Quanti anni dareste alla donna nella foto? Una cinquantina? Anche qualcosa in meno? In realtà Wendy, questo il nome della signora, di anni ne ha 64 ed è nonna. Non solo. Fa parte dell’inflazionata schiera delle ex giovanissime alle quali viene detto, quando accompagnata dalla figlia, “Oddio, vi avevo scambiato per sorelle!”, un complimento che tuttavia a volte ha il sapore della presa in giro e non di rado lascia il tempo che trova. Ma in questo caso possiamo proprio dire che non sia difficile confondere la super nonna dal fisico tornito con sua figlia. Wendy, 64enne californiana, è la mamma di Sky, che di anni ne ha 41, ed è pressoché una regola che le persone siano convinte di avere dinanzi due sorelle, quando le vedono insieme.

wendy 64 anni scambiata per figlia
Wendy con la figlia Sky – Fonte: metro.co.uk

In effetti, guardando la foto di Wendy con la figlia, qualche legittimo dubbio sorge su chi possa essere la più giovane tra le due. Ma qual è il segreto dell’eterna giovinezza di Wendy? Avrà un ritratto nascosto in qualche stanza che invecchia al posto suo? Stando alle rivelazioni della donna a Metro Uk, pare di no. E purtroppo Wendy non ha facili segreti da rivelare, ma solo una quotidianità fatta di fatica: la donna afferma che il suo aspetto fisico non è altro che il risultato di un regime particolarmente intenso di fitness, da un’ora e mezza a due ore al giorno. E questo da almeno una ventina d’anni.

Wendy 64 anni scambiata per la figlia
Fonte: Instagram @wendyidafitness

Nonna Wendy ha iniziato ad allenarsi con regolarità quando aveva 43 anni; la molla che l’ha spinta a diventare una sportiva inarrestabile è stata la chiusura di una relazione tossica che l’ha lasciata spossata e priva di autostima. Oggi, Wendy è un’allenatrice di punta a Los Angeles e una life coach, una sorta di santona che suggerisce alle persone come migliorare il loro stile di vita e la loro percezione del mondo.

Ho 64 anni e sono nella miglior forma della mia vita – dice Wendy – Quando dico a qualcuno quanti anni ho, la gente non mi crede e vuole vedere i miei documenti. La gente mi dice che sembra che abbia poco meno di quarant’anni. È capitato addirittura che una persona di 22 anni pensasse che fossimo coetanee! E ogni volta che io e Sky siamo insieme veniamo regolarmente scambiate per sorelle.

Oltre a fare cardiofitness e pesi ogni giorno in palestra, Wendy è anche un’amante della corsa, come pure della salsa e dell’hip hop. Ha partecipato inoltre a gare di bodybuilding: la sua prima volta è stata quando aveva 57 anni. Non bastasse, per il suo sessantesimo compleanno Wendy ha pensato bene di festeggiare mettendo a segno un traguardo da guinness dei primati per aver fatto 37 burpees (squat più salto) in un minuto.

wendy 64 anni fisico da quarantenne
Fonte: Instagram @wendyidafitness

Wendy ora punta a essere un’ispirazione per altre persone che vogliono tenersi in forma indipendentemente dalla loro età.

Voglio essere d’ispirazione per chiunque dica ‘Sono troppo vecchio per farlo’. Fate dei brevi esercizi, proseguite per la vostra strada e non accettate un ‘no’ come risposta.

Effettivamente la forza e la forma fisica di Wendy sono impressionanti, soprattutto per una donna che per più di metà della sua vita, ossia fino al 1998 circa, non aveva mai messo piede in una palestra. Ora Wendy si prende anche la briga di fare video in cui possiamo vederla in azione!

Che ve ne pare, amiche? Pensate che chiunque possa raggiungere i traguardi di Wendy o credete che la donna sia benedetta da una forma fisica particolarmente fortunata?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!