Hai le Tue Cose? Ecco il Negozio che Vende Oggetti solo per Te!

A New York era apparso un negozio alquanto insolito, The Period Shop, uno temporary store interamente pensato e dedicato alle donne per quando si trovano "in quei giorni", durante i quali non hanno bisogno solo di assorbenti, ma soprattutto di essere coccolate. E ora che ha chiuso?

Aggiornamento giugno 2017

L’iniziativa The Period Shop non è riapparsa fisicamente in nessun altro paese ma sta ricevendo una discreta critica positiva sul web.
La creatrice, SarahMichelson, ha sviluppato anche una pagina facebook e instagram con le quali condivide interviste, impressioni e curiosità riguardo il ciclo mestruale femminile (in tutte le culture).

Attualmente è possibile acquistare i prodotti sul sito internet The Periodo Store, attraverso una comoda box a sorpresa al costo di 15 dollari (ripetibile ogni mese). Questa “scatola delle meraviglie” dovrebbe contenere tutto ciò che ad una donna può servire durante i delicati giorni di ciclo mestruale: tamponi, assorbenti, medicinali… ma soprattutto tanto cioccolato, tè e dolci di ogni tipo. Purtroppo per noi, il negozio spedisce i suoi articolo solo negli USA e in Canada, ma non possiamo far altro che sperare che presto arrivi anche da noi.

Articolo originale – 23/05/2016

Fonte: Web

“Non capisco perché esistono store dedicati a chi indossa gli occhiali o a chi ha la barba e non a chi ha le mestruazioni, un evento mensile che riguarda tutte le donne. Ho voluto creare uno spazio in cui le donne potessero sentirsi tranquille, al sicuro, rispettate e venerate durante lo shopping.”

Queste sono le parole di Sarah, l’ideatrice di un particolare negozio che ha fatto una breve apparizione nelle strade di New York. Il brand U da Kotex ha voluto infatti rivolgersi a tutte le donne “in quel periodo” creando un negozio temporaneo, The Period Shop, dedicato interamente al ciclo. 

Fonte: Web

L’assortimento dello store prevedeva, ovviamente, assorbenti (di tutti i tipi, forme, colori e packaging) ma non solo. La missione del progetto non era infatti soddisfare solamente questo bisogno pratico, ma soprattutto quello di aiutare le donne durante il loro periodo peggiore. Ecco quindi che all’interno del negozio si potevano trovate anche cosmetici, tisane rilassanti, cioccolata e c’era persino la possibilità di fare massaggi e manicure. Se non bastasse: persino del gelato gratis tutti i giorni!

Fonte: Web

Il negozio proponeva poi anche capi di abbigliamento e accessori che si lanciano in sprezzanti battute ironiche riguardanti il ciclo, che sarebbe l’ora di alleggerire dai tabù che lo opprimono. Si potevano quindi per esempio acquistare maglioni e magliette con le scritte “Fries Before Guys” (Patatine prima dei ragazzi) o “After This We’re Getting Pizza” (Dopo questo mi prenderò una pizza).

Fonte: le-happy.com

Il negozio ha avuto purtroppo una breve durata (dal 13 al 15 Maggio 2016), ma speriamo che possa riapparire in qualche altra città, magari in Italia. Nel frattempo possiamo consolarci visitandone la versione online.

Fonte: Web

L’idea del negozio è nata da un più ampio progetto, The Period Poject, che consiste in una serie di iniziative ideate da donne per altre donne. Ha una diffusione che sta sfruttando principalmente Tumblr, sul quale vengono condivise foto, video e post con l’hastag #PeriodPorjects.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!