Stampe femminili e tinte raffinate: ecco i costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri

I costumi Twin-Set 2016 di Simona Barbieri sono ispirati a Palm Springs, dove colori vitaminici ed energetici come il giallo, vengono affiancati al turchese per donare un sapore di mare e vacanze anni '50: triangoli fascianti senza imbottiture e coulotte a vita alta che valorizzano le forme.

Ci stiamo avvicinando sempre più alla stagione estiva e la moda mare comincia a trasformarsi in un’affascinante ossessione da vere fashion victim quali siamo.
Anche quest’anno (come sempre, del resto), scegliere i costumi e l’abbigliamento da sfoggiare in spiaggia, in piscina o durante i lunghi apertivi al tramonto, diventa uno degli obiettivi dello shopping della stagione primavera/estate.

Simona Barbieri presenta i costumi Twin-Set 2016: ispirati a Palm Springs, trasmettono un sapore di mare e voglia di vacanza. Tra le proposte spiccano alcuni sempreverdi della moda, come il total white, le righe e il macramè, protagonista assoluto della prossima stagione. La collezione beachwear ha una femminilità spiccata, dal carattere deciso che vuole esprimere tutto il suo charme. Non mancano quindi poncho e parei trasparenti, fluttuanti e leggeri, katfani e copricostume dalle stampe floreali o definiti da ricami preziosi.

Cosa ci aspetta nella collezione di costumi Twin-Set 2016? Scopriamolo insieme!

Costumi Twin-Set 2016, gli interi

Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri.
Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri. Fonte: twinset.com

Tra le proposte Twin-Set ritroviamo un grande classico, il costume intero. Elegante e femminile in bianco, impreziosito da righe lurex con l’allacciatura removibile, il tocco retrò fa desiderare l’intero a righe in stile navy.

Dal tono sbarazzino è invece quello con stampa etnica, con laccio sotto le coppe da annodare sul retro e, dulcis in fundo, un evergreen: il seducente e prezioso costume nero in lurex, con borchiette e strass, scollatura a cuore e reggiseno senza imbottitura per il massimo del comfort. 

La rivelazione dell’estate: il macramè

Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri.
Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri. Fonte: twinset.com

Protagonista indiscusso della bella stagione sarà il macramè, un intreccio di nodi raffinati. La linea propone tre diversi tagli per il simil-pizzo: a fascia, push up e nel classico triangolo.

Twin-Set non si limita solo ai bikini, ma presenta anche la linea beachwear, per completare i vostri look e non passare mai inosservate! Il pantalone palazzo effetto pareo, un lungo cardigan in cotone con lavorazione effetto traforo, un accappatoio nella tonalità del fucsia che farà perdere la testa alle fashion victim ma, la vera novità, la vediamo nella gonna lunga bianca a balze, a doppio uso: grazie alla fascia elasticizzata, si può indossare anche come abito!

S.O.S. abbronzatura perfetta: costume a fascia!

Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri.
Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri. Fonte: twinset.com

Per chi desidera un’abbronzatura uniforme, questo modello è perfetto: non lascia segni ed è sempre di tendenza. Una moda mare un po’ retrò, caratterizzata dallo slip a vita alta bianco con la fascia rossa, abbinato al reggiseno e ad un kaftano nella stessa tonalità.

Un’esplosione di colori distingue la fascia imbottita con righe e fiori, qui abbinato a shorts fucsia in macramè. Un tono più sobrio per il bikini bianco con la fascia imbottita e il ferretto, che si sposa perfettamente con la sciarpa punto rete. La fascia etnica nelle tonalità del verde, coordinata ad una gonna che si può indossare anche come abito.

Un mix di blu, azzurro e bianco che ci riporta ai colori della Grecia per la fascia con la stampa maiolica, che trova il giusto equilibrio con i pantaloni palazzo morbidi e fluttuanti, con l’aggiunta del cappello in paglia a righe per completare il look.

Sensuale e femminile: il push up

Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri.
Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri. Fonte: twinset.com

I costumi Twin-Set 2016 fanno un salto indietro nel tempo e prendono in prestito i modelli anni ’50: non valorizzano solamente le forme, ma si focalizzano sulla vestibilità, per mettere a proprio agio ogni ragazza. Via libera quindi a coulotte a vita alta e reggiseni che aiutano ad evidenziare le rotondità del décolleté, esaltandole senza risultare volgare, come il modello in blu ottanio.

Arriviamo poi al must dell’estate, le righe: push up imbottito con ferretto, che si sposa con il cardigan nella tonalità del blu notte. Imbottito e in microfibra quello a stampa maiolica, così come quello con fantasia etnica nelle sfumature del marrone, abbinato ad audaci shorts in ecopelle.

Infine troviamo l’intramontabile e immancabile bikini nero, con rouge e perline che impreziosiscono il pezzo superiore, coordinato al morbido kaftano con cintura in vita e shorts sportivi.

La comodità ha un nome: il triangolo

Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri.
Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri. Fonte: twinset.com

Per chi non vuole rinunciare alla comodità e allo stile, ecco il classico bikini triangolo senza imbottiture: Twin-Set ne propone di diverse fantasie e tagli.

I due classici triangoli imbottiti, uno con le righe nella tonalità del fucsia, l’altro su sfondo bianco con dettaglio rosso, abbinato a short-jeans rossi con strappi sul davanti.

Triangolo in microfibra quello con la stampa maiolica, che si completa con l’abito-gonna multifunzionale con corpino elastico. Bikini dal sapore etnico e nelle tonalità del marrone, qui abbinato ad un pantalone palazzo in raso con la stessa fantasia che richiama il pezzo superiore. Stesso modello ma nella tonalità verde, con il pareo leggero e fluttuante.

Fashion victim alert

Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri.
Costumi Twin-Set 2016 by Simona Barbieri. Fonte: twinset.com

Questa parte è dedicata alle donne che vogliono esprimere la loro personalità sfoggiando costumi raffinati e da vere fashion victim!

La fascia con ricamo etnico fatto a mano è perfetta con il cardigan lungo e morbido. Immancabile il push up nero imbottito con il supporto del ferretto e un prezioso ricamo di paillettes, qui abbinato a un accappatoio in spugna. Romanticissimo è invece il triangolo blu, imbottito e arricchito da applicazioni floreali, che si completa perfettamente con la gonna pareo caratterizzata da una maxi stampa di fiori blu notte su sfondo bianco.

La collezione di costumi Twin-Set 2016 di Simona Barbieri è già disponibile sia nei negozi del marchio, sia nello shop online del brand. Amiche, cosa ne pensate dell’abbigliamento beachwear e dei costumi Twin Set 2016?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!