Iskra Lawrence è una modella. Una di quelle modelle dette plus size, anche se in realtà il suo fisico è molto simile a quelle di tante ragazze e donne che incontriamo ogni giorno per strada. Ha una taglia 46, fino a qualche anno fa una follia per una modella. Oggi le sue forme morbide le consentono comunque di sfilare, ma non senza trucchetti e ritocchini. Ragion per cui Iskra Lawrence, 25enne originaria del Worcestershire, ha deciso di uscire allo scoperto – come hanno fatto recentemente altre modelle e celebrities – per lanciare un messaggio positivo, rifiutandosi di ritoccare le sue curve nelle fotografie. In particolare, la giovane ha condiviso una foto sul suo profilo Instagram che conta quasi 2 milioni di follower: si tratta di un’immagine “prima-dopo” che mette in guardia gli utenti dei social e li avverte di non credere a tutto ciò che vedono sul web.

La foto è quella che vediamo in alto: stesso abbigliamento e stesse mutandine, ma con un avvertimento: “Sarò la prima (anche se sappiamo che non è proprio così, ndr) a dirvi che l’effetto delle foto dipende solo da una buona luce e dall’angolazione”.

Nella prima immagine Iskra appare in gran forma, con gli addominali marcati e le gambe unite, mentre nella seconda la ragazza tira in fuori il sedere e sta in piedi mostrando apparentemente di avere il tanto (scioccamente) agognato thigh gap. Per spiegare la sua posizione, Iskra ha anche scritto una didascalia alla sua foto:

iskra lawrence modella rifiuta photoshop
Fonte: dailymail.co.uk

La giovane scrive:

Thigh gap o no, chi se ne importa? Siamo tutti diversi, non c’è un modo giusto o sbagliato di essere ma contano solo la salute e la felicità. Ricordatevi sempre che i social non rispecchiano la vita reale e non lasciate mai che una foto di chicchessia vi faccia sentire più insicure. Se non le assomigliate è solo perché voi dovete essere voi e nessun altro, il vostro corpo è la vostra casa pertanto amatelo e rispettatelo. Quando ve ne prendete cura accadono cose belle.

iskra lawrence
Fonte: dailymail.co.uk

I suoi fan sembrano aver apprezzato il messaggio e hanno inondato il profilo di Iskra con una pioggia di commenti:

“Ho amato le tue parole! Grazie bellezza!”, scrive per esempio AydaMichel, mentre Laura Mardiras osserva che “Se lei è una modella plus size, io sono una plus plus plus plus”.

Peraltro Iskra era stata insultata e chiamata “vacca grassa” dopo aver pubblicato una sua foto in cui si mostrava ricoperta solo da pacchetti di patatine.

iskra lawrence
Fonte: dailymail.co.uk

Iskra aveva risposto dicendo:

Non soffro di binge eating. Mangio semplicemente quello che voglio quando mi va, ma con moderazione. Mangio patatine ma mi preparo anche pasti sani e faccio esercizio fisico regolarmente. Chi se ne importa di ciò che gli altri pensano di te. Tu sei la persona che ha il valore che decidi di darle.

Già in precedenza Iskra, in un’intervista al Daily Mail, aveva detto di aver capito che, anziché cercare di cambiare il suo corpo, avrebbe dovuto cercare di cambiare l’industria della moda e ha capito che sarebbe potuta diventare una modella di successo indipendentemente dalla sua taglia.

Mi sono concentrata per tirar fuori la versione migliore di me, ho lavorato duro, ho fatto ricerche sull’alimentazione ed esercizi fisici per rafforzarmi e restare sana e in forma.

Secondo lei, “la taglia non conta. La salute può avere molte forme e misure e ha anche a che fare con la salute mentale. Spero che si possa smettere di etichettare le persone mettendo l’accento sulla taglia perché ciascuno di noi è molto più di quello“.

Amiche, che ve ne pare di questo ennesimo coming out? Sarà il segno che le modelle iniziano a essere stanche delle imposizioni della moda e della società o saranno solo ragazze alla ricerca di un po’ di popolarità? Non abbiamo la risposta, ma come sempre queste notizie ci fanno riflettere: Iskra è considerata plus size, quando in realtà a noi sembra una ragazza dal fisico morbido che porta orgogliosamente la sua cellulite e i suoi fianchi da donna. Poi, per carità, i gusti sono gusti. Ma, come dice giustamente la ragazza, le taglie non sono importanti, a meno che non influiscano sulla salute. Siete d’accordo?

iskra lawrence e la verità sulle foto
Fonte: dailymail.co.uk

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!