Look Vintage: Una Giovane Ragazza Fa Rivivere Le Più Grandi Icone del Passato su Instagram

Siete appassionate di vintage? Amate lo stile retrò ma non sapete come riproporlo? Vi consigliamo di dare un'occhiata al profilo Instagram di Annelies van Overbeek, questa camaleontica diciassettenne di moda vintage se intende eccome! Vedere per credere!

Non sarebbe bello poter vestire i panni di famose icone del passato e farle rivivere, anche solo il tempo di scattare un selfie? Se il vintage è la vostra passione, allora non potete assolutamente perdere l’ultima novità in fatto di moda e make-up che sta letteralmente spopolando su Instagram!

La studentessa belga Annelies van Overbeek, alias @bewitchedquills, è il fenomeno del momento! Basta scorrere le foto che giornalmente posta sul suo profilo Instagram, per capire che ci troviamo di fronte ad un’abile trasformista! A soli 17 anni, questa giovane instagrammer è in grado di far rivivere le più grandi donne del passato, riproponendo fedelmente i beauty look più belli di sempre.

Una delle sue prime camaleontiche trasformazioni è stata la mitica Audrey Hepburn, sua connazionale a cui peraltro somiglia moltissimo, e di cui ha riproposto più versioni, tutte riuscitissime, prendendo spunto dai suoi più bei film. Da qui, sono seguiti tantissimi altri travestimenti di noti personaggi del mondo del cinema, della letteratura e della moda, tutti a dir poco sorprendenti!

A colpire è la maestria con cui questa giovane creativa riesce a ricreare sul suo volto i lineamenti e le espressioni di donne bellissime, dimostrando di avere anche grandi doti di attrice. Annelies, sempre attenta ad ogni dettaglio, cura i suoi look minuziosamente, aiutandosi con un uso sapiente del make-up, meravigliose acconciature e parrucche, ricercando e mixando tra loro abiti ed accessori rigorosamente vintage. Ogni sua interpretazione viene poi immortalata in un bellissimo scatto che condivide con i suoi followers, sempre più numerosi.

Siete pronte a tuffarvi nel passato alla scoperta delle icone più glamour di sempre? Non vi resta continuare a leggere…

1. Carey Mulligan alias Daisy Buchanan – Il grande Gatsby

Daisy Buchanan
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: www.deabyday.tv

Caschetto biondo, make-up luminoso, pelle rosata e sopracciglia definite. Un look in perfetto stile anni ’20, quello riproposto dalla giovane Annelies che qui veste i panni di Daisy Duchanan nel famoso film Il grande Gatsby, tratto dall’omonimo romanzo di Fitzgerald.

2. Principessa Belle – La Bella e la Bestia

Principessa Belle
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: runkarlarun.com

Lunghi capelli castani raccolti con un delicato nastro azzurro, sguardo sognante ed un libro aperto tra le mani, sono gli elementi chiave del look della Principessa Belle. Vestire i panni di una delle più amate principesse Disney è un’impresa non da poco!

3. Maria Antonietta

Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/ Fonte: www.pinterest.com
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: www.pinterest.com

Annelies fa rivivere la bella e frivola Maria Antonietta, icona di stile nel periodo Rococò: il bellissimo volto incorniciato dai riccioli biondi, gli occhi azzurri e l’espressione un po’ imbronciata.

4. Vivien Leigh alias Rossella O’Hara – Via col vento

Rossella O'Hara
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: https//tonykospan21.wordpress.com

Annelies fa rivivere il mito della bella Rossella O’Hara, intramontabile protagonista del celebre film Via col vento. Stesso volto con tanto di sopracciglio alzato, per non parlare dell’abito e degli accessori così fedeli all’originale. Facciamo quasi fatica a distinguere l’attrice Vivien Leigh dalla giovane creativa!

5. Anna Frank

Anna Frank
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: Web

Ecco una toccante e riuscitissima interpretazione di Anna Frank: l’ambientazione, l’espressione del volto, addirittura lo stesso tavolo e il bianco e nero utilizzato per lo scatto, tutto contribuisce a rendere questa trasformazione semplicemente perfetta!

6. Audrey Hepburn – Sabrina

Audrey Hepburn
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: https://eauderugiada.wordpress.com

Annelies veste i panni di una delle più grandi icone di stile di tutti i tempi, la mitica Audrey Hepburn nel celebre film Sabrina. La profondità dello sguardo, la chioma raccolta in una sofisticata acconciatura, i delicati lineamenti del volto, questa è indubbiamente una delle trasformazioni più riuscite!

7. La ragazza con l’orecchino di Perla

La ragazza con l'orecchino di perla
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: www.ilgiornaledellarte.com

Ecco una delle trasformazioni più sorprendenti: lo sguardo limpido, i chiaroscuri realizzati con un uso sapiente del make-up, la minuzia adoperata nel riprodurre le pieghe del drappo giallo che pende dalla nuca fino alle spalle e il luminoso orecchino di perla. Dalle più famose attrici cinematografiche al celebre quadro La ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer, la giovane Annelies non sbaglia un colpo!

8. Keira Knightley alias Eelizabeth – Orgoglio e pregiudizio

Elizabeth Bennet
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: www.tvtoday.de

Annelies interpreta la bella e colta Elizabeth Bennet dagli occhi vispi e dai lunghi capelli castani, protagonista del romanzo Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

9. Biancaneve – Biancaneve e i sette nani

Biancaneve
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: Web

La giovane creativa veste i panni della bellissima e dolcissima Biancaneve: il cerchietto rosso tra i capelli corvini, labbra rosse e pelle di porcellana, e l’immancabile mela avvelenata tra le mani. Speriamo che almeno questa volta Biancaneve non mangi la mela!

10. Sherilyn Fenn alias Audrey Horne – I segreti di Twin Peaks

Audrey Horne
Fonte: www.instagram.com/bewitchedquills/
Fonte: www.pinterest.com

La giovane instagrammer interpreta Audrey Horne, personaggio de I segreti di Twin Peaks, nota serie televisiva statunitense. Capelli corti corvini, pelle di porcellana e sguardo ammiccante sono i tratti distintivi di questo personaggio. La somiglianza è sorprendente!

11. Twiggy

Twiggy
Fonte: www.vanillamagazine.it
Fonte: https://laurelconnie.wordpress.com

Taglio alla maschietto e occhioni da bambola: semplicemente Twiggy, l’icona per eccellenza, simbolo di una vera e propria rivoluzione nella moda femminile.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!