creative

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Una delle caratteristiche più note dei Gemelli è che sono persone creative, normalmente in ambito artistico. Sanno lavorare su più progetti insieme e un ambiente lavorativo creativo e tranquillo è il più stimolante per loro. Detto questo però, avere troppi interessi a volte porta ad andare fuori strada e non portare a termine tutto quello che si è iniziato… Perché distratti da qualcosa di nuovo!

4. Le donne Gemelli sono simpatiche

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Non solo simpatiche… Esilaranti! I nati sotto al segno dei Gemelli sono contraddistinti da un umorismo particolare: possiedono un sarcasmo molto intelligente fatto di battutine taglienti (sì, a volte anche troppo… ma non possono proprio farne a meno). Sono eccellenti comunicatori, ma la risata è la loro maschera: mostrano più parti della loro personalità solo dopo aver capito chi hanno davanti e deciso di dargli fiducia.

5. Vivono alla giornata

Fonte: Tumblr.com
Fonte: Tumblr.com

I Gemelli hanno una visione del mondo leggermente diversa dalle altre persone: sanno che nulla è permanente, tutto cambia e si evolve e per questo preferiscono vivere alla giornata. In questo modo hanno la libertà di fare quello che vogliono senza rimpianti, fare esperienze, allungare il proprio curriculum virtuale di tutte le cose nuove che vogliono imparare e, perché no, essere impulsivi e prenotare un biglietto aereo e partire! Questo ci porta ad un’altro punto che riguarda i soldi: che siano tanti o pochi, i Gemelli preferiscono investire in cose che li fanno divertire, perché sanno che anche quelli (come tutte le cose che uno potrebbe comprarsi) sono effimeri. I nati sotto questo segno non sono molto bravi con le proprie finanze ma, nonostante questo, sono anche molto generosi.

6. Sono entusiaste della vita

Fonte: roxy.com
Fonte: roxy.com

Le donne Gemelli sanno entusiasmarsi per tante cose: riesci a sorprenderle anche con la cosa apparentemente più insignificante, sono genuine nelle loro reazioni (come bambine davanti ad un banco di caramelle) e si appassionano facilmente. Inizialmente non danno il 100% di loro stesse, ma in tutto quello che fanno ci mettono il cuore.

7. Dicono quello che pensano

Fonte: Web
Fonte: Web

Sebbene amino il gossip e siano timidi con le persone che non conoscono bene, i Gemelli preferiscono dire le cose in faccia piuttosto che parlare alle spalle. Dicono la verità, sempre, anche se non è stata richiesta. Spesso fanno gaffe, ma almeno sono persone genuine e reali. Riescono a mantenere segreti e la bocca cucita solo se non vogliono ferire una persona a cui tengono molto.

8. Sono positive

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Questo pregio è bene tenerselo stretto: i Gemelli sono molto positivi. Sanno vedere il bicchiere mezzo pieno, nutrono sempre speranze in situazioni difficili, vedono il buono delle persone (per poi rimanere delusi, ma questo è un altro discorso), non si fanno prendere dall’ansia prima del tempo e riescono a mantenere il sorriso anche quando è davvero impossibile.

9. Sono difficili da tenere ferme

Fonte: www.tuulavintage.com
Fonte: www.tuulavintage.com

Se unisci l’entusiasmo tipico e la voglia di libertà di vivere alla giornata… Avrai sicuramente una ragazza avventurosa! I Gemelli richiedono spontaneità, spazio di manovra, cambiamenti e novità: sono estremamente indipendenti e non gli piace essere legati. Nelle relazioni a volte fanno poco caso a chi rimane indietro, ma fanno benissimo coppia con chi gli lascia la giusta libertà senza soffocare e condivide la stessa passione per l’avventura.

10. Perdonano ma non dimenticano

Fonte: Web
Fonte: Web

Nelle relazioni, che siamo amorose o di amicizia, i Gemelli sono molto buoni e accondiscendenti. Perdonano facilmente, ammettendo che tutti possono sbagliare… Ma questo non vuol dire che dimentichino. In particolare se è stato fatto un grande torto, l’altra persona dovrà lavorare molto per riguadagnare la fiducia (che sappiamo bene i Gemelli non concedono facilmente) e non perdere un amica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!